Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Salernitana-Lecce 0-1: fischi e poche idee all’Arechi

SERIE A – 29^ GIORNATA

SALERNITANA-LECCE 0-1

SALERNITANA (4-3-1-2): Costil; Gyomber (67′ Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore (71′ Martegani), Coulibaly (53′ Gomis); Candreva; Tchaouna (67′ Vignato), Weissman (53′ Simy). A disp. Ochoa, Allocca, Pasalidis, Boateng, Sambia, Fazio, Ikwuemesi, Pellegrino, Sfait, Legowski. All. Liverani.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (90′ Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo (71′ Sansone); Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin (45′ Dorgu); Piccoli, Krstovic (78′ Gonzalez). A disp. Brancolini, Samooja, Rafia, Venuti, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti.

Arbitro: Maresca (Costanzo/Passeri. IV: Marchetti. Var: Valeri. Avar: Sozza).

Reti: 17′ aut. Gyomber.

Amm. Coulibaly, Maggiore, Gendrey, Ramadani, Piccoli, Pirola, Zanoli.

Ang. 5-1. Fuorig. 1-0. Rec. 1′ pt, 6′ st.


97′ – Finisce la sfida tra i fischi dell’Arechi. Salernitana nel buio totale.

91′ – Manolas incorna di testa su calcio d’angolo battuto da Candreva. La Salernitana cerca disperatamente il pareggio, ma con poche idee.

90′ – Sei minuti di recupero.

75′ – Falcone salva di nuovo il Lecce su una conclusione di Gomis. La Salernitana spinge.

74′ – Occasionissima per Simy, che si ritrova a tu per tu con Falcone. Il nigeriano è troppo lento nel concludere.

72′ – Ritmi più bassi in questo secondo tempo, Gotti si è cautelato. Gli uomini di Liverani non riescono più a trovare le giocate del primo tempo, complice anche la stanchezza. Tantissime le sbavature a centrocampo.

62′ – Occasione per i granata: Manolas cerca Candreva con un lancio lungo, il trequartista si gira ma non calcia con la giusta forza. Chiamata facile per Falcone.

53′ – Di nuovo occasione Lecce: Almqvist va alla conclusione dopo un’azione rocambolesca dentro in area, ma il tiro si spegne a lato.

49′ – Primo squillo vero del match, Piccoli dialoga con Costil, tiro centrale.

45′ – Inizia la ripresa di Salernitana-Lecce. Gotti inserisce Dorgu al posto di

45’+1′ – Finisce il primo tempo di Salernitana-Lecce fra i fischi dell’Arechi. I pugliesi sono avanti con un gol su due tiri nello specchio della porta difesa da Costil. I granata chiudono la prima frazione cono il 73% del possesso palla, ma a secco di gol.

42′ – Sugli sviluppi dell’azione successiva, si salva di nuovo il Lecce: Manolas fa la sponda per Maggiore, ci mette lo zampino Falcone.

41′ – Gendrey si contende la sfera in elevazione con Basic, stende il croato con un gomito largo.

39′ – La Salernitana fa girare palla e prova a far male agli ospiti, ma il gioco è lento e prevedibile, Almqvist chiude.

32′ – Scalda ancora i piedi il numero 7 del Lecce, il sinistro da fuori area è bloccato in scioltezza dall’estremo difensore francese.

31′ – Almqvist tenta il tiro, telefonato da Costil.

30′ – Lassana Coulibaly spende il primo giallo del match per bloccare la ripresa del gioco da parte del Lecce. Costil era uscito fuori dall’area per impostare il gioco.

24′ – Tchaouna tenta la botta, Falcone ancora reattivo perché il tiro rimane basso.

20′ – La Salernitana ci prova: Pirola incorna su cross di Bradaric, il pallone termina alto.

17′ – Nonostante la buona partenza della Salernitana, il Lecce trova il vantaggio alla prima, vera occasione. In una situazione rocambolesca, Almqvist svirgola e Kristovic si fionda sul pallone sporcato: Costil battuto, ma difesa granata troppo disattenta.

14′ – Falcone salva il Lecce su due colpi di testa, il primo di Candreva, l’altro di Pirola su cross di Basic dalla sinistra.

11′ – Spingono ancora i granata, Candreva tenta il colpo di tacco sugli sviluppi di un cross di Tchaouna, ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere.

