UDINESE-SALERNITANA 3-1
Udinese (3-5-2): Sava; Abankwah (39′ st Palma), Bijol (39′ st Ebosse), Touré; Rui Modesto, Lovric (15′ st Atta), Zarraga, Payero, (42′ pt Ekkelenkamp) Zemura; Bravo, Lucca (15′ st Davis). A disp: Padelli, Okoye, Kristensen, Kabasele, Ehizibue, Karlstrom, Pizarro, Brenner, Thauvin. All: Runjaic
Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski; Tello, Hrustic (9′ st Maggiore), Soriano (19′ st Torregrossa); Kallon (29′ st Amatucci), Simy (29′ st Braaf), Dalmonte (9′ st Verde). A disp: Corriere, Sepe, Bronn, Ferrari, Gentile, Njoh, Stojanovic, Reine-Adelaide, Wlodarczyk. All: Martusciello
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Di Giacinto/Barone). IV uomo: Zufferli di Udine. VAR: Di Martino (Nasca)
NOTE. Marcatori: 19′ Bijol (U), 24′ Simy (S), 44′ Lucca (U), 46′ Ekkelenkamp (U). Ammoniti: Velthuis, Ruggeri, Tello (S), Davis, Bijol (U). Espulsi: Maggiore (S). Recupero: 2′ pt – 9′ st
99′ FINISCE QUI LA PARTITA ED IL PERCORSO DEI GRANATA IN COPPA ITALIA.
96′ Maggiore espulso da Cosso. Il direttore di gara va al monitor ed espelle il centrocampista granata per un intervento sulla caviglia di Zemura.
95′ Modesto tira dalla distanza: conclusione alta.
90′ Assegnati 7 minuti di recupero.
87′ Zemura è bloccato all’ultimo da Ruggeri che evita la quarta rete della squadra di casa.
84′ Ultimi cambi in casa Udinese. Fuori Bijol ed Abankwah, dentro Palma e Ebosse
83′ Il rigore di Ernesto Torregrossa viene parato da Sava. Conclusione brutta dell’ex Pisa che tira a mezz’altezza e non angola: si resta sul risultato di 3-1.
82′ Calcio di rigore per la Salernitana. Ekkelenkamp atterra Maggiore in area e Cosso indica il dischetto.
74′ Modestro cross al centro dell’area da posizione ravvicinata, la sfera finisce sui piedi di Bravo che si alza la sfera e prova la girata: il pallone sorvola la traversa. Altri cambi di Martusciello: fuori Simy e Kallon dentro Braaf e Amatucci.
67′ Davis si defila e tira in porta, Jarozynski devia il pallone ed evita pericoli maggiori.
64′ Dopo un’azione corale dei granata, Tello crossa per Simy: il colpo di testa dell’ivoriano sfiora il palo. Altro cambio in casa Salernitana: fuori Soriano e dentro Torregrossa.
61′ Ghiglione dalla distanza: la conclusione dell’esterno è troppo potente e supera la traversa.
60′ Situazione rientrata per Sava che resta in campo, Il tecnico dei bianconeri, però, cambia due giocatori: fuori Lovric e Lucca dentro Atta e Davis.
57′ Dopo un contrasto di gioco tra Bijol e Sava, il portiere dei padroni di casa resta a terra. Runjaic costretto al cambio, a breve dovrebbe entrare Okoye al suo posto.
54′ Primi cambi per Martusciello: fuori Hrustic e Dalmonte, dentro Maggiore e Verde.
52′ Ruggeri abbatte Bravo e viene ammonito dal direttore di gara.
46′ Dopo un minuto dall’inizio della ripresa i friulani trovano il 3-1. Modesto serve Ekkelenkamp che completamente libero deve solo appoggiare la sfera nella porta vuota.
45′ Comincia il secondo tempo di Udinese-Salernitana. Si riparte dalla situazione di 2-1; il primo pallone della seconda frazione è dei ragazzi di Runjaic.
47′ Finisce il primo tempo al Bluenergy Stadium.
45′ Vengono assegnati 2 minuti di recupero.
44′ 2-1 UDINESE! Fiorillo indovina la conclusione di Lucca, ma il pallone gonfia comunque la rete anche con il tocco dell’estremo difensore dell’ippocampo. Intanto Ekkelenkamp prende il posto di Payero che deve lasciare il terreno di gioco dopo il pasticcio di Velthuis.
40′ Dopo un’ottima uscita dal basso, Velthuis causa l’ennesimo rigore della stagione. Il difensore olandese sbaglia il controllo e Payero lo anticipa: l’ex Sparta Rotterdam colpisce, invece del pallone, il piede del friulano. Cosso va al VAR ed assegna calcio di rigore ai padroni di casa. Anche giallo per l’olandese.
35′ Situazione più che confusa nell’area di rigore friulana. Dalmonte serve con un’ottima giocata di tacco Soriano, l’ex Bologna crossa in mezzo per Simy che sbaglia il controllo ed involontariamente passa a Kallon. l’esterno della Sierra Leone tira verso la porta, ma la sua conclusione è intercettata da un difensore bianconero. L’azione è conclusa con una conclusione dalla distanza di Tello che sorvola di molto la traversa.
30′ Allo scoccare della mezz’ora risultato di parità. Gara che diventa molto maschia con scontri di gioco soprattutto a centrocampo. Ottima prestazione al momento dei granata contro una compagine di massima serie.
25′ I padroni di casa sfiorano immediatamente la rete del 2-1. Velthuis regala la sfera a Payero dopo un controllo sbagliato all’interno dell’area. Il centrocampista angola la conclusione, ma Fiorillo con un super intervento tocca la palla e la manda in angolo.
24′ GOL SALERNITANA! L’Udinese pasticcia in difesa e regala palla a Jarozynski. Il polacco passa a Hrustic che serve Simy al centro dell’area. La punta, indisturbata, controlla la sfera e tira a giro trovando il pareggio.
22′ Payero tenta la conclusione dal limite dell’area: il pallone sorvola la traversa.
19′ Arriva il vantaggio dell’Udinese con Bijol. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva sui piedi del difensore dei friulani che angola con il destro: Fiorillo non può nulla.
18′ L’Udinese conquista il dominio del gioco e chiude l’ippocampo nella propria zona di campo.
14′ Manovra corale dei padroni di casa che arrivano al cross: fondamentale l’intervento di Velthuis che di testa rinvia la sfera ed evita problemi a Fiorillo.
10′ Prima opportunità per la bersagliera. Da calcio piazzato, Hrustic crossa in mezzo: in area la sfera arriva sui piedi di Velthuis che non da forza alla sua girata. Sava blocca senza problemi.
5′ Ancora l’attaccante dalla distanza: anche in questo caso la sfera finisce fuori. Le due squadre si studiano senza farsi male nel corso dei primi minuti.
2′ I padroni di casa trovano la prima conclusione della gara. Bravo è servito al limite dell’area e prova il tiro rasoterra: la palla finisce a lato.
1′ Comincia il match: l’ippocampo attaccherà da destro verso sinistra. Il primo pallone della gara è dei ragazzi di Martusciello.
18:27 – Le squadre sono sul terreno di gioco. Salernitana in maglia gialla mentre i padroni di casa con la consueta casacca bianconera. Presenti ben 200 tifosi di fede granata in Friuli che espongono uno striscione eloquente: “In ogni luogo, in ogni dove”.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.