Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Verona 1-0: Jallow regala i tre punti ai granata

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi (6′ st Migliorini), Gigliotti; Casasola, Castiglia, Di Tacchio, Odjer, Vitale; Djuric (12′ st Vuletich), Jallow (33′ st Bocalon). A disp. Vannucchi, Pucino, Palumbo, Mazzarani, Akpa Akpro, Bellomo, Orlando, A.Anderson. All: Stefano Colantuono.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Balkovec; Henderson (40′ st Pazzini), Dawidowicz, Colombatto (14′ st Zaccagni); Matos, Tupta, Cissé (14′ st Laribi). A disp. Tozzo, Empereur, Eguelfi, Kumbulla, Gustafson, Calvano, Lee, Ragusa. All: Fabio Grosso.

GOL: 23′ st Jallow (S).

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Mastrodonato/Lombardo) IV uomo: Natilla.

Ammoniti: Colombatto (V), Castiglia (S), Jallow (S), Henderson (V), Laribi (V), Di Tacchio (S).

Note: giornata calda, campo in condizioni mediocri. Presenti 10513 spettatori (147 ospiti). Angoli: 5-5. Recupero: 7’st.


16.55 – É finita! La Salernitana batte di misura l’Hellas Verona grazie al gol di Jallow!

51′ Prolungato il recupero, si giocherà fino al 52′.

47′ Semina il panico sulla destra Zaccagni che mette un buon pallone al centro, ci prova il solito Laribi che non inquadra lo specchio della porta.

46′ Concessi ben 6 minuti di recupero.

45′ Bocalon sfiora la rete! Bel cross di Vitale per la testa del centravanti veneto ma la sfera sfiora il palo alla sinistra di Silvestri.

44′ Ancora Tupta su punizione, Micai ancora una volta c’arriva concedendo il corner.

40′ Ultimo cambio anche per Grosso: dentro Pazzini per Henderson.

39′ Miracolo di Micai! Punizione calciata da Tupta che colpisce la barriera, sulla palla c’arriva Laribi che calcia di potenza trovando la risposta del portiere granata.

37′ Ripartenza della Salernitana con Vuletich e Bocalon il cui cross viene bloccato da Silvestri.

33′ Cross velenosissimo di Henderson, Micai in qualche modo smanaccia.

33′ Dopo aver segnato ed aver sprecato due buonissime occasioni, Jallow lascia il campo. Dentro al suo posto c’è Bocalon.

31′ Ancora bel lancio per Jallow che apre per Vitale, in verticale c’è Vuletich che tira in porta ma si procura un calcio d’angolo. Intanto crampi per Jallow.

29′ Che spreco di Jallow! Per due volte il gambiano si ritrova col pallone tra i piedi ma cincischia innescando del Verona che ci prova con Laribi, respinge Micai.

27′ L’Hellas dialoga bene sulla destra, palla lunga per Laribi prontamente contenuto da Migliorini che si procura una preziosa rimessa dal fondo.

23′ Salernitana in vantaggio! Bella combinazione tra Vuletich e Casasola il cui cross è perfetto per la testa di Jallow che da pochi passi segna il suo primo gol in granata! C’è anche il giallo per l’ex Cesena.

21′ Verona pericoloso! Palla persa ingenuamente da Migliorini a centrocampo, Tupta entra in area ma controlla male e viene fermato da Gigliotti.

19′ Possibile ripartenza del Verona con Laribi fermato in scivolata da Mantovani.

14′ Doppio cambio per l’Hellas: fuori Cissè, dentro Laribi. Grosso inserisce anche Zaccagni per Colombatto.

12′ Secondo cambio per la Salernitana: dentro Vuletich per Djuric.

10′ Corner dalla destra battuto da Gigliotti, Cissè la tocca rischiando l’autogol. Sarà nuovamente calcio d’angolo.

8′ Partenza palla al piede di Cissè che ci prova da fuori area ma la sfera termina lentamente a lato.

6′ Verona pericoloso con un cross dalla sinistra di Crescenzi spazzato in corner da Schiavi. Proprio il capitano granata è il primo ad essere sostituito: dentro al suo posto Migliorini.

4′ Intervento in scivolata di Castiglia che falcia Henderson, giallo per il centrocampista granata.

16.03 – Inizia il secondo tempo senza cambi da ambo le parti.