8′ – Combinazione tra Tchaouna e Candreva sull’out di destra, l’87 mette il cross respinto dalla difesa leccese, il francese prova la respinta, ma spedisce alto il pallone.

4′ – La Salernitana si affaccia nell’area avversaria per la prima volta: Candreva cerca Weissman, ma il suggerimento è troppo lungo.

1′ – È iniziata Salernitana-Lecce allo stadio Arechi.

__________________________________________________________________

Fabio Liverani ha presentato la sfida al Lecce ai microfoni di DAZN: “Vincere oggi significherebbe riuscire ad avere una speranza, non dobbiamo smettere di lottare. La resa sarebbe un dispiacere per tutti, dobbiamo continuare ad avere un obiettivo, anche se lontano”.

Pirola partirà dal 1′ nella difesa a quattro di Liverani: “Stiamo facendo un campionato brutto, quindi con la voglia dobbiamo andare in campo per la città, per noi stessi e per i tifosi. Dobbiamo cercare di dare il massimo, la situazione è complicata ma mancano ancora dieci partite”.

Il giallorosso Kristovic ha presentato così il match a DAZN: “Ci siamo allenati bene questa settimana, la squadra è in crescita. Non abbiamo avuto buoni risultati nelle ultime gare, ma ora dobbiamo, dare il massimo con questo nuovo allenatore”.

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Gotti è un allenatore che mi ha colpito per essere una persona attenta, profonda nelle analisi. Ha poco tempo a disposizione, mi è sembrata la scelta giusta e l’ho condivisa con l’area tecnica. Spero possa dare serenità a questo gruppo, che forse ha dato più di quello che aveva in qualche momento di questo campionato. Ora è necessario raccogliere le energie finali”.

Salernitana e Lecce sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita. L’Arechi ha accolto i granata in modo molto tiepido.

Per Salernitana-Lecce, Liverani ha scelto l’undici che inizierà la gara dell’Arechi. Tra i pali c’è il ritorno di Costil, in difesa il trainer parte con la linea a quattro con Gyomber, Manolas, Pirola e Bradaric. Nella zona nevralgica del campo agiranno Basic, Maggiore e Coulibaly, mentre Candreva e Tchaouna saranno di nuovo a sostegno di Weissman.

_____________________________________________________________________

La piazza chiede orgoglio e dignità, Sabatini ha chiesto – nella sua visita “a fatica”, come da parole dell’ad Milan – di continuare a crederci e di vincere la partita, magari per allontanare il più possibile la mannaia dell’aritmetica. Arriva il Lecce oggi all’Arechi per uno scontro salvezza che da parte salentina sarà vissuto come occasione per il riscatto, anche grazie all’esordio in panchina del nuovo tecnico, Gotti.

Liverani recupera molti elementi in difesa e non sarebbe da escludere anche un ritorno alla retroguardia a tre, proprio per questo motivo. Fazio dovrebbe andare in panchina solo pro forma, se ci andrà, a causa di problemi alla caviglia. Tutti gli altri sono a disposizione anche se non tutti hanno i 90′ nelle gambe. Probabile la coppia Boateng-Pirola, oppure Manolas-Pirola. Anche Gyomber sta meglio e si accomoderà in panca. A centrocampo lo squalificato Kastanos dovrebbe essere sostituito da Gomis, pronto a giocare la sua prima partita in granata dal primo minuto. In settimana anche Martegani è stato provato molto nel ruolo.

Il Lecce non potrà contare sullo squalificato Banda e Gotti non sembra intenzionato a stravolgere molto: sarà 4-3-3 con Almqvist (elogiato da Liverani ieri in conferenza), Krstovic e l’esperto Sansone nel tridente offensivo. Sono attesi 15500 spettatori, stando ai numeri di biglietti venduti e abbonamenti staccati. Non tutti i possessori di carnet, però, saranno allo stadio. C’è ormai delusione, sfiducia, scetticismo.

Come di consueto, anche oggi il nostro prepartita sarà live sulla pagina Facebook della nostra redazione (clicca qui e metti ‘mi piace’) a partire dalle 16:30 con commenti e formazioni ufficiali dall’esterno dell’Arechi. A seguire, i nostri consueti servizi: live testuale, cronaca, pagelle, fotogallery, le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa, prima della diretta finale per commentare l’esito della gara sempre sulla pagina Facebook.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News