Connect with us

News

Liverani, niente conferenza pre-Inter. Dubbi su minutaggio Boateng, Pasalidis andrà in panchina

Niente conferenza stampa prepartita per Fabio Liverani. Il trainer granata viaggia verso l’esordio senza l’impegno del briefing con la stampa: ci ha già parlato lunedì in presentazione ufficiale. Certo, sarebbe stato interessante ascoltare l’allenatore anche al termine della seppur corta settimana di primo contatto con la squadra, alla vigilia della visita in casa dell’Inter. Così non sarà per decisione del club. Dopo la rifinitura mattutina, la Salernitana partirà alla volta della Lombardia e le parole del tecnico saranno pubblicate solo sul sito della società.

Tra i convocati ci sarà Pasalidis, che si è reso disponibile ad accelerare il recupero post infortunio alla spalla (ancora  dolente). Non è un portiere, può stringere i denti e andare in panchina dopo aver fatto qualche giorno di parziale allenamento in gruppo con l’attenzione a limitare al minimo i contatti di gioco. Liverani ha il dubbio sul minutaggio di Jérome Boateng. Il difensore tedesco infatti fino a ieri si è di molto gestito, lavorando in gruppo solo martedì mattina: il periodo è particolarmente delicato perché è adesso che le scorie delle due partite (peraltro non complete, circa un’ora di gioco sia a Torino, sia con l’Empoli) si fanno sentire dopo i ben nove mesi di inattività. Tanta fisioterapia e una convocazione che dovrebbe comunque esserci ma non è da escludere che accanto a Manolas – segnalato invece in grande spolvero e con tanta voglia, nonostante abbia giocato l’ultima gara il 29 dicembre, non tantissimo tempo fa comunque – possa esserci il più “fresco” Pellegrino con l’ex Bayern in panchina e, nel caso, pronto a subentrare nel secondo tempo per non rischiare. Tutte decisioni che Fabio Liverani prenderà praticamente domani mattina, dopo aver atteso fino all’ultimo i pareri dei diretti interessati e dello staff sanitario. Resteranno a casa Gyomber, Fazio, Pirola e Pierozzi, infortunati, oltre allo squalificato Bradaric.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News