Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Venezia-Salernitana 3-4 dopo calci di rigore: granata salvi grazie a Micai e al sigillo di Di Tacchio!

SALERNITANA SALVA! Di Tacchio è glaciale dal dischetto. Al termine dei rigori i granata mantengono la categoria, gran merito anche di Micai!

Coppolaro lo manda alle stelle! La Salernitana se segna il prossimo rigore è SALVA!

La Salernitana può effettuare il sorpasso con Pucino… GOAL (2-3). SALERNITANA IN VANTAGGIO

Per il Venezia è il turno di Bentivoglio… PARA MICAI!

La Salernitana risponde con Calaiò… GOAL (2-2)

Suciu goal (2-1 Venezia!)

Tocca a Casasola per la Salernitana. Fischi del Penzo sull’argentino. Il numero 15 segna (1-1)

Capitan Domizzi goal (1-0 Venezia)

I rigori si batteranno nello spicchio riservato ai tifosi della Salernitana. Il primo tiro sarà di Domizzi. Cori di sostegno per Micai!

SI VA AI CALCI DI RIGORE:

20.40 Al termine dei 120 minuti di recupero, la sfida non si è schiodata dall’1-0 deciso da Modolo. L’espulsione di Minala ha costretto la Salernitana a giocare sia la ripresa che i supplementare in inferiorità numerica. Saranno i calci di rigore a decidere il playout tra Venezia-Salernitana.

120′ Si avvicina lo spauracchio dei rigori. Assegnati tre minuti di recupero!

119′ Pronto ad entrare anche Mazzarani. Esce Odjer, sollecitato a lasciare il campo dall’arbitro Aureliano!

117′ Batti e ribatti in area granata, ancora una volta Micai sventa tutto con un prezioso intervento a mano aperta. Terzo cambio per la Salernitana. Esce Djuric, dentro Calaiò. Il colosso di Tuzla è stato encomiabile.

112′ Ancora una volta strepitoso Micai che vola sul colpo di testa di Lombardi, abile ad impattare un cross di Bentivoglio dalla trequarti: il volo dell’ex Bari è eccezionale e consente alla Salernitana di non subire il secondo goal.

110′ Pericolosa punizione per il Venezia su fallo di Odjer: Bentivoglio tira, Micai para in due tempi. Ultimo cambio per il Venezia. Esce Schiavone ammonito, dentro Suciu.

106′ Iniziato il secondo tempo supplementare. Scontro Djuric-Domizzi: entrambi i giocatori cadono a terra. Il colosso di Tusla è allo stremo delle forze, visibilmente acciaccato. La Salernitana ha ancora due cambi a disposizione. Il Venezia uno.

105′ Si avvicina la fine del primo tempo supplementare. Un minuto di recupero deciso dall’arbitro Aureliano. Sul rinvio di Micai si chiude la prima frazione. Altri quindici minuti e saranno rigori!

101′ Giallo per Pimenta che blocca la ripartenza di Odjer, bravo a recuperare un pallone vagante sulla trequarti.

98′ VENEZIA VICINO AL RADDOPPIO! Memolla effettua un retropassaggio avventato, Micai esce alla disperata e per poco Zigoni non pesca il jolly da oltre 40 metri!

96′ Terzo cambio per il Venezia: fuori proprio Alessandro Rossi, dentro Pimenta.

95′ ANNULLATO GOAL AL VENEZIA: Rossi, ex di turno, effettivamente sembrava nettamente avanti la linea del pallone al momento del passaggio smarcante.

91′ Iniziato il primo tempo supplementare: nessuna novità sostanziale. Dopo pochi secondi Casasola salva tutto su Bruscagin!

ORE 20. Scintille nella panchina del Venezia tra Bentivoglio e Cosmi. Il tecnico degli arancioneroverdi è una furia!

93′ Djuric schiaccia debolmente: para in maniera semplice Vicario. Memolla tenta l’incursione, ma Domizzi si frappone come ultimo avversario e l’albanese commette un ingenuo fallo! Si andrà ai tempi supplementari! Altri trenta minuti di extratime!

89′ Problemi per Djuric: il bosniaco ha subito un duro colpo all’altezza del fianco. Segnalati quattro minuti di recupero!

86′ Salernitana pericolosa con Odjer: rasoterra del mediano ghanese deviato da un difensore avversario in corner. Lo stesso numero sei granata, sugli sviluppi del calcio d’angolo, sparacchia a lato un tiro a volo su attenta respinta dei padroni di casa.

85‘ Cambio numero due per la Salernitana: esce Lopez, entra Memolla.

81′ Clamoroso errore di Pinato, tutto solo, davanti a Micai, seppur in posizione defilata: il numero 14 arancioneroverde sparacchia alle stelle a pochi metri e con gran specchio della porta a sua disposizione.

