Connect with us

News

LIVE SARNANO, DAY 3. Castori lavora sulla difesa, richiamo agli attaccanti: “Non fermatevi!”

Terzo giorno di lavoro nel ritiro di Sarnano per la Salernitana di Fabrizio Castori. Questa mattina l’attenzione del tecnico di Tolentino si è concentrata sulla fase difensiva con un allenamento particolarmente intenso che ha visto coinvolti difensori e non solo. Anzi, il trainer granata ha richiamato con fermezza gli attaccanti durante una esercitazione: “Allena anche voi! Vi dovete fermare quando lo dico io! Se vi vedo un’altra volta fermi vi stronco la carriera”  con tanto di cartellina gettata a terra.

Richiami a parte, Castori ha disposto i suoi prima in un tre contro due, poi in un duello cinque contro quattro con particolare attenzione a marcature e copertura. Provata anche una linea difensiva a cinque composta da Casasola, Aya, Migliorini, Veseli e Lopez con tre mediani: un allenamento (ripreso da un drone) utile anche per lavorare sulle uscite delle mezzali.

La stessa difesa è stata testata successivamente in un nove contro nove. Il tecnico granata non ha rinunciato a motivare i suoi durante le esercitazioni: “Prima che di tattica è una questione di sangue, dovete essere affamati, a costo di morire il gol non dobbiamo prenderlo”.  Seduta d’allenamento terminata con un lavoro sulle palle inattive e la consueta sessione di scarico. Tutti in gruppo ad eccezione dell’acciaccato Cernigoi (clicca qui per i dettagli). L’attaccante ha rimediato un affaticamento al flessore destro ma nelle prossime ore dovrà sottoporsi ad ulteriori esami diagnostici.


 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News