Connect with us

News

Marino guarda avanti: “Siamo stati sfortunati. Dobbiamo rialzarci subito con il Mantova”

Ai microfoni di Lira Tv, il tecnico della Salernitana, Pasquale Marino ha commentato la prestazione dei granata usciti sconfitti dal Picco per 2-0: “Questa volta abbiamo affrontato un avversario forte che lotta per la Serie A. Nella prima mezz’ora ci hanno pressato alto e non ci siamo espressi bene. Negli ultimi minuti abbiamo sfiorato il gol con Cerri, poi nel secondo tempo abbiamo colpito due pali ed abbiamo cercato di potenziare il reparto offensivo con tanti uomini. Nel nostro momento migliore è arrivata la rete del 2-0, siamo stati sfortunati”.

Stojanovic non ha avuto l’impatto sperato dal 1′, il mister ha spiegato la scelta: “Giocando contro una squadra forte che ci poteva pressare puntavamo alle ripartenze. Volevo attaccare la profondità scegliendo giocatori addetti a questo invece di venire incontro. Questa settimana abbiamo giocato contro una grande squadra”.

L’ex Bari ha parlato anche delle sfide che mancano alla fine del campionato: “Nelle prossime partite abbiamo scontri diretti, abbiamo sfiorato il pareggio in più di un’occasione e siamo stati sfortunati. Dobbiamo fare assolutamente meglio contro squadre che non sono lo Spezia. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile giocando solo sul nostro campo. Solo così ce la possiamo fare. Non guardiamo quello che fanno gli altri con i risultati che possono essere favorevoli o meno. Adesso dobbiamo rialzarci subito con il Mantova. Il giudizio con il risultato negativo va in una determinata direzione. Il Cosenza non ci ha fatto risperare nella prima frazione. Abbiamo cercato di non subire e di esprimerci nel secondo tempo come successo oggi meritando il pareggio. La prima rete nasce da una disattenzione dove non siamo stati aggressivi. Anche noi abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare. La fisicità dello Spezia è impressionante e sui calci piazzati sono veramente pericolosi: una squadra completa costruita per un campionato diverso dal nostro.

Alla fine il mister ha anche inviato un messaggio ai tifosi: “Dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto del nostro campionato come successo oggi, alla fine abbiamo avuto l’opportunità per pareggiare. Metteremo in campo tutto il possibile per conquistare la salvezza”.

Marino ha parlato anche in sala stampa: “Un ko qui ci poteva stare, abbiamo affrontato una squadra forte. Sul piano del morale non ci deve condizionare, la squadra ha lottato e giocato bene, noi siamo venuti fuori meglio nel secondo tempo. Nel primo tempo c’è stata l’occasione di Cerri e poi nella ripresa abbiamo colto due pali, quindi c’è stata sfortuna. La squadra ha lottato e giocato bene, poi abbiamo compromesso col gol del raddoppio nel nostro momento migliore. Portiamo via una prestazione di livello contro squadra che punta alla Serie A, un avversario superiore per il campionato che sta disputando. Adesso ci aspettano tre partite con squadre che stanno affrontando una tipologia di torneo più simile al nostro e che stanno lottando per i nostri obiettivi. Non posso prevedere quanti punti mancano se 6-7 o di più. Serve una grande prestazione contro il Mantova e sono felice che si giochi tra tre giorni perché abbiamo grande voglia di tornare in campo e riscattarci. Gli ultimi venti minuti di gara contro il Cosenza ci hanno offerto spunti che poi abbiamo ripreso per lo Spezia, che è una squadra che aggredisce e non lascia giocare, quindi serviva gente che attaccasse in profondità e qualche volta ci siamo riusciti nel primo tempo. Purtroppo non siamo riusciti a dare sempre profondità. Noi abbiamo provato a palleggiare, anche quando ci hanno aggredito. L’occasione di Cerri a fil di palo nel primo tempo grida vendetta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News