Connect with us

News

RILEGGI LIVE. Mantova-Salernitana 1-0: granata mai in partita, secondo ko stagionale

SERIE B, 4^ GIORNATA – STADIO MARTELLI

MANTOVA-SALERNITANA 1-0

Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (76′ Maggioni), Brignani, Bani, Redolfi (46′ Solini); Burrai, Trimboli; Galuppini (60′ Bragantini), Aramu (60′ Wieser), Ruocco; Mensah (76′ Mancuso). A disposizione: Sonzogni, Debenedetti, Wieser, Fiori, Mancuso, Fedel, Artioli, Maggioni, Muroni, Cella. All: Possanzini.

Salernitana (4-3-3): Sepe; Gentile (55′ Stojanovic), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (55′ Braaf), Amatucci, Tongya (86′ Wlodarczyk); Verde, Simy (60′ Hrustic), Valencia (55′ Torregrossa). A disp: Corriere, Fiorillo, Ruggeri, Jaroszynski, Ferrari, Di Vico, Sfait. All: Martusciello.

Arbitro: Abisso di Palermo (Vigile/Belsanti). IV uomo: Viapiana. Var: Maggioni (Longo)

NOTE. Marcatori: 46′ Galluppini. Ammoniti: Velthuis, Hrustic, Torregrossa. Angoli: 0-1. Recupero: 3′ pt-5’st.


95′ Finisce così allo Stadio Martelli di Mantova. I biancorossi vincono meritatamente 1-0 su una Salernitana incapace di essere pericolosa.

90′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero

85′ Salernitana all’arrembaggio: fuori Tongya e dentro Wlodarczyk.

76′ Torregrossa sciupa una grandissima occasione. Il neo attaccante della Salernitana riceve la sfera dopo l’errore difensivo dei padroni di casa: il tiro a volo dell’ex Pisa rotola lentamente tra le braccia di Festa. I padroni di casa capiscono il momento e cominciano a perdere tempo. Possanzini cambia: fuori Radaelli per Maggioni e Mensah per Mancuso.

71′ I padroni di casa sfiorano il 2-0. La Salernitana è sbilanciata verso l’attacco ed i virgiliani provano di chiudere la gara in contropiede: la conclusione da fuori di Trimboli sorvola la traversa. Cooling break.

70′ Braaf continua a creare gli unici pericoli di parte granata. L’ala esegue un uno-due quasi perfetto con Torregrossa: la sfera è troppo lunga.

60′ In campo anche Hrustic: fuori Simy. Cambi anche dei padroni di casa: fuori Galuppini e Aramu dentro Bragantini e Wieser

59′ Proprio Braaf è il primo lampo granata del secondo tempo. Dopo un’ottima progressione di Stojanovic (registro totalmente diverso da Gentile) la palla arriva all’ala granata di Martusciello che si accentra e calcia in porta: la sfera finisce dolcemente tra le braccia di Festa.

55′ Martusciello cambia ed arriva il momento degli esordi: dentro Torregrossa, Stojanovic e Braaf fuori Gentile, Tello e Valencia.

54′ Arriva il momento di Torregrossa che insieme a Braaf e Stojanovic sono chiamati da Martusciello per cambiare la gara.

47′ Martusciello nota le difficoltà della squadra e manda a riscaldare tutti i nuovi acquisti (Braaf, Ferrari, Jaroszynski, Torregrossa e  Stojanovic) insieme a Braaf.

46′ Comincia il secondo tempo ed arriva immediatamente la rete del Mantova. Alla prima palla della seconda frazione, Galluppini insacca su cross di Ruocco con una conclusione a mezz’altezza: imparabile per Sepe. Colpevoli Gentile che lascia crossare indisturbato il proprio avversario ed i due centali che non aggrediscono la sfera.

46′ Possanzini cambia: fuori Redolfi e dentro Solini.

48′ Tongya gela il Martelli e finalmente rivitalizza i granata. L’ala di Martusciello riceve la sfera durante gli sviluppi di un calcio piazzato: il giocatore cresciuto nella Juventus U23 si smarca e prova la conclusione a giro. La palla va di poco a lato: dopo quest’occasione entrambe le squadre vengono mandate negli spogliatoi da Abisso.

46′ Gentile non riesce a coprire la sua fascia. Il terzino non arriva mai in anticipo sul pallone ed i virgiliani si scatenano sulla sua fascia: solamente un intervento di Bronn salva su una conclusione da posizione ravvicinata di Aramu.

45′ L’arbitro concede tre minuti di recupero.

39′ Mensah è completamente irraggiungibile per Velthuis. L’attaccante sfugge all’olandese che non ha mai preso posizione su di lui: in questo caso il numero 7 virgiliano controlla la sfera, supera il difensore e conclude in porta. La sfera finisce di molto a lato.

37′ Granata in balia dell’avversario. Manca l’intesa sulle fasce tra i ragazzi di Martusciello e la sfera non gira come richiesto dal tecnico.

27′ Riprende il gioco a Mantova.

23′ Che gol si è divorato Ruocco! Mensah recupera palla su un insicuro Valencia ed avvia il contropiede virgiliano: la sfera viene data a Radaelli che crossa rasoterra in mezzo ma Ruocco si divora il gol a porta vuota. Dopo l’azione (da sottolineare era arrivata la chiamata del fuorigioco all’inizio dell’azione) l’arbitro chiama il cooling break: Martusciello rimprovera i suoi e parla soprattutto con un insufficiente Gentile.

16′ Il Martelli s’infiamma ed i padroni di casa conquistano il pallino del gioco: granata schiacciati nella propria parte di campo. Un visibilmente scontento Martusciello chiede alla squadra di salire.

11′ Il Mantova va vicinissimo alla rete del vantaggio. I padroni di casa lanciano in profondità per Mensah con Velthuis che non riesce a competere con la veloce punta virgiliana. L’attaccante biancorosso si trova a tu per tu con Sepe ma l’estremo difensore granata è miracoloso nell’uscita: prima respinge la conclusione con i piedi e dopo blocca.

7′ I ragazzi di Martusciello si propongono avanti. I granata costruiscono dal basso ed arrivano a pochi passi dall’area avversaria: Njoh crossa per Simy che non riesce ad impattare.

2′ Nei primi minuti di gara sono gli ospiti a fare la partita conquistando un calcio d’angolo e chiudendo i virgiliani nella propria parte di campo. L’assalto finale dopo il fischio d’Abisso per un contatto tra Valencia e Radaelli.

1′ Comincia la sfida tra Mantova e Salernitana. I padroni di casa entrano in campo con la solita casacca biancorossa mentre gli ospiti con la maglia gialla. Il primo pallone della gara sarà dei ragazzi di Martusciello che attaccheranno da destra verso sinistra.

20:20 Le squadre sono pronte per effettuare l’ingresso in campo. Entrambe le curve caricano la squadra con degli striscioni, quello della Sud Siberiano recita “Fin da bambino: tu ed io infinito amore mio” mentre quello dei padroni di casa “Per questa maglia pronti alla battaglia”.

Allo stadio Martelli di Mantova va in scena la quarta giornata del campionato di Serie B. I granata di Martusciello sono ospitati dai virgiliani dopo aver vinto contro la Sampdoria nel turno infrasettimanale. Reduci da una sconfitta, invece, i ragazzi di Possanzini: i padroni di casa hanno perso contro la Juve Stabia nel campo neutro di Piacenza per 1-0.

Gli arrivi dell’ultima ora rimangono tutti in panchina. Martusciello conferma 9/11 della formazione schierata dall’inizio contro la Sampdoria martedì sera. Il trainer dà fiducia a Davide Gentile dal primo minuto, sostituisce Daniliuc sull’out di destra. Dall’altro lato maglia da titolare per Njoh. I campani saranno seguiti da più di 1.000 tifosi che hanno deciso di raggiungere la città lombarda per l’ultima dell’ippocampo prima della sosta Nazionali. Rispetto alla partita contro gli stabiesi, il Mantova schiererà Mancuso in campo dal primo minuto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News