Connect with us

News

Sousa attende l’Udinese: “Dia meglio dietro punte. I nuovi possono giocare. Bradaric ha ripreso oggi”

PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

ORE 12:20. Termina la conferenza stampa del tecnico.

ORE 12:18. “Tutti sono importanti in un gruppo, nessun allenatore è mai contento di quello che ha, vuole sempre meglio, i giocatori più preparati e con caratteristiche per far scegliere ad ogni partita il miglior undici anche in rapporto all’avversario. Io amo questo mestiere perchè amo vedere giocatori come Gyomber crescere come è cresciuto: mi sento orgoglioso di partecipare alla crescita dei miei giocatori con grande voglia”.

ORE 12:16. “Se noi fossimo una squadra in grado di essere per il 90% della partita nella metà campo avversaria io vedrei Dia come prima punta molto bene perché negli spazi corti è bravissimo. Invece nel nostro fabbisogno credo che dietro una punta che dà profondità e lavora di fisico centralmente contro difensori anche forti possa fare meglio. Lui però fa anche la prima punta e lo fa bene anche, possiamo prendere molto di più dal lui dietro la punta”.

ORE 12:14. “Le concorrenti? Devo conoscere con chi devo competere ma penso a noi principalmente. Le squadre che devono salvarsi devono partire a mille, con idee chiare e concrete per connettersi nella strada dei risultati che dà sempre più fiducia. Dia? Ogni settimana migliora, sta crescendo, non è ancora al suo livello ma resta il migliore che abbiamo. Già a Roma sul breve l’ho visto molto più brillante e con capacità di poter avere più minuti a un certo ritmo”.

ORE 12:12. “Alla fine del mercato De Sanctis parlerà. Io ne parlerò solo dopo la chiusura e potremo approfondire cosa mancherà o non mancherà. Io parlo di chi c’è. Ikwuemesi? Vale il discorso fatto per gli altri, i nuovi sono indietro ma potrà darci una mano”.

ORE 12:10. “Pirola sta crescendo tantissimo, crescerà ancora di più. A livello di costruzione, anche se qualche volte potrebbe essere più veloce, Fazio è molto valido. A Roma abbiamo affrontato una squadra che chiudeva il nostro corridoio destro dando più spazio sul centro sinistra e Federico è stato bravo. Tutti i difensori possono giocare insieme in qualsiasi posizione”.

ORE 12:06. Ancora Sousa: “Abbiamo sempre avuto molto difficoltà contro le squadre tecniche e fisiche come l’Udinese. L’anno scorso abbiamo vinto perché i momenti decisivi sono stati a nostro favore, unitamente all’energia positiva del pubblico, ne avremo bisogno domani, sarà difficilissimo. Martegani può giocare dal primo minuto, anche Mateusz Legowski. Hanno chances di giocare. Voglio trasferire un messaggio ai tifosi: bisogna avere pazienza, i nuovi hanno bisogno del sostegno della gente, integrare dinamiche diverse in cui sono subito valutati nei minuti che fanno. L’equilibrio emozionale per un giocatore è importante. Bradaric? Ha fatto diversi giorni senza allenarsi, oggi ha fatto tutto l’allenamento ed è pronto per darci una mano“.

ORE 12. Inizia la conferenza stampa di Paulo Sousa: “Alla fine del mercato penserò eventualmente ad altri moduli rispetto a chi avrò a disposizione. Le caratteristiche di Jovane possono aiutarci a cambiare. Anche durante la scorsa stagione in 2-3 partite, soprattutto nel secondo tempo e nella fase di non possesso abbiamo preso anche questa decisione con buoni risultati. A livello strategico possiamo avere altre possibilità. Purtroppo i nuovi arrivati non sono arrivati in tempo per integrarsi sulle nostre dinamiche e nell’esigenza di quello che è un campionato completamente diverso da quello che erano abituati a fare. Bisogna incrementare la velocità dell’analisi, del gioco e dell’esecuzione, oltre che della mobilità spaziale. Anche se sono meno preparati di chi è stato ceduto hanno potenziale e non so di quanto tempo avremo bisogno per integrarli in squadra però tocca a me e al mio staff lavorare al meglio per metterli in condizione di aiutare la squadra. Martegani nasce trequartista, abbiamo esigenze anche diverse oggi però. Il contesto nostro è diverso da quello argentino, non solo in termini competitivi degli avversari ma anche dei compagni che ragionano in modo diverso. Deve adattarsi, è tecnico, sa uscire dalla pressione, deve integrarsi. La cosa positiva è che i giocatori dell’anno scorso hanno fatto un lavoro straordinario perchè credono nei processi e questo riduce il tempo di adattamento dei nuovi ma dipenderà molto dai singoli”.

Prima partita casalinga in campionato per la Salernitana che domani ospiterà l’Udinese con l’obiettivo di fare risultato e mettere un secondo piccolo anello positivo alla striscia iniziale. Paulo Sousa ritroverà Bohinen e Pirola, mentre perderà Maggiore. In dubbio Bradaric e Sfait. Ci saranno i nuovi Cabral e Ikwuemesi. A partire dalle 12 il trainer portoghese incontrerà la stampa in conferenza al Mary Rosy al termine della rifinitura di questa mattina: il live testuale con le sue parole sarà disponibile su questa pagina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News