Connect with us

News

Lunedì assemblea di Lega Serie A: potrebbe essere l’ultima per i granata con diritto di voto

Lunedì 22 aprile la Salernitana parteciperà presumibilmente per l’ultima volta ad un’assemblea di Lega da società di Serie A con pieno titolo e a tutti gli effetti, a meno che non arrivi il verdetto già domenica con incastri particolari. La convocazione (in videoconferenza) a cui dovrebbe rispondere l’ad Milan è per le 11. Nell’ordine del giorno, le discussioni sui diritti audiovisivi internazionali per le stagioni 2024/2025 e seguenti, l’informativa sui nuovi ricavi commerciali e un aggiornamento sul progetto di creazione della piattaforma “Serie A+”.

Verosimilmente, sarà l’ultima volta in cui un rappresentante del cavalluccio marino potrà incidere in qualche modo sulle decisioni, sperando che l’aritmetica retrocessione non arrivi già domenica dopo Salernitana-Fiorentina (clicca qui per leggere l’articolo). Stando allo statuto della Lega Serie A, infatti, dal giorno successivo alla data in cui una società perde matematicamente la possibilità di maturare il titolo sportivo per partecipare alla successiva edizione del campionato, manterrà il diritto a partecipare a tutte le assemblee fino al 30 giugno ma senza diritto di voto in relazione a materie e deliberazioni i cui effetti sono di competenza della successiva stagione sportiva. Il diritto di voto si mantiene per questioni relative alla stagione corrente.

La data di disputa delle prossime partite sarà resa nota venerdì 19 aprile. Si attenderà infatti il completamento del turno europeo che vede impegnate ancora le squadre italiane per diramare il successivo calendario. La Salernitana attende di conoscere orario e giorno delle sfide dalla 34ma giornata (trasferta di Frosinone) in avanti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News