Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Lecce-Salernitana 2-0: è finale al Via Del Mare

LECCE – SALERNITANA – STADIO VIA DEL MARE (TABELLINO, 2° TEMPO)

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello (39′ st Dermaku), Gallo; Majer, Tachtsidis (14′ st Hjulmand), Björkengren (39′ st Paganini); Henderson; Pettinari (27′ st Rodriguez), Coda (39′ st Yalcin). A disp: Bleve, Vigorito, Pisacane, Stepinski, Nikolov, Zuta, Calderoni. All: Corini

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly (30′ st Kristoffersen), Di Tacchio, Capezzi (22′ st Kupisz), Jaroszynski (42′ st Cicerelli); Djuric (22′ st Anderson), Tutino (30′ st Schiavone). A disp: Micai, Veseli, Sy, Boultam, Kiyine. All: Castori.

Arbitro: Chiffi di Padova (Longo/Prenna). IV uomo: Illuzzi di Molfetta

Diretta: Dazn.com

Note: Marcatore: 44′ Pettinari, 27′ st Maggio; Espulsi: Bogdan (S); Angoli: 8-4: Recupero: 3′ st


48′ st Fischia tre volte Chiffi, si chiude il match. Vittoria meritata del Lecce.

45′ st Grande serpentina centrale del turco Yalcin che calcia col destro, respinge Belec. Saranno tre i minuti di recupero.

42′ st Ultimo cambio per la Salernitana, fuori Jaroszynski, dentro Cicerelli.

39′ st Triplo cambio nel Lecce: fuori Meccariello, Bjorkengren e Coda, dentro Dermaku, Paganini e Yalcin.

38′ st Conclusione da fuori di Schiavone, palla alle stelle.

30′ st Castori corre ai ripari, richiamando Coulibaly e Tutino e inserendo Kristoffersen e Schiavone.

27′ st RADDOPPIO LECCE! L’azione parte dalla difesa, Coda difende bene palla, arriva a tutta velocità Maggio che allarga per il neo entrato Rodriguez. Il 99 restituisce il pallone all’ex Napoli che di testa batte Belec.

27′ st Corini richiama Pettinari e inserisce Rodriguez.

22′ st Doppio cambio Salernitana: fuori Djuric e Capezzi, dentro Anderson e Kupisz.

20′ st Coda non sfrutta la punizione dal limite, calciando sulla barriera.

19′ st SALERNITANA IN DIECI! Bogdan perde completamente Coda che gli era scappato via. Il croato lo stende e viene giustamente espulso.

14′ st Pettinari calcia di pochissimo a lato col destro. Reazione rabbiosa del LEcce. Giallorossi al primo cambio: out Tachtsidis, in Hjulmand.

13′ st Altro pericolo per Il Lecce, cross di Jaroszynski e uscita a vuoto di Gabriel, l’ex Milan però recupera il pallone in seconda battuta.

12′ st Altra bella azione della Salernitana. Coulibaly cambia gioco verso Jaroszynski che si appoggia a Capezzi. L’ex Crotone serve l’arrivo di Di Tacchio che spara di prima col sinistro, palla che sorvola non di molto la traversa.

8′ st SALERNITANA ANCORA VICINA AL GOL! Jaroszynski crossa dal fondo sinistro, parabola ingannevole per Gabriel, Meccariello salva sulla linea.

7′ st OCCASIONISSIMA! Ripartenza con Di Tacchio riconquista palla, Coulibaly parte palla al piede, lanciando Casasola sulla destra. Cross dell’argentino, sforbiciata di Capezzi a vuoto, Tutino aggancia e calcia sul palo lontano, palla deviata di poco in angolo.

5′ st Castori pensa già a qualche cambio: si scaldano Anderson, Kiyine e Kristoffersen.

4′ st La Salernitana ha iniziato in maniera incoraggiante la ripresa.

3′ st Granata pericolosi! Imbucata in area e inserimento di Capezzi, anticipato col brivido da Lucioni, palla che finisce di poco sul fondo.

2′ st Sugli svluppi di una rimessa laterale lunga, Jaroszynski arriva a calciare al volo, palla a lato.

1′ st Al via la ripresa, possesso per il Lecce.

Si scaldano vari calciatori granata, in particolare Kupisz, Anderson e Cicerelli.

