Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Spezia e Salernitana fanno un gol a testa: al Picco è 1-1

SPEZIA-SALERNITANA 1-1

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou (77′ Bastoni); Bourabia, Ekdal (84′ Wisniewski), Kovalenko (45′ Maldini); Verde (45′ Zurkowki), Shomurodov, Gyasi (53′ Agudelo). A disp: Zoet, Zovko, Beck, Salva Ferrer, Cipot, Sala, Esposito, Holm, Krollis. All: Semplici.

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (79′ Fazio); Sambia (79′ Kastanos), Candreva (69′ Bohinen), Coulibaly, Vilhena (79′ Bonazzoli), Bradaric; Dia, Piatek (54′ Maggiore). A disp: Sepe, Fiorillo, Lovato, Troost-Ekong, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Botheim, Valencia. All: Sousa.

ARBITRO: Orsato di Schio (Carbone/Tegoni). IV UOMO: Zufferli. VAR: Di Martino (Di Bello)

MARCATORI: 43′ Caldara (a.g.), 70′ Shomurodov

AMMONITI: 78′ Coulibaly


Finisce il match al Picco! La Salernitana prima va a segno poi si fa riprendere dallo Spezia ed esce dall’impianto ligure con un punto che tiene comunque in zona la classifica. Non il rientro in campionato nel migliore dei modi per la squadra di Paulo Sousa. 

90’+2 C’è da soffrire fino alla fine per i colori granata che sembrano aver perso la rotta della porta avversaria, anzi, devono difendersi dagli attacchi dei padroni di casa che si fanno sempre più incessanti.

Ci saranno cinque minuti di recupero

87′ Kevin Agudelo cerca un compagno con un bel passaggio verso la porta ma Gyomber legge bene la giocata ed intercetta.

84′ Esce Ekdal ed entra Wisniewski in casa Spezia.

82′ Occasione Spezia con Ekdal che di punta prende il palo ad Ochoa ormai battuto!

79′ Triplo cambio in casa granata: fuori Pirola, Vilhena e Sambia, dentro Bonazzoli, Fazio e Kastanos.

78′ Primo cartellino giallo dell’incontro: Lassana Coulibaly frana addosso al giocatore avversario ed Orsato concede la punizione. Maldini si incarica della conclusione e il suo tiro si stampa sulla traversa. Adesso è solo Spezia in campo.

77′ Non ce la fa il difensore della Spezia, fuori dal campo e dentro Bastoni.

74′ Crampi per Nikolaou, staff medico in campo.

70′ GOL DELLO SPEZIA! Retropassaggio di Vilhena verso Pirola che sbaglia completamente l’aggancio e permette a Shomurodov di deliziarsi con un pallonetto a superare Ochoa! 1-1 al Picco!

69′ Cambia ancora Paulo Sousa: fuori Candreva e dentro Bohinen.

65′ Spinto dal pubblico di casa gli aquilotti si fanno vedere in maniera più propositiva in avanti peccando anche di qualche leziosismo di troppo.

61′ Bandierina diversa ma stessa soluzione: Maldini prova a sorprendere Ochoa tra i pali direttamente calciando dalla bandierina ma il messicano è attento a smanacciare.

58′ Sgroppata offensiva di Dia che parte dall’out mancino e arriva nell’area di rigore, una serie di dribbling a disorientare l’avversario ma il tiro non è così preciso come ci si aspettava.

54′ Primo cambio per i granata: fuori Piatek e dentro (tra i fischi della Curva Ferrovia) l’ex Maggiore.

53′ Sostituzione per lo Spezia: fuori Gyasi costretto ad uscire accompagnato dallo staff medico, dentro Agudelo.

51′ Una serie di batti e ribatti permette a Maldini di portarsi davanti a tutta la difesa ospite ma l’ex Milan non è accompagnato e l’azione muore sul tiro di Shomurodov, facile preda di Ochoa.

46′ Subito propositivo il giovane Maldini che prova una “molla” tecnica riuscendo ad evitare due avversari ma il cross è nella terra di nessuno.

45′ Comincia la ripresa: subito due cambi per lo Spezia con l’ingresso di Maldini e Zurkowski per Kovalenko e Verde.