79′ Secondo giallo per il Venezia: Schiavone stoppa il contropiede di Odjer e si becca l’ammonizione.

75′ Ancora Micai protagonista: l’estremo difensore ex Bari respinge con un riflesso felino il terzo tempo di Domizzi, avvenuta sul terzo corner a favore dei padroni dicasa,  destinata a spegnersi sull’angolino basso alla sua sinistra!

73′ Ottima risposta di Micai su Lombardi. Il portiere virgiliano spedisce la sfera in corner. Il secondo per gli arancioneroverdi.

72′ Ancora un bolide dalla distanza per la Salernitana: stavolta è Di Tacchio l’autore della conclusione di mezzo collo mancina che sorvola di poco i legni difesi da Vicario!

67′ Doppio cambio per il Venezia: esce Bocalon, a rischio secondo giallo per due falli consecutivi. Dentro l’applauditissimo Zigoni, autore del goal del 2-1 dell’andata allo stadio Arechi. Spazio anche a Coppolaro (autore dell’assist per il numero uno lagunare) per Modolo, in rete quest’oggi al Penzo e, dunque, attuale match-winner dell’incontro.

65′ Primo angolo per la Salernitana. Alla battuta del corner ci penserà Lopez: in bocca a Vicario che blocca con facilità e quasi innesca un contropiede pericoloso su cui è bravo Micai a leggere le intenzioni degli avanti veneziani.

62′ Si fa vedere nuovamente la Salernitana con un’azione molto confusa: il rimpallo di Orlando, però, viene inghiottito avidamente dalle braccia di Vicario.

59′ Il Venezia guadagna il primo tiro dalla bandierina dell’intero match.

56′ P
rimo cambio per la Salernitana: esce uno dei pochi giocatori pericolosi André Anderson; entra Orlando, autore di una gara d’andata di indubbio fattore. Nel frattempo arriva il dato di spettatori e incasso: sono 4.414 i biglietti venduti (842 da Salerno) per un incasso di 10.031,90 euro.

55′ Azione fotocopia di Andrè Anderson che si libera della marcatura del diretto avversario per scaricare un esterno mancino che quasi toglie le ragnatele dal sette! Brivido per il Venezia nonostante la superiorità numerica.

52′ Salernitana disposta con il 5-3-1/ 3-5-1. Con Djuric, praticamente, unico riferimento offensivo. Botta e risposta da ambo le parti: prima ci pensa Lombardi con una conclusione che sfiora lo specchio difeso da Micai; poi ci pensa Andrè Anderson a sfiorare il pareggio: la sua conclusione mancina termina di poco alto sopra la traversa.

46′ Ripartito il match senza ulteriori novità: Venezia in vantaggio con la rete di Modolo; espulso Minala quattro minuti dopo. Di Tacchio guida la riscossa con un tiro rimpallato dalla retroguardia arancioneroverde. La Salernitana attaccherà sotto il settore riservato ai tifosi granata.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

49′ Quattro minuti di recupero al Penzo. La Salernitana rischia di gettare la permanenza in Serie B dopo duecentoquaranta minuti di puro harakiri! Duplice fischio di Aureliano. Le squadre sono a bere un té caldo e a rinfrescare le idee dopo il torrido pomeriggio in terra lagunare.

45′ ESPULSO Joseph Minala: il centrocampista camerunense ha dato una gomitata a Modolo. Una gomitata che sicuramente verrà esaminata dal direttore di gara Aureliano che andrà al VAR. Rosso per il numero 17 granata. Salernitana in dieci uomini!

42′ Giallo per Riccardo Bocalon. L’ex punta granata è il primo ammonito del match.

41′ GOAL VENEZIA: Punizione di Bentivoglio dopo un fallo evitabile speso dalla Salernitana. Di Tacchio spazza, Modolo si beve Casasola e sigla il goal dell’1-0. Se il risultato fosse così al termine dei novanta minuti si andrebbe ai supplementari!

39′ Leggero momento di stallo della partita: i giocatori della Salernitana ne approfittano per abbeverarsi e seguire le indicazioni in combutta di Menichini e Lombardo. Il Venezia si affaccia dalle parti di Micai con una combinazione Bocalon-Rossi, Lopez sventa ogni minaccia con una provvidenziale diagonale difensiva.

33′ Animi surriscaldati in campo, Bentivoglio strattona leggermente Odjer, reo di aver  toccato la sfera con la mano. Vannucchi prosegue nel suo riscaldamento.

29′ Si riaffaccia nuovamente la Salernitana, sempre da calcio piazzato sulla metà campo avversaria: la conclusione di Pucino, però, è fuori misura e termina alta sulla porta difesa da Vicario.

27′ Piccolo problema per Micai: il portierone granata ha lamentato un giramento di testa, dovuto alle forte temperature maturate qui al Penzo. Il fisioterapista granata ha applicato del ghiaccio sulla nuca all’estremo difensore ex Bari. Vannucchi, il secondo portiere dell’Ippocampo, inizia a riscaldarsi per precauzione.

20′ Bel break di André Anderson sulla trequarti, il suo strappo viene contenuto ottimamente dalla difesa veneta. Poco dopo è Lopez ad uscire con una perfetta diagonale in una situazione di gioco simile.

16′ Rimpallo fortunoso della Salernitana che riesce a conquistare una punizione dalla media distanza. Sul punto di battuta Pucino che sfiora lo specchio della porta. Vicario, portiere del Venezia, era sulla traiettoria.

10′ Si riaffaccia il Venezia sulla trequarti avversaria: tentativo, però, largamente insufficiente di Pinato. La conclusione del giocatore numero 14 arancioneroverde termina ampiamente a lato.

6′ Clamorosa occasione occorsa a Riccardo Bocalon: l’ex attaccante granata, ora al Venezia, dopo uno svarione difensivo dei campani si presenta solo soletto davanti a Micai: il portierone della Salernitana lo ipnotizza respingendo la ravvicinata conclusione in due tempi.

5′ Risponde il Venezia con un filtrante che sorprende Mantovani e costringe all’uscita Micai che spazza senza pensarci troppo in fallo laterale.

3′
Prima sortita offensiva della Salernitana, Di Tacchio prova un tiro da cineteca. Conclusione velleitaria che termina la sua corsa ampiamente sul fondo.

1′
Squadre regolarmente schierate in campo. La Salernitana si stringe intorno per darsi forza! Il match ha avuto inizio!

AGGIORNAMENTO 17.58 Pochi minuti al fischio d’inizio. I tifosi della Salernitana intonano cori per la squadra. Nel frattempo le squadre iniziano a ritornare sul rettangolo di gioco per dare il via al match.

AGGIORNAMENTO 17.51. Problema muscolare al flessore sinistro per Lamin Jallow. La nota della Salernitana ufficializza anche la titolarità di Andrè Anderson al posto del gambiano.

AGGIORNAMENTO 17.50. Campo annaffiato nell’immediato prepartita in entrambe le metà campo.

AGGIORNAMENTO 17.38. Brutte notizie per la Salernitana: durante la fase finale del riscaldamento Lamin Jallow ha riscontrato un guaio muscolare. L’esterno gambiano ha lasciato il campo molto dolorante e non sarà del match: al suo posto l’italo-brasiliano Andrè Anderson.

AGGIORNAMENTO 17.20 Entrano sul rettangolo di gioco le due squadre. Prima la Salernitana, accolta in maniera rumorosa dai propri supporters, già presenti in buon numero nel settore a loro riservato; poi, sulle note della theme song di Undertaker, il noto wrestler americano, ecco la formazione arancioneroverde.

AGGIORNAMENTO 17.08 Ecco la formazione ufficiale del Venezia: rispetto a Salerno sono due le significative variazioni. Dentro il capitano Domizzi (rientra dalla squalifica) e l’ex granata Rossi. Coppolaro e Pimenta si siedono in panca. Di seguito lo starting-eleven: Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Zampano; Lombardi, Schiavone, Bentivoglio, Pinato; Bocalon, Rossi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 Un’ora dal calcio d’inizio della sfida di ritorno dei playout tra Venezia e Salernitana. Squadre non ancora scese in campo per il consueto riscaldamento. Presente al “Penzo” il co-patron granata Claudio Lotito (clicca qui). La Salernitana si affida a Minala, al posto di Andrè Anderson, dato come possibile titolare nello starting-eleven.

Ultimo atto della stagione. La Salernitana alle 18 sarà di scena al “Penzo” dove si giocherà la salvezza con il Venezia nel ritorno della finale playout. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

LE FORMAZIONI

VENEZIA (4-4-2): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Zampano; Lombardi, Schiavone, Bentivoglio, Pinato; Bocalon, Rossi. A disposizione: Facchin, Fornasier, Coppolaro, Suciu, Zigoni, St Clair, Zennaro, Besea, Segre,  Lezzerini, Cernuto, Pimenta. All. Serse Cosmi

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Odjer, Di Tacchio, Minala; Casasola, Djuric, Jallow. A disposizione: Vannucchi, D.Anderson, Rosina, Gigliotti, A. Anderson, Akpa Akpro, Calaiò, Memolla, Schiavi, Orlando, Mazzarani, Volpicelli. All. Leonardo Menichini

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Imperiale / Dei Giudici). Var: Luigi Nasca di Bari; Avar: Marco Piccinini di Forlì

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News