Connect with us

News

Marino cerca il tris e valuta cambi a La Spezia. Zuccon in panchina

Pasquale Marino cerca il tris e punta a presentare un undici in grado di mettere in difficoltà lo Spezia domani al Picco, con l’obiettivo di uscire indenne e continuare almeno la sua imbattibilità sulla panchina granata, anche se non sarà semplice contro un avversario difficile e che guarda a confermare il suo terzo posto in classifica.

Il mister granata deve anche fare i conti con le tante diffide, ben sei, che in questo finale di campionato, con partite delicatissime e scontri diretti importanti e il compito, difficilissimo, di dover gestire le risorse senza tralasciare i minimi dettagli. I diffidati sono Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili, Stojanovic, Soriano e Hrustic. Tutti in campo domani a La Spezia? Possibile, ma l’allenatore ha alcuni dubbi che non riguardano forse il pacchetto difensivo, dove Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili dovrebbero essere confermati, stanno facendo bene insieme e dovranno giocare la loro partita senza farsi influenzare dal pericolo giallo. Lo sloveno potrebbe essere invece la novità dal primo minuto: non gioca dal derby di Castellammare da titolare, Marino potrebbe dargli fiducia nonostante la diffida al posto di Ghiglione oppure anche insieme a quest’ultimo, come si legge su Il Mattino e La Città.

Il tecnico, infatti, avrebbe provato come possibile soluzione quella di Stojanovic sulla linea degli attaccanti a completamento del tridente con Cerri e forse un’altra novità, quella di Tongya che è entrato bene contro il Cosenza, trovando anche il gol del ko. A centrocampo con Amatucci ci sarà un altro giocatore che è entrato benissimo contro i silani, ovvero Hrustic. Dubbi quindi a centrocampo e in attacco: se Marino darà spazio a Stojanovic e Ghiglione con Tongya, la Salernitana si schiererà 3-4-3 con Ghiglione e Corazza esterni a centrocampo, Hrustic e Amatucci in mezzo, Stojanovic, Cerri e Tongya davanti. Quindi, a farne le spese sarebbero Soriano e Verde, attesissimo ex di turno, anche se è difficile pensare che Marino si privi proprio del fantasista in uno stadio dove vuole dimostrare tutto il suo valore. Ipotizzabile anche il tridente Verde-Cerri-Tongya con Stojanovic in rampa di lancio al posto di Ghiglione.

Nel tardo pomeriggio sarà diramata la lista dei convocati che non dovrebbe cambiare molto rispetto alla partita contro il Cosenza: la novità può essere il ritorno tra i disponibili di Zuccon, che stamattina ha svolto a sorpresa la seduta di rifinitura con i compagni e domani si siederà in panchina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News