Connect with us

Calciomercato

Lovato-Daniliuc, futuro da definire. Petrachi cerca due centrali

Dopo gli addii di Motoc e Pirola, Martusciello ha bisogno di almeno due centrali di difesa. Ci sono al momento Bronn, Lovato e Daniliuc, che oggi pomeriggio tornerà ad allenarsi con i compagni (ha terminato le vacanze post Europei). Fino a qualche settimana fa Bronn sembrava vicino alla rescissione, ma ora invece potrebbe restare. Daniliuc è in uscita e può rappresentare un discreto guadagno per la Salernitana, anche la posizione di Lovato andrà valutata.

Le uscite

L’ex Verona ha giocato 13 partite in prestito al Torino che però non ha fatto valere il diritto di riscatto, fissato a 4,5 milioni. Martusciello potrebbe chiedere di tenerlo, lui magari di restare per dimostrare il suo valore in granata, dopo due stagioni condizionate dagli infortuni. Petrachi ne parlerà anche col procuratore. Daniliuc può essere un potenziale incasso da 5 milioni di euro (esattamente quanto speso dalla Salernitana per acquistarlo nell’estate 2022 dal Nizza). La retrocessione ha fatto scendere a tale cifra (da 15 milioni di euro) la clausola rescissoria inserita nel contratto del giocatore austriaco che pure guadagna 1 milione di euro. Daniliuc ha giocato, da febbraio a maggio scorsi, in prestito secco (oneroso) al Red Bull Salisburgo. Da vedere se il club austriaco, che non aveva un diritto di riscatto ma solo opzioni non maturate, vorrà provare ad intavolare una nuova trattativa con la Salernitana; su Daniliuc hanno preso informazioni anche il Parma e il Celtic. I biancoverdi giocheranno certamente la Champions League.

In entrata

L’eventuale cessione dell’ex Nizza darebbe a Petrachi possibilità di spesa per due centrali. Il ds ne cerca uno esperto e uno giovane ma che conosca già la B. Moretti (’02) è passato dalla Triestina alla Cremonese. Il profilo preferito è quello di Alessandro Pio Riccio (’02) di proprietà della Juventus. Il centrale napoletano conosce la B, ci ha giocato col Modena lo scorso anno (24 presenze). Il ragazzo non vorrebbe affrontare il campionato di Serie C con la Next Gen, bensì giocare ancora in cadetteria. La Salernitana si è messa in attesa. Due le possibili soluzioni per fargli vestire il granata: l’acquisto a titolo definitivo o un prestito (con prolungamento di contratto del ragazzo con la Juventus, dato che il suo vincolo scade nel 2025).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato