Connect with us

Calciomercato

Lombardi nel segno del 25: compleanno e conferma a Salerno, in attesa di rientrare a pieno regime

Cristiano Lombardi spegne 25 candeline e come regalo potrebbe trovare la riconferma a Salerno. Il prestito dell’esterno destro di Viterbo, di proprietà della Lazio con un contratto fino al 2022, dovrebbe infatti essere rinnovato anche per la prossima stagione, con la gioia di Fabrizio Castori. I dettagli dovrebbero essere discussi tra oggi e domani: il club biancoceleste, nonostante la stima che Simone Inzaghi ripone nei confronti del calciatore, non sembra orientato a considerare Lombardi per questa stagione. In particolare il ds Tare vorrebbe acquisire giocatori con maggiore esperienza anche internazionale per affrontare campionato e Champions League.

“Sogno la Serie A, ma non mi dispiacerebbe restare”, disse Lombardi qualche giorno fa (clicca qui per leggere l’articolo). Per il compleanno numero 25 – lo stesso della sua maglietta – il giocatore potrebbe festeggiare anche la permanenza “in una città di cui mi sono innamorato”, per dirla sempre con parole sue. Ventuno presenze in campionato l’anno scorso, condite da 5 gol e 4 assist, ma macchiate pure da tre infortuni fastidiosi: il primo a inizio stagione, dopo la Coppa Italia, che gli fece saltare le prime quattro giornate. Poi, quello patito a Verona contro il Chievo: il blocco delle competizioni a causa del Covid lo ha favorito, facendogli saltare soltanto 4 partite, mentre avrebbe dovuto dire addio alla stagione se essa si fosse conclusa con tempi regolari. Alla ripresa, tra ingenue squalifiche e le oggettive difficoltà post lockdown, è riuscito a dare un tangibile contributo soltanto siglando la doppietta nel 4-1 al Cittadella il 13 luglio, per poi infortunarsi 4 giorni dopo a Crotone e terminare anzitempo la stagione. Lombardi ha ripreso a correre ma non può ancora aggregarsi agli allenamenti in gruppo. Dovrebbe poterlo fare a pieno regime tra un mesetto, giorno più, giorno meno. Intanto, la conferma in granata si avvicina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato