Connect with us

News

Manto erboso, male il Veneziani. Giardinieri al lavoro all’Arechi

Non furono poche le critiche rivolte alla Salernitana per le condizioni del manto erboso dello stadio Arechi nei primi due impegni casalinghi contro Sorrento e Siracusa. Dopo il primo mese di Serie C, è parere unanime che il terreno di gioco dello stadio situato in Via Allende sia un vero lusso per la terza serie. Ieri pomeriggio i ragazzi di Raffaele hanno dovuto giocare su un Veneziani al limite della praticabilità, un terreno di gioco che sicuramente non aiuta le qualità tecniche individuali.

Non è la prima volta, però, che la Bersagliera si ritrova a giocare su prati verdi incurati. La prima trasferta in quel di Cosenza aveva sin da subito fatto rimpiangere l’Arechi con zolle che hanno, se non altro, anche aiutato l’ippocampo in occasione della rete del momentaneo pareggio di Villa. La Salernitana, però, non vuole adeguarsi allo standard della Serie C.

Le condizioni del prato verde dello stadio Arechi non sono state curate durante quest’estate a causa dell’impegno playout contro la Sampdoria del 22 giugno, poco più di un mese di stop per poi tornare in campo: impossibile trovare un prato verde perfetto ad inizio agosto. I giardinieri stanno lavorando durante queste due trasferte consecutive della Bersagliera per far tornare il terreno di gioco ad un’ottima condizione, non una novità per un prato verde che anche in Serie A e in Serie B non sfigurava con quelli di altri impianti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News