Connect with us

News

Livorno-Salernitana, le curiosità del match: Breda in casa non prende gol dal 2018

Ancora poche ore e poi sarà Livorno-Salernitana. I granata scendono in campo all’Ardenza per cercare di uscire dalla crisi: unica medicina a tutti i mali, i tre punti. Non sarà facile perché il Livorno in casa viaggia e ha blindato la difesa: tra le mure amiche la squadra di Breda ha subito l’ultimo gol nel 2018 (Livorno-Padova 1-1, gol di Clemenza al 45′). Da quel momento in poi sono 405 i minuti senza un gol subito interno: il Livorno ha ottenuto il clean sheet contro Pescara, Cosenza, Venezia e Benevento ottenendo tre vittorie e uno 0-0.

Servirà lo sforzo di tutta la rosa granata per uscire con una vittoria in tasca. La Salernitana è infatti, con il Pescara, una delle due formazioni ad aver effettuato sempre i tre cambi durante la gara. Non sempre con effetti sperati. Anche se i granata hanno segnato 31 gol in questo campionato, ben 18 nella mezz’ora finale. Il 58% dei gol della Salernitana arrivano nell’ultimo spicchio di partita.
Probabilmente sarà un episodio a decidere la gara, ma difficilmente un calcio di rigore. In questo campionato ai granata è stato fischiato solo un penalty (realizzato da Vitale contro il Pescara) e anche nell’area di rigore di Micai si è visto solo un tiro libero (realizzato all’Arechi da Vido del Perugia). Anche il Benevento ha subito solo un rigore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News