Fine primo tempo: la Salernitana, brava ad aspettare il momento giusto per colpire l’avversario, va al riposo col momentaneo vantaggio nonostante la rete viziata dall’autogol di Caldara.

45’+2 Junior Sambia scappa via alla difesa e va alla conclusione dal limite, il pallone vola verso l’angolino basso di sinistra ma Dragowski con un super intervento dice no! Salernitana costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina dove Piatek prova realmente a segnare ma tr guantoni e traversa è ancora niente di fatto!

Ci saranno cinque minuti di recupero

44′ Pallone prontamente consegnato al quarto uomo: grazie alla collaborazione tra Socios Collectibles e Lega Serie A, i palloni di 25 partite (tra Serie A e Coppa Italia) che finiranno in rete, saranno riscattabili dai tifosi su Socios.com.

43′ GOOOOOOL DELLA SALERNITANA! Peccato non assegnarlo a Piatek vista la sua assenza nei registri dei marcatori granata ma è Mattia Caldara a sorprendere il proprio portiere! Fatto sta che i granata la sbloccano al Picco e alzano i decibel del tifo! 

40′ Ancora Bourabia al tiro da fuori, che dimostra di avere muscoli a sufficienza per tirare dalla distanza.

37′ Prova a dare la sveglia Candreva creandosi un tiro verso la porta difesa da Dragowski nonostante la conclusione un po’ debole.

34′ Confusione granata in fase di impostazione con i giocatori che non azzardano la giocano ma provano a ragionare giocando semplice mentre lo Spezia è attento e aggressivo.

30′ Prende metri lo Spezia che ci prova con l’asse Gyasi-Verde a muovere idee offensive. Proprio il partenopeo su calcio d’angolo stava per metterla dentro direttamente dalla bandierina ma Ochoa è rimasto vigile per smanacciare il tiro.

25′ Testata in aria su contrasto per Lassana Coulibaly e Gyasi. Gioco fermo per l’ingresso dello staff medico.

21′ Rispondono subito i padroni di casa con Verde che apre per Gyasi, il ghanese la mette in mezzo cercando Shomurodov ma la punta salta fuori tempo… che replicano con Kovalenko ma il colpo di testa è alto.

18′ Primo giropalla granata e primo tentativo di azione costruita, da Daniliuc a Sambia passando per Lassana Coulibaly e Bradaric ma il cross del croato viene mandato in out.

15′ Prova a salire in cattedra anche lo Spezia, Bourabia tenta di accendere la lampadina per una buona azione offensiva ma Gyomber capisce prima l’intento avversario.

10′ Occasione granata! Dia ruba palla e nonostante un contrasto riesce ad allungare per Piatek, il polacco arriva in ritardo sul pallone con Ampadu che appare troppo “timido” per spazzare e ancora Dia si invola in avanti, palla in mezzo ma ne Piatek ne Candreva (con una mezza rovesciata) riescono a mettere la palla dentro!

8′ Altro calcio d’angolo a favore dei granata non sfruttato, questa volta però Gyomber non riesce ad organizzarsi in maniera precisa per il colpo di testa.

7′ Ochoa dice a Bradaric di restare unico perno in difesa su calcio d’angolo a favore. Peccato che il tiro dalla bandiera è indolore.

4′ È una notizia: Lassana Coulibaly sbaglia il quarto stop in quattro minuti di gioco. Il maliano viene schierato mediano e ricettore di passaggi centrali.

1′ Verde prova subito a sfuggire alle maglie dei giocatori ospiti. Qualche fischio per l’attaccante partenopeo da parte dei tifosi granata mentre i tifosi di casa fischiano l’ex Maggiore.

Partiti! Salernitana in completo giallo, padroni di casa nel rituale bianconero. Particolare le “macchie” granata anche in settore non dedicati al tifo ospite.


ORE 13.45 – Arrivano le formazioni ufficiali. Sousa lancia Dia e Piatek in avanti, c’è Vilhena titolare. La Salernitana giocherà con la terza maglia. Dal settore ospiti cori per Memo Ochoa. Nello Spezia undici quasi confermato. Novità Kovalenko, c’è Shomurodov in avanti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News