SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski; Lombardi (36′ st Cicerelli), Maistro (27′ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine (39′ Lopez); Giannetti, Jallow. A disp: Vannucchi, Carillo, Migliorini, Kalombo Morrone, Odjer, Djuric, Calaiò. All. Gian Piero Ventura
CATANZARO (3-4-3): Adamonis; Signorini (10′ st Pinna), Figliomeni, Martinelli; Celiento, Urso, De Risio (32′ Risolo), Casoli; Kanouté (17′ st Mangni), Nicastro, Di Livio. A disp: Mittica, Calì, Giannone, Riggio, Novello. All. Gaetano Auteri.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Muto / Di Gioia). IV uomo: Mario Vigile di Cosenza.
Gol: 22′ pt Kiyine rig. (S), 45′ pt e 28′ st Giannetti (S), 34′ st Mangni (C).
Ammoniti: Urso (C), Kanouté (C), Karo (S), Pinna (C).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 5556 spettatori di cui 229 ospiti. Angoli: 1-5. Recupero: 3′ st.
ORE 22.39 – Arriva il triplice fischio all’Arechi! La Salernitana batte 3-1 il Catanzaro ed accede al terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, domenica prossima trasferta a Lecce.
45′ Concessi 3′ di recupero.
39′ Ultima sostituzione operata da Ventura: Lopez prende il posto di Kiyine.
36′ Secondo cambio per la Salernitana: fuori Lombardi, dentro Cicerelli.
34′ Gol del Catanzaro! Cross dalla destra di Casoli per la testa di Mangni che batte Micai il quale non riesce a trattenere la sfera.
32′ Ultimo cambio del Catanzaro: dentro Risolo al posto di De Risio.
31′ Ci prova Urso da fuori, destro di poco a lato.
28′ Doppietta di Giannetti. Akpa Akpro sfonda sulla destra e serve Giannetti che batte senza problemi Adamonis.
27′ Cambio per la Salernitana: Akpa Akpro prende il posto di Maistro.
26′ Ammonito Pinna per un intervento in ritardo su Lombardi.
25′ Palo di Jallow! Il gambiano scheggia il legno alla sinistra di Adamonis dopo una bella verticalizzazione di Giannetti.
20′ Subito accelerazione pericolosa di Mangni in area di rigore, Jaroszynski lo tocca ma per l’arbitro non c’è nulla.
17′ Secondo cambio per gli ospiti: Mangni prende il posto di Kanouté.
16′ Catanzaro pericoloso con un tiro insidioso di De Risio, Micai riesce a respingere.
10′ Primo cambio per il Catanzaro: esordio in giallorosso per Pinna che prende il posto di Signorini.
7′ Annullato un gol a Kanouté pescato in posizione di offside. Nella circostanza serie di errori di Karo.
5′ Ci prova Jallow! Destro a giro del gambiano da posizione defilata, palla che termina di poco a lato della porta difesa da Adamonis.
ORE 21.51 – Al via il secondo tempo senza cambi da entrambe le parti.
ORE 21.34 – Termina la prima frazione di gioco con la Salernitana avanti di due reti.
45′ Giannetti! Raddoppia la Salernitana, cross dalla destra di Jallow e sforbiciata dell’ex Cagliari che batte un Adamonis non impeccabile.
44′ Urso ci prova su punizione, palla alta sopra la traversa.
43′ Giallo per Karo reo di aver toccato il pallone con la mano dopo un disimpegno errato.
42′ Ammonito anche Kanouté per proteste dopo un contrasto con Kiyine.
35′ Salernitana nuovamente in attacco. Discesa personale di Jallow sulla destra e palla in verticale per Giannetti che da posizione defilata centra l’esterno della rete.
31′ Ci prova anche Kiyine con un destro a giro da fuori area, palla alta sopra l’incrocio ma dagli spalti arrivano applausi per il tentativo.
30′ Salernitana vicina al raddoppio! Bel lancio di Maistro per Firenze, l’ex Crotone aggancia in area e si libera prima di far partire un destro respinto in tuffo da Adamonis.
22′ Trasforma Kiyine! Esecuzione quasi perfetta del belga-marocchino la cui conclusione bacia il palo alla destra di Adamonis e poi termina in porta.
20′ Rigore per la Salernitana! Grande passaggio di Giannetti per Jallow, il gambiano converge e tira trovando la deviazione quasi sulla linea di Maistro. Tocco di mano di Signorini e penalty per i granata.
19′ Cartellino giallo per Urso dopo una brutta entrata su Di Tacchio.
17′ Ci prova Lombardi! Conclusione forte ma centrale dell’ex Lazio dopo un bello spunto di Maistro, Adamonis respinge e la difesa ospite allontana la minaccia.
15′ Anche il Catanzaro si affaccia in attacco con Casoli che entra in area ma in qualche modo Karo lo ferma.
11′ Gol non convalidato a Jallow il quale aveva battuto Adamonis dopo un tiro strozzato di Giannetti. Il gambiano era in posizione di fuorigioco.
6′ Salernitana pericolosa! Bella sortita a destra di Lombardi che entra in area e la mette al centro ma nessuno riesce ad approfittare del suggerimento orizzontale.
5′ Nulla da segnalare in questi minuti se non una scaramuccia tra Kiyine e Celiento.
ORE 20.49 – Partiti! La Salernitana muove il primo pallone della sfida.
ORE 20.45 – Qualche minuto di ritardo rispetto all’orario del fischio d’inizio. Le squadre non sono ancora tornate in campo.
ORE 20.35 – I giocatori alla spicciolata rientrano negli spogliatoi, tra dieci minuti ci sarà il calcio d’inizio.
ORE 20.15 – Squadre regolarmente in campo per il riscaldamento. Intanto segnalate code ai botteghini.
ORE 19.50 – Confermato in toto l’undici granata: in attacco la coppia Jallow-Giannetti. Esordio assoluto in granata per Jaroszynski.
ORE 19.30 – Poco più di un’ora al fischio di inizio, c’è attesa per le formazioni ufficiali.
Inizia oggi la stagione della Salernitana, questa sera all’Arechi va in scena il secondo turno di Coppa Italia. Il cavalluccio sfida il Catanzaro, per Ventura è l’esordio sulla panchina di Via Allende. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.