Connect with us

News

LIVE. I calendari: esordio con la Roma, alla sesta la Juve. Derby all’ultima di andata, chiusura a Cremona

ORE 12.47 – Si chiude a Cremona.

ORE 12.45 – Salernitana-Fiorentina alla trentatreesima, alla trentaquattresima Empoli-Salernitana. Salernitana-Atalanta per la trentacinquesima, alla trentaseiesima Roma-Salernitana. Alla penultima Salernitana-Udinese.

ORE 12.41 – Alla ventottesima Spezia-Salernitana, alla ventinovesima Salernitana-Inter. Alla trentesima Torino-Salernitana, al turno successivo Salernitana-Sassuolo. Alla trentaduesima Napoli-Salernitana.

ORE 12.38 – Salernitana-Lazio alla ventitreesima, alla ventiquattresima Salernitana-Monza. Impegno a Genova contro la Samp per la venticinquestima. Milan-Salernitana alla ventiseiesima. Alla ventisettesima Salernitana-Bologna.

ORE 12.33 – Il girone di ritorno comincia a Lecce, alla ventunesima Salernitana-Juve. Alla ventiduesima trasferta a Verona.

ORE 12.30 – Alla sedicesima c’è Salernitana-Milan, alla successiva impegno casalingo col Toro. Alla diciottesima Atalanta-Salernitana, alla diciannovesima derby col Napoli all’Arechi.

ORE 12.28 – Undicesima giornata: Salernitana-Spezia. Per la dodicesima impegno esterno a Roma contro la Lazio, alla tredicesima Salernitana-Cremonese. Quattordicesima e quindicesima contro Fiorentina (trasferta) e Monza (trasferta).

ORE 12.24 – Ottava giornata: Sassuolo-Salernitana. Alla nona Salernitana-Hellas Verona e alla decima trasferta a Milano contro l’Inter.

ORE 12.21 – Lecce a Salerno alla settima.

ORE 12.21 – Big match alla sesta: Juventus-Salernitana.

ORE 12.19 – Quinta giornata: Salernitana-Empoli.

ORE 12.19 – Sarà Bologna-Salernitana alla quarta giornata.

ORE 12.17 – Alla terza giornata la Salernitana ospiterà la Samp.

ORE 12.17 – Alla seconda giornata i granata saranno di scena ad Udine.

ORE 12.13 – Via al sorteggio, la Salernitana esordirà in casa contro la Roma.

ORE 12.00 – Comincia la cerimonia, presenti il presidente di Lega Casini e l’AD De Siervo. In studio presenti anche gli ex calciatori Pazzini, Zambrotta, Candela e Ambrosini.

Le venti società di Serie A si ritrovano a Milano per conoscere il calendario della Serie A 2022/23. C’è attesa per conoscere contro chi giocherà la Salernitana nel primo turno nel weekend del 13 e 14 agosto prossimo. L’ultima di campionato è in programma nel weekend tra il 3 e il 4 giugno 2023. Sono già stati stabiliti anche i turni infrasettimanali della prossima Serie A (quattro in totale): 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023. Inoltre, saranno due le cosiddette “pause Nazionali” (eccetto quella dovuta al Mondiale): la prima dal 19 al 27 settembre e l’altra dal 20 al 28 marzo. Anche in questa stagione il calendario sarà asimmetrico, ovvero presenterà le partite del girone di ritorno in ordine diverso rispetto all’andata, sia come sequenza, sia come composizione all’interno di una giornata. Come nella scorsa stagione, per motivi di ordine pubblico è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le coppie di corregionali o concittadine, nel caso campano Napoli e Salernitana. Tra gli altri criteri di compilazione, una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri; non possono essere programmati scontri tra Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina nei turni infrasettimanali; non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla prima giornata; le società partecipanti alle coppe europee non si incontrano tra loro nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di coppe (e quindi la Salernitana potrebbe essere frequentemente avversaria di squadre che poi saranno impegnate in Europa o saranno reduci da trasferte in coppa).

QUI LA DIRETTA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News