Connect with us

News

Lombardo ricorda Salerno… dagli Emirati: “Lì ho imparato a fare di tutto”

Ricordate Matteo Lombardo? Un passato a Salerno e un presente in cui ricopre il ruolo di direttore dell’Academy dell’Al-Ain, club emiratino allenato da Hernan Crespo. Lombardo è anche allenatore dell’under 19, il 38enne coordina l’attività degli allenatori delle squadre dall’under 8 all’under 19. Prima dell’Al-Ain, l’ex calciatore è stato anche direttore tecnico della cantera del San Fernando Club Deportivo, società spagnola.

In un’intervista concessa a TuttoMercatoWeb.com, Lombardo ha ricordato come sia stata importante la sua esperienza alla Salernitana: “Sono partito a 28 anni con l’Inter, come collaboratore tecnico dell’under 16 il primo anno e poi come collaboratore tecnico dell’under 18. Al terzo anno, la società mi ha dato la possibilità di fare il primo allenatore dell’under 16 nazionale dell’Inter. Poi c’è stata la prima sliding doors, sono andato alla Salernitana con mister Bollini, come analista da campo, e a Salerno ho imparato a fare di tutto. Lì è rimasto un pezzo del mio cuore. Con Colantuono ho fatto l’assistente tecnico, ho allenato per una manciata di mesi la Primavera con mister Genovese, ho vissuto la prima squadra con Gregucci con un ruolo di maggiore responsabilità. Con Menichini ho fatto il secondo, con Ventura mi sono ritrovato anche a guidare la prima squadra in qualche partita. Una palestra incredibile”.

Lombardo è giunto a Salerno nel 2017 come match analyst di Alberto Bollini ed è stato poi capace di ritagliarsi uno spazio di rilievo negli staff tecnici che si sono susseguiti fino all’esperienza come vice di Ventura dopo l’addio di De Patre. Lombardo è stato vice di Gigi Genovese in Primavera, di Menichini in prima squadra, match analyst di Angelo Gregucci e assistente tecnico di Stefano Colantuono.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News