Connect with us

News

Lutto nel calcio italiano, addio all’ex granata Gennaro Olivieri

Il calcio piange Gennaro Olivieri, deceduto ieri nella sua Castellammare di Stabia a 78 anni: aveva giocato 61 volte con la maglia della Salernitana in Serie C tra il 1969 e il 1971, vestendo però in carriera anche casacche prestigiose con diverse annate in massima serie tra Spal e Roma, scendendo in B col Perugia e chiudendo con Salernitana, Nocerina, Juve Stabia (con cui aveva mosso i primi passi da giocatore) e Puteolana.

Olivieri aveva vestito anche l’azzurro della Nazionale olimpica, con otto convocazioni in Nazionale maggiore senza mai però esordire. Aveva intrapreso la carriera da allenatore (Scafatese, Cavese e Paganese tra le altre), prima di entrare nei ranghi della Figc come commissario tecnico della Nazionale Militare fino al 2004. Negli ultimi anni si era speso nell’attività giovanile a Castellammare presso l’Oratorio Sant’Antonio. Anche la Salernitana, sul suo sito ufficiale, ha pubblicato una nota di cordoglio per la sua scomparsa, a cui si associa la redazione di SalernitanaNews.it

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News