Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Palermo-Salernitana 0-1: i granata escono vittoriosi dal Barbera

PALERMO-SALERNITANA 0-1

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre (1′ st Saric), Gomes, Ranocchia (18′ st Verre); Le Douaron (1′ st Insigne), Brunori (18′ st Henry), Di Mariano (30′ st Di Francesco). A disp: Sirigu, Lucioni, Nedelcearu, Buttaro, Ceccaroni, Vasic, Appuah. All: Dionisi

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic (39′ st Ghiglione), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (13′ st Hrustic), Amatucci, Tello; Verde (13′ st Kallon, 39′ st Torregrossa), Simy, Braaf (36′ Jarosyznski). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile,  Ruggeri, Velthuis, Sfait, Wlodarczyk. All: Martusciello

Arbitro: Dionisi de L’Aquila (Rocca/Niedda). IV uomo: Milone. Var: Piccinini (Gualtieri)

NOTE. Marcatori: 21′ pt Tello (S). Ammoniti: Segre, Henry (P), Soriano, Amatucci, Braaf, Stojanovic, Hrustic (S). Recupero: 1′ pt-4′ st. Spettatori: 25.460 (726 ospiti).

Diretta: DAZN


95′ FINISCE QUI. LA SALERNITANA TORNA ALLA VITTORIA DOPO QUASI UN MESE NEL DIFFICILE IMPIANTO DEL RENZO BARBERA GRAZIE ALLA RETE DI TELLO.

94′ Simy è letteralmente sontuoso. Tiene il pallone e conquista un calcio di punizione a pochi passi dalla bandierina.

92′ Si allunga il recupero: aggiunto 1′ dal direttore di gara. Si arriverà al 95′.

90′ Sepe è miracoloso su Di Francesco. Conclusione ravvicinata del subentrato rosanero, il portiere granata blocca la sfera salvando il risultato. 4′ di recupero.

88′ Altra grande occasione per Insigne. Stessa dinamica della chance precedente, l’ex Benevento strozza il tiro che finisce al lato dal limite dell’area.

84′ Ultimi cambi in casa Salernitana: fuori Stojanovic ed anche Kallon, dentro Ghiglione e Torregrossa.

82′ Roberto Insigne ha sui piedi la sfera del pareggio: il tiro dal limite dell’area vola alto.

81′ Granata in apprensione con i rosanero che mettono alle corde la rosa di Martusciello: fuori Braaf e dentro Jaroszynski.

75′ Altro cambio dei padroni di casa: fuori Di Mariano e dentro Di Francesco.

72′ Hrustic si divora letteralmente la rete del raddoppio. Dopo un contropiede targato Simy-Braaf, la sfera arriva a Hrustic che conclude dal limite dell’area sopra la traversa.

65′ Diakite è fermato provvidenzialmente da Ferrari. Palermo che spinge alla ricerca del pareggio, i granata si chiudono e battagliano.

62′ Altri cambi per Dionisi: fuori Ranocchia e Brunori (tra i fischi), dentro Verre ed Henry.

58′ Martusciello decide che è il momento di cambiare: fuori Verde e Soriano, dentro Kallon e Hrustic.

57′ Roberto Insigne sfiora il gol del pareggio. Salernitana che si fa infilare nel cuore del centrocampo, il Palermo dilaga nella treqaurti avversaria. La palla arriva ad Hansen che cross in mezzo da dentro l’area: dopo un tentativo di Brunori, la sfera arriva all’ex Benevento che conclude in porta. Ottima la risposta di Sepe.

52′ Primi minuti del secondo tempo senza emozioni. Nel mentre si riscaldano Hrustic, Sfait, Kallon e Jaroszynski.

49′ Secondo cambio di maglia per la Salernitana: questa volta è Simy a dover cambiare la casacca su ordine dell’arbitro Dionisi. Anche in questo caso la maglia era lacerata per via di un contrasto.

45′ Comincia il secondo tempo. La Salernitana attaccherà verso il settore ospiti, ma il primo pallone degli ultimi 45′ di gara sarà del Palermo. I granata non cambiano la formazione ufficiale. Invece i rosanero sostituiscono Le Douaron e Segre per Roberto Insigne e Saric.

