Connect with us

News

Livorno-Salernitana, le curiosità del match: Breda in casa non prende gol dal 2018

Ancora poche ore e poi sarà Livorno-Salernitana. I granata scendono in campo all’Ardenza per cercare di uscire dalla crisi: unica medicina a tutti i mali, i tre punti. Non sarà facile perché il Livorno in casa viaggia e ha blindato la difesa: tra le mure amiche la squadra di Breda ha subito l’ultimo gol nel 2018 (Livorno-Padova 1-1, gol di Clemenza al 45′). Da quel momento in poi sono 405 i minuti senza un gol subito interno: il Livorno ha ottenuto il clean sheet contro Pescara, Cosenza, Venezia e Benevento ottenendo tre vittorie e uno 0-0.

Servirà lo sforzo di tutta la rosa granata per uscire con una vittoria in tasca. La Salernitana è infatti, con il Pescara, una delle due formazioni ad aver effettuato sempre i tre cambi durante la gara. Non sempre con effetti sperati. Anche se i granata hanno segnato 31 gol in questo campionato, ben 18 nella mezz’ora finale. Il 58% dei gol della Salernitana arrivano nell’ultimo spicchio di partita.
Probabilmente sarà un episodio a decidere la gara, ma difficilmente un calcio di rigore. In questo campionato ai granata è stato fischiato solo un penalty (realizzato da Vitale contro il Pescara) e anche nell’area di rigore di Micai si è visto solo un tiro libero (realizzato all’Arechi da Vido del Perugia). Anche il Benevento ha subito solo un rigore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News