Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Ascoli 1-1: terza partita senza vittoria per la Salernitana

SALERNITANA – ASCOLI 1-1

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Pinto; Lombardi (32′ st Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine (36′ st Maistro), Lopez; Gondo, Jallow (24′ st Djuric). A disp. Vannucchi, Odjer, Cerci, Kalombo, Morrone, Novella. All. Ventura.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Brlek (9′ st Ardemagni); Chajia (30′ st Gerbo); Scamacca (44′ st Beretta), Da Cruz. A disp. Lanni, Novi, Valentini, D’Elia, Ferigra, Troiano, Rosseti, Laverone. All. Zanetti.

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze (Capone/Dei Giudici). IV uomo: Federico Dionisi di L’Aquila.

Gol: 24′ pt Lombardi (S), 18′ st Scamacca (S).

Ammoniti: Padoin (A), Brosco (A).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 5787 spettatori di cui 285 ospiti. Angoli: 4-9; Recupero: 1’ pt, 6′ st.


19.57 – Arriva il triplice fischio all’Arechi. Terza partita senza vittoria per la Salernitana con i tifosi che contestano Lotito.

51′ Djuric vicinissimo al gol! Tiro forte e centrale del bosniaco, Leali salva in calcio d’angolo.

49′ Botta di Petrucci dalla distanza! Micai salva in calcio d’angolo con la punta delle dita.

45′ Curva in silenzio, una persona sarebbe caduta nel fossato e sono ancora in atto le operazioni di soccorso. Intanto concessi 6′ di recupero.

44′ Ultimo cambio operato da mister Zanetti: dentro Beretta per Scamacca.

43′ Punizione calciata da Lopez, colpo di testa di Gondo che non centra lo specchio della porta disperandosi per l’occasione fallita.

42′ Si fa vedere subito Maistro, l’ex Rieti si libera di Brosco che ferma fallosamente il centrocampista granata. Scatta il giallo per il difensore bianconero.

36′ Ultimo cambio per la Salernitana: fuori Kiyine, dentro Maistro.

32′ Ventura risponde inserendo Cicerelli al posto di Lombardi.

30′ Secondo cambio per l’Ascoli: Chajia lascia il posto a Gerbo.

29′ Grande parata di Micai! Azione personale di Da Cruz, cross per Ardemagni che gioca di sponda per Cavion bravo a concludere al volo da posizione favorevole trovando però la risposta di Micai.

27′ Salernitana in avanti, cross di Akpa Akpro per Djuric che conclude debolmente di testa. Palla bloccata da Leali.

25′ L’Ascoli si riaffaccia in attacco con una botta di Ardemagni dalla destra, palla che termina sull’esterno della rete.

24′ Primo cambio operato da Ventura: fuori Jallow tra i fischi dell’Arechi, dentro Djuric.

18′ Pareggio dell’Ascoli! Corner dalla sinistra battuto da Petrucci e Scamacca da due passi deposita in rete la sfera con una deviazione di Billong.

16′ Ascoli pericolosissimo! Cross dalla destra, in area c’è Scamacca che di testa la mette al centro ma nessuno arriva a spingere il pallone oltre la linea.

13′ Annullato un gol a Gondo! Punizione per la Salernitana, Lopez conclude impegnando Leali e l’ivoriano si getta sul pallone depositandolo in rete ma in posizione di fuorigioco.

11′ Ascoli pericoloso con un colpo di testa di Scamacca sugli sviluppi di un calcio di punizione, Micai respinge in corner.

10′ Ci prova Jallow dopo un passaggio in verticale di Kiyine dalla lunetta dell’area di rigore, la conclusione del gambiano termina alta.

9′ Primo cambio per l’Ascoli: dentro Ardemagni al posto di Brlek.

8′ Ammonito Padoin dopo un fallo su Lombardi pronto a partire in velocità.

6′ Salernitana vicina al gol! Calcio d’angolo battuto da Kiyine, Karo la tocca da pochi passi ma la sfera termina sul fondo.

5′ Fase concitata del match, Da Cruz arriva fuori area e calcia colpendo malissimo il pallone che termina quasi in rimessa laterale.

3′ Problemi all’impianto di illuminazione, saltano alcuni led dei riflettori ma il gioco prosegue regolarmente.

2′ Dormita clamorosa di Kara, tiro di Chaja ma Micai allontana.

ORE 19.07 – Inizia il secondo tempo, nessun cambio da entrambi i lati.


ORE 18.49 – Termina il primo tempo di Salernitana-Ascoli con i granata avanti di 1-0 grazie al gol di Lombardi al 24′.

45′ Concesso un minuto di recupero.

43′ L’Ascoli si riaffaccia dalle parti di Micai! Grande giocata di Chaja che si libera con un doppio passo, serve Da Cruz che calcia sull’esterno della rete.

40′ Ancora Lombardi! Ripartenza granata imbastita da uno straripante Akpa Akpro, l’ex Benevento ci prova di nuovo dalla distanza ma questa volta non centra lo specchio della porta.

37′ Salernitana vicina al raddoppio, ancora una volta pericoloso Lombardi con un tiro rasoterra dalla destra, Leali respinge di piede.

30′ Tentativo da fuori area di Akpa Akpro, il franco-ivoriano calcia male spedendo la sfera alle stelle.

26′ Immediata risposta dell’Ascoli, ci prova Scamacca da fuori ma Micai salva in calcio d’angolo.

24′ Salernitana in vantaggio! La sblocca Lombardi con un bel mancino da circa 20 metri, nulla da fare per Leali.

20′ Arriva il dato spettatori ufficiale: in 5787 sugli spalti di cui 285 di fede bianconera.

17′ In Curva, Tribuna e nei Distinti viene esposto uno striscione che recita: “Salerno è la provincia”, una chiara risposta alla questione delle limitazioni di vendita per i biglietti del derby di Castellammare.

15′ Lombardi impegna Leali con un tiro da posizione defilata, il portiere bianconero si rifugia in corner.

8′ La Salernitana prova a beffare l’Ascoli con uno schema su calcio d’angolo. Kiyine serve l’accorrente Lombardi che calcia debolmente andando a colpire Pinto.

7′ Ancora nulla da segnalare se non un retropassaggio rischioso di Billong che per poco non si trasformava in un invitante assist per Scamacca.

ORE 18.02 – Il match ha inizio! Batte la formazione ospite, match iniziato con qualche istante di ritardo per un problema alla rete della porta sotto la Curva Nord.

ORE 17.45 – La squadra lascia il terreno di gioco e rientra negli spogliatoi. Mancano 10′ al fischio d’inizio.


Riprendere a correre per ridare slancio alla classifica ma soprattutto all’entusiasmo della piazza, tornato abbondantemente sotto il livello di guardia. Dopo la sconfitta rimediata al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, i granata di Gian Piero Ventura tornano in campo all’Arechi e sfidano l’Ascoli dell’esordiente Zanetti. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News