Connect with us

Giovanili

L’U15 granata chiude all’undicesimo posto con una vittoria: “Resoconto stagionale positivo”

Ventiseiesima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO SALERNITANA – PALERMO 1-0

SALERNITANA: Marino, Fabozzi M., Galiano (26’ st Fabozzi V.), Massa, Carpentieri, Giudice, Paolillo, Nappi, Lauria (34’ st Volpe), Tufo, Sepe (15’ st De Santis). A disp: Andreoli, Attianese, Russo, Robustelli, Robertazzi, Tucci. Allenatore: Cerrato.

PALERMO: Schiera (18’ st Musto), Greco, Puccio, Corda, Ruvolo, Scelta, Palumbo, Aurilio (18’ st Cardinale), Rezza (18’ st Giordano), Vitale, Ingrassia. A disp: Vivona, Pizzitola, Balsamo, Lentini, Sabella, La Corte. Allenatore: Chiappara.

Arbitro: Tenaglia di Perugia (Fiorini/Cipriano)

Note: Marcatori: 18’ Sepe. Recuperi: 6’ st.

La Salernitana under 15 di mister Pasquale Cerrato termina il proprio campionato con una vittoria. Al campo Volpe di Salerno i granatini passano di misura, con un 1-0 ottenuto già nel primo tempo contro un Palermo con molte assenze tra i titolari ed in procinto di giocare i play-off scudetto. Il torneo si chiude all’undicesimo posto con 20 punti.

La cronaca

La Salernitana parte subito aggressiva, è molta la voglia di finire la stagione con una vittoria. La prima occasione è però per il Palermo; Ingrassia dalla destra mette un pallone in mezzo, palla che termina alta. Poco dopo, nel corso del minuto 8, Tufo ci prova dalla distanza, pallone anche in questo caso alto. Nei primi minuti di gara le squadre sembrano giocarsela a viso aperto, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma a lungo andare la Salernitana intensifica il suo pressing ed inizia a rendersi sempre più pericolosa. Non è un caso il gol del vantaggio che arriva al minuto 18 con un grande gesto tecnico di Sepe; il giocatore granata corre sulla fascia destra e, giunto ai limiti dell’area, lascia partire un morbido pallonetto che termina nell’angolo in alto a sinistra di Schiera. Il Palermo prova a reagire; minuto 24, lancio per Ingrassia che in area di rigore, da solo contro due difensori granata prova il tiro all’incrocio dei pali alla sinistra di Marino, trovando l’ottima risposta del portiere della Salernitana. L’occasione più grande per il Palermo arriva al 37′ dopo l’uscita imprecisa di Marino, Palumbo da posizione favorevole mette fuori di testa. Il primo tempo termina dunque con la Salernitana in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e la sfida si ravviva solo nei dieci minuti finali con tentativi velleitari da una parte e dall’altra.

Le parole di mister Cerrato

“Faccio i complimenti al Palermo perché è una grande squadra. Bella vittoria, il risultato poteva essere anche più ampio per le occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo tenuto bene il campo ed abbiamo fatto una gran partita. – ha dichiarato il trainer dei granatini ai nostri microfoni – È stato un campionato difficile per la presenza di squadre che hanno dei settori giovanili importanti. Abbiamo ottenuto punti importanti, come il pareggio di Firenze e come il ritorno contro la Fiorentina in cui abbiamo giocato alla pari, la stessa vittoria di oggi conta, anche se il Palermo era in emergenza è comunque una buonissima squadra. L’importante non è la classifica ma la crescita, l’obiettivo è portare quanti più ragazzi possibili in under 16. Il percorso è stato alla fine anche soddisfacente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili