Connect with us

News

Liverani torna sull’esperienza in granata: “A Salerno è stato difficile, si vive troppo legati al risultato”

Intervistato da Tuttomercatoweb, Fabio Liverani, ex tecnico granata passato sulla panchina dell’Arechi nella scorsa stagione, è tornato a parlare della sua esperienza alla Salernitana, durata soltanto cinque gare: “L’esperienza a Salerno è stata difficile. Il problema più grande che ho trovato e che c’è ancora è che si fatica ad avere un’ idea comune. Non c’è serenità, non c’è pazienza, si vive troppo legati al risultato e ciò porta confusione. – ha detto l’ex allenatore del Lecce – Dispiace perché credo sia una piazza bella ed importante, ma era prevedibile un campionato del genere“.

L’originario di Roma ha poi continuato parlando degli ex Dia e Tchaouna, attualmente in forza alla Lazio: “Per Dia non c’era bisogno di un grande intenditore per capire quanto sia un calciatore straordinario: sa fare gol, giocare con gli altri, è tecnico, veloce ed intelligente. Aveva già deciso dall’agosto 2023 di non voler più giocare a Salerno, i suoi problemi erano totalmente extra-calcistici e non di campo. A Salerno è successo qualcosa che sanno solo loro, è stato tutto l’anno così, ma non era un problema tecnico. Tchaouna, invece, aveva bisogno di spazio. Ha saputo sfruttare le sue occasioni per mettersi in mostra. Ha grande qualità, può crescere tantissimo, ma va educato nel collettivo perché è istintivo“.

Liverani, attualmente rimasto senza panchina, ha anche espresso la sua voglia di rimettersi in gioco: “Credo che tornerò presto ad allenare, spero prestissimo. La volontà è quella di voler entrare per poter incidere. Qualcosa c’è stato, qualcosa non è andato a buon fine… Vedremo, ma la volontà è quella“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News