15.47 – Termina il primo tempo di Salernitana-Verona: pareggio giusto quello che sta maturando all’Arechi.

42′ Casasola perde palla dopo un lancio di Jallow, Colombatto innesca Tupta che lascia partire un destro forte me centrale bloccato senza grandi problemi da Micai.

40′ Cross velenoso di Crescenzi che costringe Micai a concedere l’angolo agli scaligeri.

37′ Ci prova Djuric! Cross dalla sinistra di Vitale e girata al volo col mancino del bosniaco che spara alto.

37′ Castiglia col destro lancia in velocità Jallow che rincorre il pallone, Silvestri in scivolata spazza.

32′ Bello spunto di Jallow che parte sulla trequarti e semina tre avversari subendo fallo da Colombatto punito col cartellino giallo.

27′ Rilancio di Micai, Caracciolo sbaglia il disimpegno e regala involontariamente la sfera a Jallow che parte in velocità portando però il pallone sul fondo. Buona chance fallita dall’attaccante gambiano.

24′ Ci prova Tupta sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, palla oltre la traversa.

20′ La Salernitana riparte dopo un bel recupero difensivo di Vitale. Palla ad Odjer che da circa venticinque metri lascia partire un destro che termina di poco alto sopra la traversa.

18′ Ancora in attacco la formazione ospite col solito Cissé che mette un buon pallone in mezzo, Schiavi non la prende e la sfera arriva ad Henderson ma si alza la bandierina del primo assistente Mastrodonato.

15′ Verona pericoloso in area di rigore! Progressione di Matos che semina i difensori granata ma il tiro dell’ex Udinese viene neutralizzato in due tempi da Micai.

14′ Si affaccia in attacco anche il Verona con una bella giocata di Cissé che apre per Henderson il quale, da posizione defilata, cerca la porta spedendo la sfera sopra la traversa.

12′ Corner dalla sinistra battuto da Vitale, la tocca di testa Castiglia ma la sfera termina in rimessa laterale. L’azione viene poi interrotta per posizione di offside.

6′ Ripartenza granata con Castiglia che apre per Vitale il quale crossa dalla trequarti ma la sfera viene bloccata in uscita da Silvestri.

1′ Salernitana subito pericolosissima! Castiglia fa partire Vitale che si invola sulla sinistra, cross al centro raccolto da Odjer che cincischia col pallone che si spegne lentamente sul fondo.

ORE 15.01 – La partita ha inizio! Batte la Salernitana.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50. Arrivano i tifosi scaligeri accolti dal muro di fischi della Curva Sud.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30. Squadre in campo per il riscaldamento mentre l’elicottero della Polizia sorvola lo stadio Arechi.

AGGIORNAMENTO ORE 14.10. Confermato il 3-5-2 granata: davanti a Micai giocano Mantovani, Schiavi e Gigliotti. A destra Cassola, a sinistra Vitale, ai lati di Di Tacchio Odjer e Castiglia. Con Djuric c’è Jallow.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 Ecco l’undici scelto da Fabio Grosso. Sarà 4-3-3: Silvestri; Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Balkovec; Dawidowicz, Colombatto, Henderson; Matos, Tupta, Cissè.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30. Manca un’ora e mezza all’inizio della partita, cominciano già ad arrivare i primi tifosi allo stadio. Da Verona sono attesi 147 supporters che prenderanno posto nel settore inferiore della curva nord. All’esterno della Nord i container per isolare i tifosi dell’Hellas da quelli granata, storicamente poco amici. Sull’ordine pubblico al momento nulla da segnalare.

AGGIORNAMENTO ORE 13. Due ore alla partita, si aspettano anche le formazioni ufficiali. I granata dovrebbero confermare il 3-5-2 con l’esordio di Odjer dal 1′ e la coppia d’attacco Djuric-Jallow. 4-3-3 per il Verona con il dubbio Pazzini.

Amici di SalernitanaNews, buongiorno dallo Stadio Arechi di Salerno. Alle ore 15 la Salernitana di Stefano Colantuono scende in campo per affrontare la capolista Verona, squadra allenata dal campione del mondo Fabio Grosso. Partita ad alta tensione! Come sempre SalernitanaNews vi terrà compagnia con il live prepartita dall’esterno dell’Arechi e poi la diretta scritta per raccontarvi minuto per minuto la gara con il Verona. Al triplice fischio tabellino, croncaca, pagellone, curiosità e tanto altro

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News