Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Entella 2-1: i granata ritrovano il successo!

IL TABELLINO DI SALERNITANA-ENTELLA

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto (40′ st Jaroszynski); Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine; Maistro (42′ st Odjer); Gondo (46′ st Djuric), Jallow. A disp. Vannucchi, Lopez, Cerci, Kalombo, Morrone. All. Ventura

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Contini; Coppolaro, Poli, Chiosa (1′ st Crialese); Eramo, Nizzetto, Adorjan (40′ st Currarino), Schenetti, Sala; Mancosu, De Luca G. A disp. Borra, Valietti, Settembrini, Ardizzone, Morra, M. De Luca, Toscano, Bonini, Sernicola, Cicconi. All. Boscaglia

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila (Di Gioia/Annaloro). IV uomo: Valerio Maranesi di Ciampino.

Gol: 35′ st Maistro (S), 39′ st Jallow (S), 44′ st Poli (E)

Ammoniti: Schenetti (E), Adorjan (E), Maistro (S), Crialese (E), Jallow (S).

Note: serata piovosa, terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 5432 spettatori di cui 4 da Chiavari. Angoli: 7-4. Recupero: 1′ pt, 7′ st.


ORE 19.57 – Arriva il triplice fischio all’Arechi! Dopo oltre un mese la Salernitana torna a vincere trovando il successo casalingo che mancava dalla prima giornata di campionato.

48′ Discesa di Akpa Akpro che arriva in area e cerca il gol del 3-1 col destro ma la sfera si spegne a lato.

47′ Clamorosa occasione per Nizzetto! Djuric e Migliorini pasticciano in fase difensiva lasciando la palla al numero 10 dell’Entella che entra in area che si lascia ipnotizzare da Micai, bravo a bloccare distendendosi di lato.

46′ Ultimo cambio operato da Ventura: dentro Djuric al posto di Gondo che esce tra gli applausi dell’Arechi.

45′ Concessi 5′ di recupero.

44′ La riapre l’Entella! Corner dalla destra e Poli di testa batte Micai.

42′ Secondo cambio per la Salernitana: Odjer prende il posto di Maistro.

40′ Primo cambio della partita per la Salernitana: fuori Pinto, dentro Jaroszynski. Nell’Entella fiuori Adorjan, centro Currarino.

39′ Raddoppio Jallow! Botta da fuori del gambiano che da circa 30 metri la infila sotto l’incrocio. Scatta l’ammonizione per essersi tolto la maglia nell’esultanza.

35′ La sblocca Maistro! Punizione perfetta calciata dall’ex Rieti che porta avanti la Salernitana dai 25 metri.

32′ Grande giocata di Kiyine che salta un avversario con la ruleta prima di lasciar partire una conclusione a dir poco imprecisa.

30′ Quando manca un quarto d’ora più recupero alla fine, fervono i preparativi per il primo cambio. Si riscaldano attualmente Kalombo, Odjer e Djuric.

24′ Il gioco riprende dopo 2′: nell’Entella fuori l’acciaccato De Luca, dentro Morra.

21′ Contrasto aereo tra Migliorini e De Luca, l’arbitro comanda l’ingresso dei sanitari.

20′ Botta da fuori di Maistro sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Kiyine, Contini si distende e fa sua la sfera.

16′ Fallo di Crialese su Gondo, ammonito il difensore ospite.

10′ Scatta l’ammonizione per Maistro, gettatosi a terra dopo un contrasto in area. Per l’arbitro è simulazione e quindi arriva il cartellino giallo.

8′ Ancora Salernitana in attacco, bella discesa di Lombardi che entra in area e cerca il tiro per sorprendere Contini ma la sfera si infrange sull’esterno del palo.

7′ Botta da fuori di Kiyine, deviazione di un difensore che per poco non beffa Contini.

5′ Gondo tenta la sforbiciata nel cuore dell’area di rigore, conclusione alle stelle ma comunque applausi per il coraggio dell’attaccante ivoriano.

3′ Ci prova Jallow con un destro al volo dopo un lancio dalle retrovie, Contini blocca senza problemi.

