Connect with us

News

Mai una vittoria nei 5 precedenti: “talismano” Piatek contro la Dea

Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, la Salernitana non ha vinto nessuno dei 14 confronti giocati finora nella sua storia contro l’Atalanta tra casa e trasferta. Sette ko e altrettanti pareggi per il granata.

Dea nera…zzurra

Il match di andata  fa ancora rumore e male (8-2), fu la partita con più gol subiti in un singolo match di massima serie. Il dato da evidenziare è che la Salernitana contro l’Atalanta nei sei precedenti interni ha totalizzato solo tre punticini, l’ultimo dei quali all’Arechi nel torneo di Serie B 1994/95: era il 22 gennaio e finì 1-1 con vantaggio granata firmato da Giovanni Pisano e pareggio ospite di Fortunato.

La Bersagliera in Serie A non è mai riuscita a segnare un gol in casa propria ai nerazzurri. Qualora la compagine di Paulo Sousa riuscisse ad ottenere un successo sabato, i campani potrebbero vincere due partite contro formazioni lombarde in un singolo campionato per la seconda volta (la prima nel 1947/48).

Speranza Piatek

La rete contro l’Empoli ha “spezzato” una piccola maledizione per Piatek che non segnava da ben cinque mesi ma, ironia della sorte, l’Atalanta è la squadra contro cui il polacco ha realizzato più gol in Serie A: quattro in cinque partite, tra cui la sua ultima doppietta nella massima serie nel febbraio 2019 quando vestiva la maglia del Milan.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News