IL TABELLINO
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir (35′ st Kouan); Verre (46′ st Kingsley); Sadiq, Melchiorri (21′ st Han). A disp. Bizzarri, Perilli, Falasco, Felicioli, Bordin, Bianco, Moscati, Ranocchia, Vido. All. Alessandro Nesta
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Pucino (30 ‘st Orlando), Migliorini, Mantovani; Casasola, Minala (1′ st Odjer) , Di Tacchio, Lopez; A. Anderson; Jallow, Djuric (18’ st Calaiò). A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, D.Anderson, Memolla, Vuletich, Marino, Mazzarani. All. Angelo Gregucci
ARBITRO: Sig. Francesco Guccini di Albano Laziale (Lanotte/Maccadino) IV uomo: Di Martino.
GOL: 28′ pt Verre (P), 31′ pt Sadiq (P), 35′ pt Casasola (S), 26′ st Han (P).
Ammoniti: Carraro (P), Falzerano (P), Lopez (S), Sadiq (P), Odjer (S), Casasola (S), Mantovani (S).
Espulso: 9′ st Sadiq (P) per somma di ammonizioni.
Note: terreno di gioco in buone condizioni, presenti 8856 spettatori di cui 821 ospiti. Angoli: 7-3. Recupero: 2′ pt; 5′ st.
16.55 – Arriva il triplice fischio del signor Guccini! Al “Curi” la Salernitana inanella il secondo ko consecutivo in trasferta dopo quello di Verona allontanandosi dalla zona play-off con gli umbri che si portano a +4 sui granata.
50′ Azione disperata della Salernitana con André Anderson che ci prova in rovesciata calciando male e spedendo la sfera sul fondo.
46′ Ultimo cambio per il Perugia: lascia il terreno di gioco Verre, prende il suo posto Kingsley.
45′ Segnalati cinque minuti di recupero dal quarto uomo.
44′ Tiro da fuori area di Calaiò sporcato da Sgarbi e ancora una volta bloccato da Gabriel.
42′ Girata al volo di Jallow su sponda di Di Tacchio, conclusione debole facilmente bloccata da Gabriel.
39′ Intervento in netto di ritardo di Mantovani su Falzerano in ripartenza, ammonizione per lo stopper granata.
35′ Sostituzione per il Perugia: dentro Kouan al posto di Dragomir.
34′ Dopo l’uscita di Pucino e Minala, la fascia di capitano è passata a Migliorini.
30′ Ultimo cambio per la Salernitana: esce Pucino ed entra Orlando.
26′ Terzo gol del Perugia! Tocco decisivo di Han sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Falzerano dopo una sponda di Gyomber.
23′ Cross di Lopez per Calaiò che controlla di petto e scarica per Jallow, retropassaggio del gambiano per Di Tacchio che da fuori area lascia partire una conclusione facile da bloccare per Gabriel
21′ Anche Nesta opera la prima sostituzione della partita: Han prende il posto di un esausto Melchiorri.
19′ Discesa solitaria di Lopez che si accentra e tira non inquadrando però lo specchio della porta difesa da Gabriel.
18′ Secondo cambio operato da Gregucci: fuori Djuric, dentro Calaiò.
16′ Ancora un fallo a centrocampo, questa volta l’autore è Casasola: ammonizione anche per l’italo-argentino.
13′ Brutto intervento di Odjer su Dragomir: Guccini estrae il giallo ma il pubblico di casa reclama l’espulsione per il centrocampista ghanese.
11′ Animi tesi al “Curi” dove i tifosi di casa non hanno accettato di buon grado l’espulsione di Sadiq. Cori contro Lotito dalla parte più calda del tifo biancorosso.
9′ Ancora Sadiq! Intervento in ritardo nuovamente su Pucino e secondo giallo per l’ex Roma. Perugia in dieci uomini.
8′ Fallo di Sadiq ai danni di Pucino, scatta l’ammonizione per l’attaccante del Perugia.
3′ Corner dalla destra per il Perugia, ci testa ci prova Gyomber ma Micai blocca senza problemi.
16.04 – Inizia la seconda frazione di gioco con un cambio per la Salernitana: Odjer prende il posto di Minala.
15.47 – L’arbitro fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi: primo tempo che si chiude col Perugia in vantaggio per 2-1 sulla Salernitana.
