Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Carpi 2-5: i granata affondano, sconfitta pesantissima

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti (38′ st Orlando); Casasola, Akpa Akpro (18′ st Rosina), Di Tacchio, Minala, Lopez; Djuric (35′ st Jallow), Calaiò. A disp: Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Marino, Memolla, Migliorini,  A. Anderson, Mazzarani. All. Gregucci.

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale (13′ st Kresic), Marsura; Crociata (30′ st Pasciuti); Cissè (23′ st Arrighini). A disp: Serraiocco, Suagher, Buongiorno, Piscitella, Vano, Romairone, Barnofsky, Pasciuti, Saric, Wilmots. All. Fabrizio Castori

Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo (Grossi/Lombardo). IV uomo: Livio Marinelli di Tivoli.

Gol: 8′ pt rig e 31′ pt Cissé (C), 18′ pt Djuric (S), 33′ pt Calaiò (S), 3′ st Crociata (C), 35′ st Sabbione (C), 48′ st Arrighini (C).

Ammoniti: Sabbione (C), Djuric (S).

Espulso: 7′ pt Lopez (S) per fallo da ultimo uomo su Rolando.

Note: terreno di gioco in buone condizioni. Presenti 3359 spettatori di cui 30 ospiti. Angoli: 9-1. Recupero: 1′ pt, 4′ st.


16.52 – Arriva il triplice fischio del direttore di gara! Ko pesantissimo per la Salernitana che ora si ritrova realmente invischiata nella lotta per non retrocedere.

48′ Arriva il quinto gol del Carpi! Diagonale preciso di Arrighini che si conferma bestia nera.

45′ Concessi quattro minuti di recupero mentre il Carpi ha sfiorato ancora una volta il quinto gol con Arrighini.

41′ Ci prova Di Tacchio da fuori, sinistro debole bloccato da Piscitelli.

39′ Carpi ad un passo dal pokerissimo! Ripartenza del Carpi dopo un corner battuto da Rosina, Rolando serve Marsura che da posizione favorevole spara alle stelle.

38′ Gregucci si gioca il tutto per tutto: dentro Orlando al posto di Gigliotti.

35′ Quarto gol del Carpi! Marsura imbecca Sabbione che batte Micai con un preciso diagonale. Intanto dentro Jallow per Djuric.

33′ Corner battuto da Rosina, sponda di Schiavi per Calaiò che dal cuore dell’area di rigore manda la sfera oltre la traversa.

32′ Arrighini vicinissimo al gol! L’ex Avellino si ritrova il pallone a tu per tu con Micai, conclusione sul portiere che in due tempi blocca la sfera.

31′ Velenosa ripartenza del Carpi, Coulibaly serve Arrighini il cui tiro impatta su Schiavi.

30′ Castori opera l’ultima sostituzione della partita: dentro Pasciuti per Crociata.

23′ Secondo cambio per il Carpi: dentro Arrighini al posto di Cissé.

21′ Discesa personale di Rosina che sterza, salta il diretto marcatore e lascia partire un destro bloccato in due tempi da Piscitelli.

19′ Proteste all’Arechi. Cross di Casasola per Djuric che impatta male con la sfera. Il bosniaco si lamenta per un trattenuta ai suoi danni e viene ammonito per proteste. L’ex Cesena era diffidato e salterà il match di Foggia. Espulso per proteste il team manager Avallone.

17′ Primo cambio della partita: dentro Rosina al posto di Akpa Akpro.

14′ Arriva il primo giallo della partita. Ammonito Sabbione per un evidente tocco di mano su un lancio di Calaiò.

13′ Carpi ad un passo dal quarto gol! Scambio tra Crociata e Coulibaly in area di rigore, l’ex Pescara da pochi passi spara alle stelle. Intanto nel Carpi dentro Kresic per Vitale.

3′ Carpi in vantaggio per la terza volta! Ancora un errore di Akpa Akpro, bella azione personale di Cissé che serve Crociata, tiro a giro e nulla da fare per Micai.

16.04 – Al via il secondo tempo della partita.


15.46 – Termina la prima frazione di gioco. Quattro gol ed un cartellino rosso nei primi 45′ di gioco di una partita tesissima.

45′ Concesso un minuto di recupero.

36′ Ci prova ancora Cissé, destro da fuori area bloccato senza grandi problemi da Micai.

33′ Immediato pareggio della Salernitana! Buon pallone lavorato da Akpa Akpro che la mette al centro, Calaiò controlla e calcia di destro trovando il secondo gol con la maglia granata.

31′ Carpi di nuovo avanti! Errore di Schiavi, Rolando recupera la sfera e serve Cissé che a tu per tu con Micai non sbaglia realizzando la sua personale doppietta.

29′ Bella giocata di Calaiò che si libera di un avversario e apre per Casasola il cui cross per Djuric viene deviato in corner.

22′ Risposta della Salernitana! Botta di Minala da pochi passi, Piscitelli salva in calcio d’angolo.

21′ Carpi di nuovo ad un passo dal gol! Cross dalla sinistra di Marsura che dall’altro lato pesca Cissé, il franco-guineano tenta una improbabile girata da posizione defilata trovando sorpreso Micai. La palla scorre davanti alla porta.

18′ Pareggio della Salernitana! Corner dalla destra calciato da Gigliotti che pesca in area Djuric bravo a girare in porta di testa la sfera.

13′ Salernitana che sembra aver subito il colpo. Per adesso non sono previsti cambi, i granata sono schierati con un 4-3-2.

8′ Carpi in vantaggio! Trasforma il rigore Cissé che infila il pallone alla destra di Micai.

7′ Rigore per il Carpi! Contropiede nato su un errore di Akpa Akpro, la palla arriva a Rolando in area di rigore che viene atterrato da Lopez che commette fallo da pochi passi. Rigore e rosso per il laterale granata.

ORE 15 – Il match ha inizio! Gli ospiti muovono il primo pallone della partita.

ORE 14.55 – I giocatori entrano in campo per il fischio d’inizio. Salernitana con la consueta divisa granata, ospiti in biancorosso.

ORE 14.50 – All’Arechi arriva anche Claudio Lotito che ha raggiunto il socio e cognato Marco Mezzaroma.

ORE 14.45 – I giocatori delle due squadre rientrano negli spogliatoi per le ultime indicazioni da parte dei rispettivi tecnici.

ORE 14.20 – In campo i calciatori per il riscaldamento. Schiavi e soci sono entrati sul terreno di gioco nel silenzio di un Arechi ancora vuoto.

ORE 14 – Arrivano le formazioni ufficiali. Confermate le indiscrezioni della vigilia con il 3-5-2 scelto da Gregucci, in attacco la coppia composta da Milan Djuric ed Emanuele Calaiò.

Dopo il ko di Brescia la Salernitana torna in campo per la “partita della vita” come l’ha definita Angelo Adamo Gregucci. A undici anni di distanza dalla promozione in B col Pescara, la compagine granata si ritrova a dover blindare la cadetteria contro il fanalino di coda Carpi, all’ultima chiamata utile per tentare di evitare la retrocessione. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News