Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Empoli 2-2: pareggio all’Arechi

SALERNITANA-EMPOLI 2-2

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber (11′ st Daniliuc), Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore (27′ st Kastanos), Vilhena, Mazzocchi (37′ st Bradaric); Dia (37′ st Botheim), Bonazzoli (11′ st Piatek). A disp: Fiorillo, De Matteis, Motoc, Pirola, Sambia, Capezzi, Iervolino, Valencia. All: Nicola

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson (21′ st Bajrami), Haas (11′ st Bandinelli), Grassi (32′ st Ekong) Pjaca (11′ st Akpa Akpro); Lammers, Satriano (32′ st Marin). A disp: Perisan, Ujkani, Cacace, Degli Innocenti, De Winter, Walukiewicz, Guarino, Bandinelli, Fazzini. All: Zanetti.

Arbitro: Abisso di Palermo (Lo Cicero/Pagliardini). IV uomo: Rutella. Var: Marini (Longo).

Gol: 31′ Satriano (E), 39′ Mazzocchi (S), 61 ‘ Dia (S), 80’ Lammers (E).

Ammoniti: Mazzocchi (S), Coulibaly (S), Satriano (E), Akpa Akpro (E), Kastanos (S).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, clima gradevole. Presenti 18173 spettatori. Angoli: 5-7. Recupero: 2′ pt e 5′ st.


ORE 20.24 – Arriva il triplice fischio del signor Abisso: all’Arechi termina in parità tra Salernitana ed Empoli.

45′ Concessi 5 minuti di recupero.

42′ La Salernitana prova a ripartire con Coulibaly, lo ferma fallosamente Akpa Akpro che viene ammonito.

37′ Nella Salernitana dentro Botheim e Bradaric per Dia e Mazzocchi.

36′ Pareggia l’Empoli: azione confusa dei toscani, Lammers tira da fuori, deviazione di Fazio e palla che si insacca alle spalle di Sepe.

34′ Bellissima palla di Kastanos in verticale, Piatek calcia e Vicario respinge.

32′ Cambia ancori: fuori Grassi e Satriano, dentro Marin ed Ekong.

27′ Nella Salernitana fuori Maggiore per Kastanos.

25′ Secondo cooling break della gara mentre viene soccorso Luperto, a terra dopo un contrasto aereo con Piatek.

21′ Cambio per l’Empoli: dentro Bajrami al posto di Henderson.

16′ Rimonta della Salernitana! Tiro-cross di Vilhena, deviazione da due passi di Dia che batte Vicario.

11′ Doppio cambio per la Salernitana: dentro Piatek e Daniliuc al posto di Bonazzoli e Gyomber. Nell’Empoli fuori Pjaca per Akpa Akpro, c’è anche Bandinelli al posto di Haas.

10′ Candreva ci prova da fuori, Vicario blocca senza problemi.

7′ Ammonito Satriano per una vistosa trattenuta ai danni di Coulibaly.

3′ Break di Pjaca che si libera e calcia da fuori, Sepe blocca centralmente.

2′ Parte forte la Salernitana: cross di Candreva per Dia, la palla viene allontanata e Mazzocchi ci prova da fuori, ma spara alto.

ORE 19.33 – Inizia il secondo tempo: le squadre ripartono senza cambi.

ORE 19.17 – Termina qui il primo tempo: Salernitana ed Empoli vanno a riposo sull’1-1.

45′ Concessi due minuti di recupero.

41′ Ammonito Coulibaly per un intervento in ritardo su Henderson nel tentativo di recuperare un buon pallone a centrocampo.

39′ Pareggia la Salernitana! Grande giocata personale di Mazzocchi che arriva in area e col sinistro rasoterra batte Vicario. Ammonito l’esterno granata dopo l’esultanza senza maglia.

37′ Bella chance per la Salernitana: Vilhena non riesce a spingere in rete un tiro-cross di Maggiore dopo una bella imbucata di Bonazzoli

31′ Empoli in vantaggio! Incornata vincente di Satriano dopo un cross dalla sinistra di Henderson.

25′ Risultato ancora fermo sullo 0-0, la Salernitana prova a sfondare ma fatica a trovare spazi. L’arbitro concede un cooling break ai giocatori.

16′ La Salernitana risponde con un cross di Mazzocchi che pesca Candreva il cui controcross termina oltra la traversa.

14′ Tiro potente di Lammers da posizione defilata, Sepe respinge ed evita il peggio.

12′ Traversone velenoso di Parisi, la palla attraversa l’area piccola ma termina in rimessa laterale.

10′ Forcing dell’Empoli che in pochi minuti ha guadagnato cinque calci d’angolo.

5′ Giocata personale di Dia che arriva sulla trequarti e calcia verso la porta, conclusione deviata da Luperto.

4′ La Salernitana cerca spazi, l’Empoli difende con ordine. Da segnalare bordate di fischi al portiere avversario Vicario.

ORE 18.31 – Arriva il fischio d’inizio del signor Abisso di Palermo: il primo pallone viene mosso dai granata che partono attaccano verso la Curva Nord.

ORE 18.27 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Padroni di casa in granata, divisa azzurra per i toscani.

ORE 18.15 – Dopo il saluto ai tifosi, Danilo Iervolino si presenta ai microfoni di Dazn: “Dia? Cercavamo un giocatore bravo ad andare tra le linee, si è subito ambientato benissimo. L’Empoli da anni sta facendo un bel calcio, noi abbiamo investito e ci aspettiamo una Salernitana che a fine campionato sia nel lato sinistro della classifica. L’asticella si è alzata molto”. 

ORE 18.10. Ai microfoni di Dazn interviene il portiere granata Luigi Sepe: “Il segreto? Lavoriamo tutti con lo stesso obiettivo di subire poco, cercare di essere aggressivi e portare il maggior numero di punti a casa. Per noi giocare con la Sud alle spalle è la normalità, ma ci danno grandissime sensazioni”. Spazio anche alle parole del centrocampista ospite Haas: “Sto molto bene e ho già fatto progressi, fisicamente sto meglio. Mi serve giocare per entrare in forma e sono contento che il mister mi dia questa opportunità. Io voglio aiutare la squadra”.

ORE 18. Giro di campo per Danilo Iervolino che saluta i tifosi in compagnia di De Sanctis, Migliaccio e Lo Schiavo.

ORE 17:40. Entrano in campo i portieri dell’Empoli per il riscaldamento: fischi per Vicario.

ORE 17:30. Danilo Iervolino è arrivato allo stadio Arechi, stavolta non accompagnato dalla famiglia: sta arrivando da Roma e poi “fuggirà” a Venezia per impegni di lavoro.

Dopo il pari di Bologna, la Salernitana vuole sfruttare il turno casalingo e tornare a vincere. All’Arechi arriva l’Empoli di Zanetti che lo scorso anno passeggiò a Salerno, vincendo 4-2. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News