45′ Concessi due minuti di recupero.
41′ Tentativo dalla distanza di Anderson che calcia male spedendo la sfera di molto a lato.
35′ La riapre la Salernitana! Sesto gol stagionale per Casasola che calcia di potenza col destro dopo un tocco vincente di André Anderson dal cuore dell’area di rigore.
34′ La Salernitana prova a riaprirla con un tiro di Di Tacchio dalla distanza, l’ex Avellino non inquadra lo specchio della porta.
31′ Raddoppio del Perugia! Imbeccata verticale di Dragomir per Sadiq che da posizione defilata calcia di forza e precisione spedendo la sfera sotto la traversa.
29′ Sadiq cerca il raddoppio con un mancino da fuori area bloccato in due tempi da Micai.
28′ Perugia in vantaggio! Sblocca il risultato con un destro dalla distanza Verre.
27′ Perugia pericoloso con una ripartenza di Dragomir che apre per Melchiorri il quale restituisce la sfera al centrocampista il cui tiro si trasforma in un assist per Sadiq che alza la sfera in posizione di fuorigioco.
24′ Prende coraggio il Perugia che prova a sfruttare le doti dei vari Dragomir, Sadiq e Verre per colpire in ripartenza ma senza risultati fino a questo momento.
18′ Partita senza esclusione di colpi al “Curi”: tackle in ritardo di Lopez su Rosi, ammonito il laterale uruguaiano mentre resta dolorante a terra l’ex Genoa e Roma.
16′ Intervento in scivolata di Falzerano su Minala, scatta il giallo per l’ex di turno.
12′ Ancora Perugia pericoloso! Bella iniziativa di Sadiq sulla destra, traversone per Melchiorri che stoppa e calcia ma Migliorini devia in calcio d’angolo.
10′ Punizione sprecata dalla Salernitana con Pucino che prende la barriera e Lopez che spara alle stelle. Intanto a bordo campo André Anderson viene medicato, per lui una vistosa fasciatura alla fronte.
8′ Punizione interessante per la Salernitana dopo un intervento pericoloso di Melchiorri ai danni di André Anderson che aveva provato ad anticipare l’avversario di testa subendo un colpo alla testa.
7′ La Salernitana s’affaccia in attacco, cross di Casasola per Djuric che di testa non inquadra lo specchio della porta.
5′ Perugia vicino al gol! Discesa pericolosissima sulla destra di Sadiq sulla destra, Micai tenta l’uscita bassa ma l’ex Roma la mette al centro, Minala spazza in rimessa laterale. Ammonito intanto Carraro dopo un contrasto con Di Tacchio.
ORE 15 – Il match ha inizio! La Salernitana muove il primo pallone della partita.
ORE 14.55 – Entrano in campo i panchinari, tra questi c’è Francesco Orlando che dunque non partirà nell’undici titolare.
ORE 14.45 – Jallow è rientrato negli spogliatoi: il gambiano ha proseguito il riscaldamento al pari di Orlando, i due dunque restano in ballottaggio per giocare in coppia con Djuric.
ORE 14.35 – Problemi fisici durante il riscaldamento per Lamin Jallow: il gambiano è in dubbio a causa di un problema al polpaccio sinistro, per precauzione si riscalda Orlando che potrebbe ritrovarsi titolare. Da segnalare anche l’assenza di Calaiò dal terreno di gioco per il riscaldamento a differenza degli altri calciatori che partiranno dalla panchina.
ORE 14.25 – É il momento della Salernitana: qualche fischio per Pucino e soci. Il numero 2 granata anche quest’oggi indosserà la fascia di capitano. Con la squadra granata in campo anche il direttore generale Angelo Fabiani.
ORE 14.20 – In campo anche i calciatori del Perugia accolti dall’applauso dei supporter umbri già presenti sugli spalti.
ORE 14.15 – Mentre i primi tifosi granata prendono posto nel settore ospiti, Alessandro Micai fa il suo ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento.
Dopo aver ritrovato la vittoria contro la Cremonese, questo pomeriggio la Salernitana torna in campo allo stadio “Renato Curi”. Alle 15 è in programma lo scontro diretto in chiave play-off con il Perugia di Nesta, reduce dalla vittoria di Venezia ma anche da tre ko consecutivi tra le mura amiche. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.