Connect with us

News

Lo staff di Castori: a Salerno torna Bocchini, c’è anche il figlio-match analyst. E Genovese…

Rivoluzione in panchina e non solo. Fabrizio Castori ha firmato un contratto di un anno con opzione trovando con la Salernitana anche l’intesa sullo staff tecnico che lo affiancherà nella sua seconda avventura salernitana. Il club granata infatti ha annunciato gli arrivi di Riccardo Bocchini (allenatore in seconda), Carlo Pescosolido (preparatore atletico) e Marco Castori, figlio del tecnico marchigiano e nuovo match analyst granata.

Per Bocchini (in foto) non sarà la prima volta al fianco di Castori: originario di Montefalco, è stato il secondo del nuovo tecnico granata già a Cesena dal 2007 al 2008 e nuovamente nella stagione 2017/2018, a Piacenza, Ascoli, Carpi (nella stagione 2018/2019) e infine a Trapani: si tratta di un ritorno a Salerno dato che il classe ’72 è già stato allenatore in seconda di Castori in occasione della sua prima esperienza all’ombra del castello Arechi.

Il nuovo preparatore atletico granata, che di fatto prenderà il posto di Cristoforo Filetti, nei mesi scorsi trasferitosi al Paris Saint Germain, sarà Carlo Pescosolido, anch’egli storico collaboratore di Castori durante le avventure con Piacenza, Ascoli, Reggina e nell’ultima parentesi a Cesena mentre la stagione ancora in corso l’aveva iniziata ad Empoli nello staff di Cristian Bucchi.

 

Originario di Forlì, Marco Castori è figlio d’arte e nuovo match analyst granata: ha già seguito papà Fabrizio nelle ultime esperienze con Cesena, Carpi e Trapani, ricoprendo sempre la medesima carica. A Salerno prenderà il posto di Sandro Antonini. Nel ruolo di preparatore dei portieri potrebbe rivedersi Gigi Genovese, allenatore in seconda di Ventura dallo scorso mese di dicembre.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News