Connect with us

News

Makinwa su Ikwuemesi: “Si sta adattando. Salernitana può salvarsi, c’è tempo”

Un passato in Italia agli albori degli anni 2000, oggi è un membro dello staff che cura di interessi di Charles Chukwubuikem Ikwuemesi e ha fatto visita al suo assistito domenica. Stephen Makinwa, ex calciatore, tra le altre, di Reggiana, Genoa e Lazio, ha presenziato alla sfida dell’Arechi tra i granata e il Cagliari. Attenzionato, ovviamente, l’attaccante di Lagos, che è subentrato nell’arrembaggio finale e ha messo a referto un decisivo assist per Boulaye Dia in occasione del momentaneo 1-1.

Ambientamento dell’ex Celje

“Sta entrando pian piano nella mentalità del calcio italiano, non è facile. Con il tempo sarà anche lui importante in questa squadra” ha detto Makinwa del suo assistito, raggiunto dai nostri microfoni all’ingresso della tribuna. Ikwuemesi, arrivato dal campionato sloveno in estate,. sta attraversando il necessario periodo di ambientamento nella nuova idea di calcio. Ma l’ex attaccante della Lazio lo considera una delle frecce nell’arco di Filippo Inzaghi, versatile e adattabile in diverse zone dell’attacco: “Può fare non solo la prima punta ma diversi ruoli in attacco. E’ sempre un vantaggio avere giocatori così in rosa. Sta passando un periodo di adattamento, con il tempo arriverà. So che non ce n’è tanto, ma ogni allenamento sta migliorando sempre di più. Sono fiducioso”.  

Makinwa ha aspettative dall’organico allestito in estate dal diesse De Sanctis: “La Salernitana vive un momento difficile e sta cercando di superarlo, con l’ingresso di Inzaghi speriamo che le cose andranno per il meglio. Ci sono tante partite ancora, non penso che sia tutto già chiuso. C’è tanta possibilità di far bene e questo organico può riuscirci”. Qualche problema in partenza, ma anche Boulaye Dia sarà un cardine della stagione granata: “E’ un giocatore molto importante e può dare molto, così come gli altri giocatori che fanno parte della rosa. Ci sono stati dei problemi, non so quali esattamente, ma ormai sono passati e la cosa importante è guardare avanti. Può dare tantissimo. ci si aspetta tanto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News