Connect with us

News

Lombardi o Cicerelli, il ballottaggio può finire: Ventura pensa di schierare i due contemporaneamente

Lombardi o Cicerelli, l’eterno ballottaggio sta per vivere una nuova e sorprendente puntata. Sin da inizio stagione il ruolo di quinto a destra sembrava non avere un unico padrone. Lombardi partiva con i gradoni da titolare, poi però l’infortunio e il rendimento eccellente di Cicerelli hanno sovvertito le gerarchie. Fino all’infortunio dell’ex Foggia e al contemporaneo ritorno di Lombardi, che contro l’Ascoli all’ultima è riuscito anche a trovare il gol.

Contro il Cittadella però il ballottaggio potrebbe vivere una settimana di pausa. Ventura sta meditando la mossa a sorpresa, serve più spinta sulle fasce e maggiore propensione offensiva. È per questo che il tecnico ligure sta pensando di non scegliere, scegliendo tutte e due le sue ali. Lombardi a destra, Cicerelli a sinistra, entrambi in campo per far spingere alla Salernitana il piede sull’acceleratore. Ieri il trainer del cavalluccio ha sperimentato questa soluzione in allenamento, al cavalluccio servono idee ed energie e Ventura sta pensando di proporre una squadra più offensiva. A cominciare dagli esterni, ruolo chiave nel suo 3-5-2.

Oggi i granata tornano ad allenarsi, alle 14.30 sempre al Mary Rosy. Dovesse Ventura riproporre Lombardi e Cicerelli di nuovo insieme negli esercizi, allora gli indizi potrebbero trasformarsi in prova. Sabato con il Citta la Salernitana deve vincere, serve la spinta delle due frecce granata. L’eterno ballottaggio sta per vivere una nuova e sorprendente puntata. Lombardi o Cicerelli ? Per Ventura può anche essere Lombardi e Cicerelli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News