46′ Finisce il primo tempo. Almeno al momento la Salernitana mette in campo la migliore prestazione della stagione e meritatamente chiude avanti la prima frazione di gara.

45′ 1′ di recupero al Barbera.

40′ Segre sfiora nuovamente la rete dell’1-1. Cross al centro dell’area di Di Mariano, il numero 8 prende il tempo su Bronn: la conclusione è troppo angolata e la palla finisce a lato.

38′ Verde sfiora la rete del 0-2. Uno-due tra l’ex Spezia e Simy, l’ala prova la conclusione a giro rasoterra: fondamentale l’intervento di Hansen.

32′ Tello ancora pericoloso. L’ex Catania sente il sapore di derby contro i rosanero. Il centrocampista tira dalla distanza a giro, blocca il numero 1 dei padroni di casa.

27′ S’incattivisce la sfida. Soriano non restituisce il pallone ai rosanero dopo uno stop del gioco da parte del direttore di gara per un intervento precedente, Di Mariano si lamenta insieme ai compagni di squadra e ricambiano dopo poco il favore al centrocampo con un fallo da dietro.

25′ Il Palermo comincia a giocare. I padroni di casa aumentano il ritmo, Di Mariano crossa in mezzo per Segre che colpevolmente libero apre il piattone: la sfera sfiora il palo con Sepe che non avrebbe potuto nulla.

21′ SALERNITANA MERITATAMENTE IN VANTAGGIO! Calcio di punizione, Amatucci crossa in mezzo e la sfera arriva a Ferrari. Il difensore serve Tello che spedisce la sfera in area: la palla acquisisce una traiettoria che inganna Desplanches e s’insacca alle spalle del portiere della squadra rosanero. 0-1 al Barbera.

19′ Prima ammonizione del match. Soriano blocca una ripartenza del Palermo e “guadagna” l’ingresso nella lista dei cattivi.

13′ Braaf costretto al cambio maglia. La casacca del numero 24 è stata strappata da un avversario durante un azione di gioco. Nel mentre Bronn tenta il gol della domenica con una conclusione da centrocampo: la sfera sorvola la traversa.

8′ Squadra di Martusciello ancora pericolosa. Simy prende la sfera da posizione defilata e serve Tello: il centrocampista apre il piattone, ma l’estremo difensore della squadra di casa blocca il pallone. Granata partiti decisamente meglio rispetto ai padroni di casa.

5′ Di Mariano colpisce Stojanovic da dietro senza alcun motivo logico essendo la sfera già stata data a Sepe. Il terzino sloveno “affronta” l’esterno e si accendono gli animi in campo con il coinvolgimento degli altri giocatori: situazione risolta senza provvedimenti disciplinari dal direttore Dionisi.

4′ Brunori resta a terra dopo un contrasto con Tello: l’attaccante rosanero si rialza senza ulteriori problemi.

1′ La Salernitana attacca dall’inizio della sfida. Braaf serve Simy al limite dell’area, la punta nigeriana appoggia per Tello che cerca con uno scavetto l’ex Hellas in area: Desplanches esce salvando la compagine rosanero.

1′ Dopo un minuto di silenzio in onore di Schillaci, comincia il match. La squadra di Martusciello attaccherà dal settore ospiti verso la Curva Sud dei tifosi siciliani. Il primo pallone (piccola curiosità, trasportato da un simpatico robot) del match sarà della Salernitana.

15:00 Ritardo nella tabella di marcia, le due squadre entrano in questo momento in campo. Entrati in questi minuti anche gli ultimi supporters della Bersagliera. Alcune tensioni tra dei tifosi del settore Nord rosanero e tifosi ospiti con l’esplosione di alcune bombe carta.

14:40 – Buon pomeriggio dallo Stadio Renzo Barbera. Mentre le due compagini si stanno riscaldando sul terreno di gioco, i tifosi rosanero e granata stanno prendendo posto all’interno dell’impianto. Entrambe le squadre si daranno battaglia con la prima maglia. Inizialmente la squadra di Martusciello avrebbe dovuto giocare in casacca bianca, ma il direttore Dionisi ha deciso di cambiare la scelta della Salernitana per evitare fraintendimenti in campo. La giornata di sole avrebbe potuto trarre in inganno l’arbitro per la somiglianza tra le divise scelte a priori (padroni di casa con la classica maglia rosanero).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News