Al termine della prima frazione, ai microfoni di DAZN, ha parlato l’autore dell’1-0 Stefano Pettinari: “Gol importantissimo in una partita fondamentale, loro si stanno difendendo bene. Tachtsidis è stato bravo a trovare lo spiraglio giusto. Loro continueranno a difendersi bene, sarà dura. Mancosu ci manca tantissimo, il gol è per lui”.

45′ Finisce la prima frazione.

44′ LECCE AVANTI! Lancio di Tachtisidis per l’inserimento di Pettinari, dimenticato da Jaroszynski, l’ex Trapani finta di calciare col mancino e poi infila Belec col destro diretto all’angolino. 

43′ Lecce pericoloso dalle parti di Belec con un’incursione di Maggio, la palla arriva a Pettinari che da distanza ravvicinata cicca col destro.

39′ Si scaldano gli animi in campo, i padroni di casa protestano per un’entrata di Di Tacchio su Pettinari prima e di Jaroszynski su Majer dopo. Chiffi placa i calciatori.

37′ Il Lecce cincischia, prima con Pettinari poi con Coda in area di rigore, e non calcia, arriva Di Tacchio che libera.

32′ TRAVERSA LECCE! Coda da posizione defilata in area cerca il passaggio in mezzo, la deviazione di Bogdan spedisce la palla sulla trasversa, alla fine è decisivo Di Tacchio nell’allontanare di testa.

29′ Grande triangolazione leccese, Henderson, Coda, Pettinari, ancora Henderson al tiro in area, Bogdan scivola e Belec è decisivo con i piedi in corner.

28′ La Salernitana guadagna il primo cornerdel match.

24′ Altra palla in area granata, l’ex Coda aggancia e va col sinistro, palla deviata in corner da un difensore granata.

23′ LECCE PERICOLOSISSIMO! Palla in mezzo di Majer, Bjorkengren sfugge a Bogdan e colpisce di testa, palla di poco alta.

21′ La squadra di Castori cerca spesso la palla lunga a sfruttare i centimetri di Djuric. Il Lecce però ha il pallino del gioco.

19′ La Salernitana prova ad architettare sulla destra, prima con Tutino e poi con Coulibaly, un’azione offensiva pericolosa, granata però un po’ in difficoltà.

13′ Tiro cross di Tutino, Meccariello libera l’area di rigore.

12′ Ancora Lucioni, dopo una mischia su corner, arriva al tiro col sinistro, conclusione centrale, Belec blocca.

11′ LUCIONI SFIORA IL GOL! Grande stacco aereo del difensore su corner, Belec deve smanacciare.

11′ MANTOVANI RISCHIA L’AUTORETE! Bella imbucata di Coda per il taglio di Pettinari, il difensore granata va in spaccata per anticipare, Belec deve allungarsi per deviare in corner.

7′ Di Tacchio si incunea in area e va giù, per Chiffi tutto regolare.

4′ Il Lecce guadagna subito due corner.

1′ Proteste giallorosse subito per un contrasto aereo Djuric-Tachtsidis, Chiffi fischia fallo, ma non ammonisce il bosniaco.

1′ Comincia la sfida, primo pallone per la Salernitana. Lecce in maglia rossa storica (biennio ’78/’80) per l’occasione, con pantaloncini blu e calzettoni rossi, granata in tenuta total white da trasferta.

ORE 18.50 – Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi, a brevissimo il fischio d’inizio.

ORE 18.30 – Squadre in campo per il riscaldamento, Fabrizio Castori segue da vicino la sua squadra. Il tecnico ha chiacchierato a lungo col dg Fabiani.

ORE 18 – Squadre in campo per il sopralluogo: è stata l’occasione per un saluto tra Massimo Coda ed il dg granata Angelo Fabiani, in presenza di Manolo Pestrin – compagno di squadra di Coda ai tempi dell’esperienza salernitana – e del dirigente Alberto Bianchi.

ORE 17.50 – Arrivano le formazioni ufficiali: piccola sorpresa nell’undici granata, ci sarà Mantovani nel terzetto difensivo e non Veseli che parte dalla panchina. Confermate invece le indiscrezioni della vigilia per i padroni di casa.

Lecce-Salernitana è il clou della 31^ giornata, in palio il secondo posto. Miglior attacco contro terza miglior difesa, Loscorso anno finì con poker leccese in Coppa Italia. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata minuto per minuto, in diretta dall’impianto leccese, fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News