1′ Secondo giallo della partita, ammonito Adorjan per una vistosa trattenuta su Akpa Akpro.

19.06 – Ha inizio il secondo tempo con un cambio per gli ospiti: dentro Crialese al posto di Chiosa.


ORE 18.48 – Termina il primo tempo all’Arechi. Salernitana pericolosa solo a tratti con un Gondo particolarmente ispirato. Nel finale brivido dalle parti di Micai. I tifosi al rientro dei giocatori negli spogliatoi chiedono “Undici leoni”.

45′ Occasionissima per l’Entella! Ripartenza nata dopo un dubbio contrasto a centrocampo, Schenetti e De Luca si involano verso la porta contro il solo Pinto. Schenetti serve De Luca che però calcia male permettendo a Micai di respingere. Concesso 1′ di recupero.

44′ Primo giallo della partita comminato a Schenetti il quale ha fermato fallosamente lo sgusciante Kiyine.

40′ Pericoloso Jallow! Il gambiano prova a sorprendere Contini da destra con un tiro sul primo palo, il portiere scuola Napoli si salva in corner.

38′ Ancora bravo Gondo nel lavorare un pallone difficile tra due avversari, passaggio per Jallow che invece di chiudere la triangolazione cerca di liberarsi da solo finendo a terra.

36′ Bella azione della Salernitana! Gondo arriva su un pallone apparentemente perso, scambio con Jallow che di tacco serve l’accorrente Di Tacchio la cui conclusione da fuori termina alle stelle.

26′ Arriva il dato spettatori: sono 5432 gli spettatori presenti all’Arechi questa sera.

24′ Palo della Salernitana! Mancino forte e angolato di Maistro, palla che finisce sulla base del palo alla sinistra di Contini.

21′ Pericolo in area della Salernitana! Palla regalata ai liguri, De Luca serve Sala che la mette al centro dove Pinto in scivolata anticipa Eramo pronto ad appoggiarla in rete.

19′ Risultato ancora bloccato all’Arechi dove non si segnalano occasioni degne di nota. Lancio di Migliorini per Lombardi che contrasta fallosamente Sala.

13′ Bella combinazione sull’asse Lombardi-Akpa Akpro con l’ivoriano che porta a casa il secondo calcio d’angolo della serata.

10′ Grandissima giocata di Akpa Akpro che ruba palla a Nizzetto e lancia con un pallonetto Gondo fermato dall’arbitro per sospetta posizione di fuorigioco.

9′ Fase di studio della partita. Il gioco resta a centrocampo con le due squadre ancora incapaci di trovare spazi.

3′ La Salernitana si affaccia dalle parti di Contini con un tiro di Kiyine sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Il portiere ligure blocca sneza problemi.

2′ Brividi dalle parti di Micai dopo un retropassaggio particolarmente rischioso di Migliorini, il portiere granata si rifugia in rimessa laterale.

ORE 18.02 – Il match ha inizio! La Salernitana muove il primi pallone della partita.

ORE 17.50 – Arriva l’ufficialità: Fabio Maistro prende il posto di Dziczek. Per il polacco distrazione del legamento collaterale interno ginocchio sinistro rimediata durante il riscaldamento.

ORE 17.45 – Problemi in extremis per Dziczek: l’esordio del polacco potrebbe slittare, al suo posto si scalda Maistro.

ORE 17.25. Squadre in campo per il riscaldamento, Salernitana con cinque volti nuovi rispetto alla trasferta di Pisa.

ORE 17.10. 3-5-2 anche per l’Entella, a centrocampo c’è Adorjan. In attacco spazio alla coppia Mancosu-De Luca.

ORE 17.00 Arriva la formazione ufficiale della Salernitana, sorpresa in attacco: con Jallow c’è Gondo. Esordio dal 1′ per Dziczek a centrocampo, in difesa gioca Pinto al posto di Jaroszynski. Lombardi parte largo a destra con Kiyine a sinistra nel solito 3-5-2 di Ventura.

Dopo la sconfitta rimediata all’Arena Garibaldi di Pisa i granata di Gian Piero Ventura tornano in campo all’Arechi e sfidano l’Entella di Roberto Boscaglia. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News