Connect with us

News

Marino, precedenti ok con il Cosenza. Alvini mai vincente all’Arechi… e quel ko a tavolino in epoca Covid

Questo pomeriggio sarà la seconda occasione in cui Pasquale Marino siederà sulla panchina della Salernitana, ma la sesta in cui affronterà da tecnico di una squadra di casa il Cosenza. Il primo precedente risale alla stagione 2015-2016 quando in Coppa Italia il suo Vicenza vinse 5-3 ai calci di rigore contro i Lupi della Sila. Nel campionato 2018-2019 Marino vinse alla guida dello Spezia per 4-0 contro i calabresi. Nella stagione 2019-2020 fu invece goleada da parte del Cosenza: 1-5 contro l’Empoli del tecnico dell’ippocampo. L’anno successivo, invece, arrivò anche il primo pareggio: 1-1 tra Spal e calabresi. Lo scorso anno fu nuovamente pareggio con Marino alla guida del Bari, ma questa volta a reti bianche.

Meno volte, invece, Marino ha affrontato Massimiliano Alvini: con oggi si arriva al secondo incontro tra i due allenatori con Marino da padrone di casa. Il primo ed unico precedente risale al 2021: la Spal dell’allenatore della Bersagliera vinse 2-0 contro la Reggiana.  Il trainer della formazione calabrese, invece, ha affrontato due volte la Salernitana all’Arechi: la prima sfida, ad onor del vero, non fu disputata sul campo, ma… in tribunale. Il 31 ottobre di due anni fa la Reggiana non si presentò all’Arechi perché falcidiata dai contagi Covid e il Giudice Sportivo prima ed i tribunali sportivi poi assegnarono il 3-0 a tavolino alla squadra di Castori. L’ultimo, ma primo precedente sul campo, risale al campionato 2022-2023: i granata di Nicola pareggiarono 2-2 contro la Cremonese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News