Connect with us

News

Lotta salvezza, il Cagliari resta in A condannando il Sassuolo. Ultimi 90’ decisivi per quattro ma l’Hellas…

Con la vittoria del Cagliari a Reggio Emila, quella del Frosinone a Monza e il pareggio arrivato tra Udinese ed Empoli, il penultimo turno di Serie A ha emanato altri verdetti in zona retrocessione.

Grazie ai tre punti portati a casa, gli isolani guidati da Claudio Ranieri hanno raggiunto la salvezza matematica, diventando la seconda squadra ad estromettersi dalla volata finale dopo il Lecce di Luca Gotti. A farne le spese è il Sassuolo, che dopo undici anni dice addio alla Serie A, accompagnando i granata in cadetteria. Salvezza che potrebbe essere raggiunta domani sera anche dal Verona qualora battesse proprio la Salernitana all’Arechi. Viceversa, si ritroverebbe coinvolto in un ultimo turno di fuoco.

Bisognerà aspettare, dunque, gli ultimi novanta minuti della stagione per scoprire chi sarà la terza retrocessa. Attualmente la diciassettesima posizione è occupata dall’Empoli di Davide Nicola, che in trasferta ad Udine aveva sfiorato la vittoria grazie ad un rigore di Niang arrivato al 90′, salvo poi essere recuperato da un altro tiro dagli undici metri, calciato da Samardzic al quattordicesimo minuto di recupero addirittura. Vola invece a 35 punti il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che riesce ad imporsi di misura in trasferta sul Monza, posizionandosi momentaneamente in quindicesima posizione.

Il trentottesimo turno vedrà proprio la formazione ciociara, a cui basta soltanto un punto per mantenere la categoria, affrontare l’Udinese di Fabio Cannavaro, che ha bisogno di un risultato uguale o migliore dell’Empoli. I toscani affronteranno la Roma di Daniele De Rossi ancora in lotta con la Lazio per il sesto posto; dovranno vincere per salvarsi o pareggiare sperando in una sconfitta dell’Udinese o in una doppia disfatta del Verona contro Salernitana ed Inter per poter accedere allo spareggio. Se, invece, gli uomini di Cannavaro e Baroni dovessero accumulare zero punti nelle loro restanti sfide, un punto dell’Empoli contro la squadra capitolina farebbe entrare in gioco la classifica avulsa, che vedrebbe il Verona salvarsi, condannando le restanti due allo spareggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News