Connect with us

News

LIVE. Finale: Spezia-Salernitana 2-1, decide Capradossi all’ultimo minuto di recupero

TABELLINO   –   SPEZIA-SALERNITANA 2-1 

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei (34′ st Maggiore), Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Bidaoui (38′ pt Pierini, 45′ st Gyasi). A disp: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Ligi, De Col, De Francesco. All. Pasquale Marino.

SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Pucino,Mantovani, Migliorini, Memolla; Akpa Akpro, Di Tacchio; Casasola, Rosina (43′ st Odjer), Jallow (14′ st D. Anderson); Djuric (33′ st Vuletich). A disp: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Minala, Orlando, A. Anderson, Perticone, Mazzarani. All. Angelo Gregucci.

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Maccaddino/Borzomì). IV uomo: Maggio di Lodi

NOTE. Marcatore: 43′ pt Djuric (Sa), 13′ st Mora, 49′ st Capradossi (Sp). Ammoniti: Akpa Akpro, Jallow (Sa), Mora (Sp), Djuric (Sa). Angoli 1-6. Recuperi: 1′ pt: 4′ st. Spettatori: 5040 di cui 174 ospiti.


SECONDO TEMPO

50′ TRIPLICE FISCHIO FINALE. L’arbitro prolunga di un minuto il recupero ma è tutto inutile, lo Spezia vince al fotofinish. Ammonito Djuric al fischio finale per proteste.

49′ GOL DELLO SPEZIA. Segna Capradossi da distanza ravvicinatissima dopo una serie di rimpalli fortunosi

48′ Ultimo giro di lancette, granata si difendono con lo Spezia che fa forcing

45′ Quattro minuti di recupero

44′ Bolide di Mora da fuori, palla che fa la barba all’incrocio dei pali!

43′ Fuori Rosina, dentro Odjer per il finale di gara.

37′ La Salernitana prova ad addormentare un po’ la partita. Ammonito Mora per un fallo a metà campo su Rosina.

33′ Fuori uno stanco Djuric, dentro Vuletich. Nello Spezia c’è Maggiore per Bartolomei.

30′ Soffre tantissimo adesso la Salernitana: Memolla è stanchissimo, ancora Pierini alla conclusione alta sopra la traversa. Lo Spezia protesta per un presunto tocco di mano in area di un difensore campano.

28′ Pierini brucia Memolla e – per fortuna della Salernitana – spara alto.

27′ Occasione clamorosa per lo Spezia! Bartolomei sfonda sulla destra e serve a Galabinov un rigore in movimento su cui si immola Pucino, ribattendo, in scivolata. Sulla respinta, Pierini prende il palo esterno.

21′ Provvidenziale Micai con il piede destro su tiro di Galabinov, che sfrutta una respinta su diagonale di Pucino!

14′ La Salernitana protesta per un sospetto offside di Mora ma c’era Djuric a tenerlo in gioco. Intanto Gregucci inserisce Djavan Anderson per un insufficiente Jallow.

13′ PAREGGIO DELLO SPEZIA. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto vicino alla bandierina del corner, la spizzata di Galabinov si trasforma in assist per Mora che, davanti a Micai, lo batte in rovesciata. Uno a uno.

7′ Ammonito anche Lamin Jallow. Graziato poco dopo Memolla per un’evidente trattenuta su Mora.

6′ Giusto spirito in campo per i granata anche all’inizio della seconda parte di gara. Spezia confuso, male l’ex di turno Ricci.

1′ Nessun cambio all’avvio della ripresa.


PRIMO TEMPO

46′ Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

43′ GOOOOOOOLLLLLLL!!!! DJURIC!!!! La testa del bosniaco su cross di Rosina da sinistra, palla nell’angolo basso, Lamanna non ci arriva! Salernitana avanti 0-1.

42′ Ammonito Akpa: primo giallo del match, duro intervento su Pierini all’altezza del cerchio di centrocampo.

41′ Occasione per Djuric! Palla in orizzontale da destra di Casasola dopo un bel cambio gioco di Di Tacchio, il bosniaco calcia di prima intenzione, palla di poco alta sulla trasversale.

38′ Primo cambio del match: problemi per Bidaoui, Marino lo chiama fuori e inserisce al suo posto Pierini. Non cambia il modulo spezzino ma il neo entrato si piazza a destra e Da Cruz trasloca a sinistra.

34′ Squadre in leggera fase di respiro. Ora la Salernitana aspetta nella propria metà campo

26′ Rosina su calcio di punizione da posizione defilatissima sulla destra costringe Lamanna alla respinta! La Salernitana sta prendendo coraggio.

23′ Memolla chiude provvidenzialmente su Bartolomei: la sua conclusione dal limite dopo un’incursione di Bidaoui è deviata dall’albanese.

18′ Buon contropiede sull’asse Rosina-Djuric che si chiude col destro di Jallow respinto da Lamanna; tutto inutile, però, frattanto il bosniaco era finito in offside sulla traiettoria.

16′ Bartolomei prova una volèe col destro dal limite dell’area su corta respinta di Memolla con la testa, palla ciabattata sul fondo.

12′ Pressing alto dei granata, nel tentativo di indurre la manovra spezzina in errore fin dalla sorgente della manovra.

9′ Cori anche contro Fabiani dalla curva ospiti. La Salernitana, se non altro, è propositiva e prova comunque a giocare senza timore. Stoppato in sospetto fuorigioco Rosina dopo una buona combinazione al limite dell’area con Djuric.

6′ Prima occasionissima per lo Spezia: al limite dell’area Da Cruz è ben servito da Bidaoui ma calcia malissimo col destro, palla sul fondo.

3′ I 162 tifosi salernitani si fanno sentire con cori contro Lotito. Ritmi subito alti. La Salernitana si schiera con un 4-2-3-1.

1′ CALCIO D’INIZIO! Gara iniziata con qualche minuto di ritardo a causa di un buco nella rete in una piacevole serata primaverile. Terreno di gioco in discrete condizioni.


21.00 – SQUADRE IN CAMPO. SALERNITANA IN MAGLIA GRANATA CON S CELESTE SUL PETTO, PANTALONCINI BIANCHI E CALZETTONI BIANCHI. SPEZIA CON CASACCA BIANCA, PANTALONCINI E CALZETTONI NERI.

20.45 – Al seguito della Salernitana ci sono il ds Fabiani, il suo stretto collaboratore Alberto Bianchi, l’addetto stampa Lambiase e la collaboratrice Gabriella Borgia.

20.40 – Allo stadio Picco c’è anche il piccolo tifoso granata Samuele, da tempo residente a Diano Marina per curare una brutta malattia, che la Salernitana ospita ogni qual volta gioca in Liguria: prima del match qualche calcio al pallone sul prato verde in compagnia di mister Gregucci per lui.

20.20 – Nessuna novità anche sul fronte Spezia. Confermato il tridente offensivo composto da Da Cruz, Galabinov e Bidaoui, in mediana titolare l’ex Ricci.

20.10 – Manca poco meno di un’ora di gioco al fischio d’inizio del match tra Spezia e Salernitana. Confermate le indiscrezioni delle ultime ore sull’undici granata: in attacco Rosina a sostegno di Djuric con Jallow preferito a Djavan Anderson nella posizione di esterno sinistro a centrocampo.

Tre giorni dopo lo scialbo pareggio interno rimediato con il Venezia torna in campo la Salernitana di Angelo Gregucci. A La Spezia il tecnico pugliese si gioca tutto: vincere per uscire dalla crisi e ricominciare a respirare. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News