Connect with us

News

Mangia amareggiato nel post-gara: “Gol regolare, decisioni che cambiano le partite”

L’allenatore dell’Altamura, Devis Mangia, non ha nascosto la grande amarezza dopo la sconfitta in rimonta subita contro la Salernitana. Prima ai microfoni di Liratv e successivamente in sala stampa, il tecnico biancorosso ha analizzato un match che, a suo dire, la sua squadra non meritava di perdere, soffermandosi soprattutto sull’episodio del gol annullato del possibile 2-1.

Il tecnico ha ribadito il proprio disappunto: È una partita che la mia squadra non merita mai di perdere. Se avessimo fatto il 2-1, la gara avrebbe preso un’altra direzione. Per me il nostro gol non era fuorigioco: l’immagine ufficiale mostra un giocatore dietro e uno avanti. Bisogna avere la personalità di capire l’errore. A un certo punto mi sono seduto in panchina perché percepivo che non l’avremmo portata a casa e mi limitavo a guardare le azioni”.

Pur riconoscendo il valore dell’avversario, Mangia ha sottolineato come l’epilogo lasci l’amaro in bocca: La Salernitana è una grande squadra, una formazione di qualità. Ma per come è arrivata la sconfitta, un po’ di fastidio rimane. Abbiamo creato occasioni come loro. L’obiettivo resta la salvezza, ma partite così bruciano”.

Anche nel post-gara ufficiale, Mangia ha confermato il suo rammarico per le decisioni arbitrali: Faccio i complimenti alla squadra per quello che ha fatto. Per il resto io non posso controllarlo. In alcuni momenti ti senti inerme davanti a certe decisioni. Non mi piace fare polemica, ma quando vedi che qualcuno si lamenta e poi capitano queste partite, rimane rammarico”.

L’allenatore ha poi lanciato un messaggio chiaro: Spero non ci sia bisogno di battere i pugni. Bisogna capire che queste situazioni cambiano molte cose e serve grandissima attenzione”.

Sul piano tecnico, Mangia ha spiegato le sue scelte: Avevamo pensato a questo undici per tutta la settimana: tutti stavano lavorando bene e credevo fosse la soluzione migliore. Nel secondo tempo abbiamo fatto letture ottime e creato diverse situazioni per far male alla Salernitana”.

Il tecnico è tornato con decisione sull’episodio del gol annullato: Dopo Benevento gli arbitri hanno riconosciuto l’errore. Oggi invece andiamo a casa senza sapere cosa abbiamo sbagliato. Questo dà fastidio. Nessuno meritava una situazione del genere. Io credo che la posizione fosse nettamente regolare. Oggi mi sento inerme, perché il nostro lavoro lo abbiamo fatto”.

Infine, uno sguardo al futuro prossimo: Nel secondo tempo ci serviva un giocatore che legasse tra le linee. Ora dobbiamo rimetterci a posto e pensare alla gara di Siracusa. Dobbiamo prepararci bene per quella partita”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News