SALERNITANA-CESENA 1-1
Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore (27′ st Tello), Amatucci, Soriano; Verde (1′ st Njoh), Torregrossa (27′ st Simy), Tongya (36′ pt Dalmonte, 42′ Corriere). A disp: Gentile, Stojanovic, Bronn, Velthuis, Hrustic, Braaf, Kallon. All: Martusciello.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Pieraccini, Prestia; Ceesay (1′ st Adamo), Bastoni (14′ st Hraiec), Mendicino, Celia; Francesconi (1′ st Antonucci), Tavsan (28′ st Berti); van Hooijdonk (7′ st Shpendi). A disp: Pisseri, Siano, Mangraviti, Pitti, Chiarello, Donnarumma, Wade. All: Mignani
Arbitro: Scatena di Avezzano (Mondin/Lombardo). IV uomo: Toro. Var: Baroni (Paterna)
NOTE. Marcatori: 20′ Verde (S), 48′ Tavsan (C). Corner: 3-3. Espulso: Fiorillo (S). Ammoniti: Maggiore, Tello, Ferrari (S), Francesconi, Ceesay, Bastoni (C). Recupero: 4′ pt-4′ st. Spettatori: 10’141 (4563 abbonati, 176 ospiti)
Diretta: DAZN
94′ Disastro di Scatena. Il direttore di gara fischia mentre Shpendi entra in area: il Cesena avrebbe trovato la rete del vantaggio. Fortunatamente per i granata finisce così.
92′ Il direttore Scatena scodella in modo impetuoso una sfera che poteva essere fatale ai fini della partita. Ferrari si lamenta in modo veemente e viene ammonito.
90′ Tello ammonito: salterà la prossima partita contro il Cosenza. 4′ di recupero.
82′ Continuano gli attacchi dei bianconeri. I granata tentano di rendersi pericolosi su contropiede, ma al momento senza successo.
75′ Occasione d’oro per il neo entrato Simy. Il numero 9 è solo in area ed è servito magistralmente da Ghiglione: il colpo di testa sorvola la traversa.
72′ Ultimi due cambi in casa granata: dentro Simy e Tello, fuori Maggiore e Torregrossa. Cambiano ancora anche i bianconeri: fuori il marcatore del pareggio Tavsan e dentro Berti.
69′ Hraiec si divora un’occasione d’oro. Il numero 8 è servito da solo al centro dell’area piccola, ma non riesce a ribadire la sfera in porta ed a siglare la rete del vantaggio.
66′ Il Cesena chiude i ragazzi di Martusciello nella propria area: l’uomo in meno provoca un enorme problema nella fase di costruzione del gioco.
57′ Altro cambio per gli ospiti: fuori l’ultimo ammonito Bastoni e dentro Hraiec.
52′ Ammonito Maggiore. Mignani cambia ancora: fuori Van Hoojidonk e dentro Shpendi.
45′ Ricomincia il secondo tempo. A differenza di quanto visto nell’intervallo, entra solamente Njoh al posto di Verde. Cambio anche per Mignani: fuori Francesconi e Ceesay dentro l’ex Antonucci e Adamo. Mossa intelligente del tecnico romagnolo che sostituisce i due ammoniti.
Durante l’intervallo si scaldano Njoh e Tello. Il numero 70 si è già levato la casacca ed entrerà in campo all’ingresso delle compagini sul terreno di gioco.
49′ Finisce il primo tempo. Partita dominata dalla Bersagliera che adesso, però, dovrà affrontare il resto della gara in 10 per un’ingenuità senza senso di Fiorillo.
48′ Arriva il pareggio di Tavsan. Il numero 20 è servito al limite dell’area e conclude a giro verso la porta: Corriere non può nulla.
45′ Concessi 4′ di recupero.
41′ L’arbitro va al VAR e decide per l’espulsione di Fiorillo. Entrerà Corriere che prende il posto di Dalmonte.
39′ Immediato capovolgimento di fronte. Tavsan sfugge su Ghiglione e si trova a tu per tu con Fiorillo che esce a valanga: la sua conclusione finisce sul fondo, ma check del VAR. Il direttore di gara potrebbe essere richiamato: rischio espulsione per Fiorillo.
38′ Ciofi tira su Dalmonte che colpisce con una deviazione la traversa. Torregrossa non è il più lesto sulla ribattuta e la sfera finisce in angolo.
36′ Tongya non riesce a continuare. Martusciello fa entrare Dalmonte al suo posto.
35′ Dal calcio d’angolo che ne segue Ferrari colpisce di testa: la sfera, dopo un rimbalzo nell’area piccola, sorvola di poco la traversa con Klinsmann battuto.
34′ Altra grande volata di Maggiore nell’area romagnola. Il centrocampista crossa in mezzo per Soriano che scarica verso la porta: decisivo l’intervento del portiere bianconero. Sulla ribattuta è fermato Torregrossa.
32′ Tongya è costretto a richiedere l’intervento dei sanitari. Continuano i problemi per l’ala di Martusciello: si valuta il cambio.
29′ Incursione di Maggiore nell’area degli ospiti. Il centrocampista conclude in porta da posizione defilata: facile presa di Klinsmann.
25′ La squadra di Martusciello ha in mano la partita. Terzo ammonito tra le fila dei romagnoli: giallo anche per Bastoni per un brutto intervento su Tongya. L’ala è ancora a terra ed è necessario l’intervento dei sanitari. Non sembra, però, essere qualcosa di grave.
20′ SALERNITANA IN VANTAGGIO! Verde viene servito al limite dell’area e prova la conclusione a giro. Complice anche la deviazione di Ciofi, la traiettoria diventa imprendibile per Klinsmann. Prima rete con la maglia granata per l’ex Roma.
18′ Sul calcio d’angolo che ne segue Torregrossa colpisce la sfera di testa: la sfera, dopo aver assunto una traiettoria a pallonetto, finisce sul fondo.
17′ Amatucci si rende pericoloso dal limite dell’area con una conclusione di potenza: decisiva la deviazione di un difensore del Cesena per evitare problemi all’estremo difensore bianconero. Primo calcio d’angolo di giornata per la Bersagliera.
14′ Il primo giallo della gara è per Francesconi. Il giocatore della compagine romagnola arriva in ritardo su Jaroszynski ed il direttore di gara decide d’inserirlo all’interno della lista dei cattivi.
9′ Comincia a spingere la Salernitana che conclude per la prima volta verso la porta. Dopo un’azione corale, la sfera arriva verso Verde che dopo aver scartato un avversario calcia dalla distanza: la palla sorvola la traversa.
7′ Fase confusa della gara con entrambe le squadre che si studiano per prendere le misure in vista del proseguo del match.
3′ Verde crossa in mezzo dopo un appoggio di testa di Soriano: non c’è nessuno in area e la sfera è facile presa di Klinsmann.
1′ Il primo pallone del match è della Bersagliera. I ragazzi di Martusciello attaccheranno durante la prima frazione verso la Curva Sud.
20:25 – Le compagini entrano in campo. Entrambe le rose indossano la prima maglia: granata per i padroni di casa mentre bianconera per gli ospiti.
20:20 – Squadre negli spogliatoi dopo aver compiuto il riscaldamento. Scelte a sorpresa per entrambi gli allenatori per una gara che potrebbe fare da crocevia per la stagione dei granata.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.