Connect with us

News

Longo soddisfatto dopo la vittoria di Trapani: “Miglior prestazione stagionale. Prepareremo la partita contro i granata come le altre”

Emilio Longo, allenatore del Crotone prossimo avversario della Salernitana in campionato, è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’ultima gara giocata in casa del Trapani. Il tecnico salernitano ha analizzato la prestazione della propria squadra, che nella trasferta siciliana si è imposta per 4-1 e si è portata momentaneamente al quinto posto, a -3 dalla Bersagliera.

Abbiamo interpretato bene la gara dall’inizio. Nonostante ciò abbiamo subito gol al primo tiro in porta dei nostri avversari, in una fase dove abbiamo palleggiato in modo sterile non riuscendo ad essere pericolosi. Dopo la rete subita non ci siamo disuniti è abbiamo sfruttato al massimo le occasioni create. Dobbiamo lavorare meglio sui duelli individuali offensivi per riuscire a dominare le partite ed essere devastanti in attacco – ha detto il tecnico -. Credo che la gara odierna sia tra le migliori di questo campionato. Non è facile cambiare sei elementi nella formazione titolare riuscendo a mantenere oleati i meccanismi di squadra. Oggi abbiamo avuta la prova concreta che questa squadra ha più di 11 titolari. Chi oggi non gioca dal primo minuto può insidiare i titolari spingendoli a mantenere alta la concentrazione e allo stesso tempo riproporsi per acquisire la titolarità“.

Il trainer del Crotone ha poi analizzato l’impostazione dal basso dei suoi difensori, ammettendo di provare qualche difficoltà nella prima impostazione contro squadre chiuse: “Spesso i nostri difensori si scontrano contro il muro perché gli avversari ci aspettano e di conseguenza dobbiamo tornare indietro per provare ad aggirare la difesa“.

Longo ha poi parlato della prossima gara contro la Salernitana, dichiarando: “Prepareremo la gara come le altre. Noi dobbiamo fare un passo per volta per arrivare ad un numero di punti prefissato. La prossima gara sarà importante ma non ci darà più punti di questa appena giocata. La competizione interna sarà fondamentale per ottenere i punti che ci servono. Le sfide che ci attendono saranno più difficili, come d’altronde anche per le altre compagini visto il diminuire delle giornate. Ora dobbiamo riposare perché abbiamo speso molto. Da mercoledì ritorniamo in campo con la stessa passione“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News