Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Spezia-Salernitana 2-1: granata sconfitti, nel finale Lombardi sfiora il pari

SPEZIA-SALERNITANA 2-1

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mastinu (71′ M.Ricci); F.Ricci (88′ Vignali), Ragusa (76′ Gudjohnsen), Gyasi. A disp: Kaprikas, Barone, Acampora, Ramos, Mora, Delano, Reinhart, Benedetti, Buffonge. All. Italiano

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro (58′ Di Tacchio), Dziczek, Kiyine, Cicerelli (65′ Cicerelli); Djuric, Gondo (71′ Maistro).. A disp: Vannucchi, Lopez, Odjer, Firenze, Kalombo, Heurtaux, Novella. All. Gian Piero Ventura

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Schirru/Annaloro). IV uomo: Valerio Marini di Roma 1

Gol: 5′ Ragusa (SP), 83′ Gyasi (SP), 84′ Jallow (SA).

Ammoniti: Kiyine (SA), Billong (SA), Terzi (SP), Mastinu (SP), Maggiore (SP), Di Tacchio (SA), Karo (SA).


ORE 16.53 – Arriva il triplice fischio al “Picco”. Brividi nel finale con i granata ad un passo dal gol del pareggio con Lombardi. La squadra di Ventura chiude dunque il girone d’andata e il 2019 con una sconfitta.


94′ PALO DELLA SALERNITANA! Destro da fuori di Lombardi, Scuffet la tocca con la punta della dita col pallone che tocca il legno.

92′ Ammonito anche Karo per proteste.

90′ Concessi cinque minuti di recupero.

89′ Giallo per Di Tacchio intervenuto in ritardo su Gudjohnsen nel tentativo di recuperare palla. Anche il centrocampista ex Avellino salterà la trasferta di Pescara.

88′ Ultimo cambio per lo Spezia: fuori Federico Ricci, dentro al suo posto Vignali.

84′ La riapre subito la Salernitana! Jallow apre per Lombardi che va al cross, sponda di Djuric e tocco vincente del gambiano che torna al gol riaprendo la contesa.

83′ Lo Spezia chiude la partita! Azione costruita con precisione dallo Spezia con i fratelli Ricci, la sfera arriva a Gyasi che punta Karo col doppio passo e calcia verso la porta, Micai tocca col piede ma la sfera entra comunque in porta.

77′ Ci prova Kiyine con un destro a giro da fuori area, palla di molto sopra la traversa.

76′ Continua la girandola di cambi: nello Spezia dentro Gudjohnsen al posto di Ragusa.

71′ Non ce la fa Gondo che lascia il posto a Maistro.

71′ Problemi muscolari per Gondo mentre Italiano inserisce Matteo Ricci al posto di Mastinu.

68′ Mastinu in scivolata su Gondo, l’arbitro lo ammonisce.

65′ Secondo cambio per la Salernitana: dentro Jallow al posto di Cicerelli.

64′ Si riaffaccia in attacco lo Spezia con Gyasi che punta Karo, lo salta col doppio passo ma la conclusione dell’avanti spezzino è impreciso e termina a lato.

60′ Pericoloso Kiyine! Azione insistita della Salernitana, la sfera arriva all’ex Chievo che punta un avversario e calcia di sinistro dal cuore dell’area calciando però sul fondo.

58′ Primo cambio operato da Gian Piero Ventura: dentro Di Tacchio al posto di Akpa Akpro.

55′ Occasione per lo Spezia! Cross dalla destra di Maggiore, non arriva sul pallone Ragusa ma Mastinu che da posizione defilata calcia di potenza non inquadrando lo specchio della porta.

52′ Ancora Ragusa pericoloso di testa dopo un grande cross di Mastinu, l’ex di turno arriva sul pallone con un pizzico di ritardo spedendolo a lato.

47′ Cross dalla sinistra di Marchizza, Ragusa la tocca di testa ma Micai riesce a bloccare senza problemi.

ORE 16.03 – Si riprende a giocare al “Picco”. Secondo tempo al via senza cambi, batte lo Spezia.


ORE 15.47 – Termina il primo tempo tra Spezia e Salernitana al “Picco”. Dopo i primi 45′ decide l’ex Ragusa, Cicerelli ha sfiorato in due occasioni la rete del pari.

37′ Ancora Cicerelli! Punizione calciata a giro dall’esterno granata, palla di pochissimo a lato.

36′ Kiyine controlla di classe un pallone complicato e si infila tra le maglie dello Spezia. Terzi si appende a quella del centrocampista marocchino e viene ammonito. Necessario il cambio di maglia per l’ex Chievo che rientra in cambio con la casacca rovesciata.

33′ Cicerelli ad un passo dal pari! Girata al volo dell’ex Foggia dopo una sponda di Djuric, palla a lato di un soffio.

31′ Cartellino giallo anche per Billong, entrato in ritardo su Gyasi.

29′ Ci prova Gondo! L’attaccante ivoriano recupera palla dopo un contrasto dubbio con Capradossi e calcia da posizione defilata trovando però la respinta di Scuffet.

27′ Kiyine ferma fallosamente Gyasi e viene ammonito. Cartellino giallo che farà scattare la squalifica nei confronti del centrocampista marocchino.

25′ Salernitana in attacco con una combinazione tra Lombardi e Gondo, la sfera arriva a Djuric che prova a servire Lombardi in area ma la sfera sbatte contro il tacco del 25 granata.

17′ Ancora Spezia! Destro dalla lunga distanza di Maggiore che sfiora l’incrocio dei pali.

16′ Spezia ad un passo dal raddoppio! Cross dalla destra di Ricci, Gyasi colpisce in tuffo ma Micai respinge con la fronte.

12′ Salernitana che non sfrutta un calcio di punizione dalla trequarti: Dziczek la tocca in attesa di Kiyine che si era già allontanato, il polacco – dopo un tocco avversario – ha cercato la conclusione da fuori deviata e facilmente bloccata da Scuffet.

10′ Spezia ancora in attacco, tiro da fuori di Mastinu dopo un pallone perso da Dziczek ma il tiro del centrocampista ligure viene respinto da Billong.

7′ La Salernitana prova subito a reagire, cross dalla sinistra di Cicerelli per Djuric che ostacola fallosamente Scuffet.

5′ Spezia in vantaggio! Ha segnato l’ex Antonino Ragusa: cross dalla sinistra di Mastinu, sponda di Maggiore e conclusione al volo di destro dell’esterno siciliano che non esulta.

4′ Spezia in avanti con una punizione dalla sinistra calciata da Mastinu, cross al centro ma la Salernitana riesce ad allontanare la minaccia.

ORE 15 – Il match ha inizio! Il primo pallone della partita viene giocato dalla Salernitana.

ORE 14.55 – Pochi minuti prima dell’inizio del match del “Picco”. Le squadre si preparano a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

ORE 14.25 – Manca poco più di mezz’ora al fischio d’inizio di Spezia-Salernitana. I granata cercheranno la vittoria in trasferta che manca dal 29 settembre dopo aver raccolto 7 punti nelle ultime 3 partite. Ventura si affida all’undici che ha battuto il Pordenone giovedì mentre Italiano schiera il tridente composto da Federico Ricci, Gyasi e l’ex Ragusa.


Dopo la vittoria con il Pordenone, la Salernitana di Ventura vuole provare a chiudere nel migliore dei modi il 2019 e il girone d’andata sul campo dello Spezia. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News