3^ GIORNATA SERIE B – SALERNITANA-SAMPDORIA 3-2
Salernitana (4-3-3): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Bradaric (67′ Njoh); Tello (60′ Kallon), Amatucci, Valencia (67′ Braaf); Verde (87′ Gentile), Simy, Tongya. A disp: Fiorillo, Corriere, Ruggeri, Legowski, Di Vico, Sfait, Iervolino, Soriano. All: Martusciello
Sampdoria (3-4-1-2): Vismara; Bereszynski, Romangoli, Veroli; Depaoli (78′ Venuti), Meulensten (90′ Kasami), Bellemo (90′ La Gumina), Ioannou; Benedetti (67′ Akinsamiro); Tutino (67′ Sekulov), Coda. A disp: Ravaglia, Rodolfo, Giordano, Yepes, Vulikic, Ferrari, Vieira, Girelli. All: Pirlo
Arbitro: Feliciani di Teramo (Di Giacinto/Ceoolin)
NOTE. Marcatori: 1′ Simy (SAL), 3′ Tutino (SAM), 20′ Coda (SAM), 59′ Valencia (S), 85′ Braaf (SA). Ammoniti: Bellemo (SAM). Espulso: Kallon (SAL). Angoli: 7-4. Recupero 4′ pt. Spettatori: 15.683 (503 ospiti).
95′ Feliciani fischia la fine della partita: la Salernitana vince contro la Sampdoria 3-2 ed è festa all’Arechi.
94′ ESPULSO KALLON! L’ala simula e viene ammonita dal direttore di gara: l’ex Bari manda a quel paese l’arbitro e viene espulso.
90′ Altri 5 minuti di sofferenza per i granata. La Samp cambia: fuori Bellemo e Meulensteen dentro La Gumina e Kasami.
87′ Martusciello difende il pareggio: fuori Verde e dentro Gentile.
85′ LA SALERNITANA TROVA LA RETE DEL 3-2! Braaf tenta la conclusione dalla distanza: la conclusione di Venuti è fatale per Vismara che può solo vedere la palla gonfiare la rete.
79′ Braaf prova la conclusione dalla distanza: il pallone vola in curva.
78′ Altro cambio in casa Samp: fuori De Paoli e dentro Venuti.
74′ Njoh salva su una conclusione a botta sicura di Coda: granata in apnea.
67′ Tongya sfiora la rete del 3-2. L’ala è servita da Bradaric e prova la conclusione al giro dalla distanza: la palla fa la barba al palo ed esce. Martusciello cambia ancora: fuori Valencia e Bradaric dentro Braaf e Njoh. Primi cambi anche per Pirlo: fuori Tutino e Bendetti dentro Sekulov e Akinsamiro
60′ Primo cambio per i granata: fuori Tello e dentro Kallon.
59′ LA SALERNITANA PAREGGIA! Valencia trova la rete del 2-2 con un formidabile colpo di testa su un assist perfetto di Verde. Parità ristabilita all’Arechi.
55′ Feliciani va al Var ed annulla il calcio di rigore: normale contatto di gioco tra i due e nessun fallo da parte del tunisino.
54′ Calcio di rigore per la Sampdoria: Coda viene atterrato in area da Bronn in modo ingenuo e l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il dischetto.
50′ Problemi per Tello dopo un contrasto di gioco: necessario l’intervento dei sanitari.
47′ Daniliuc sfiora la rete del pareggio. Il difensore austriaco tira dalla distanza costringendo il portiere ospite a smanacciare la sfera: Simy non è lesto nel ribadire in rete e gli ospiti mandano in angolo.
46′ Comincia il secondo tempo. Il primo pallone è della Salernitana che attaccherà davanti alla Curva Sud.
49′ Finisce la prima frazione di gioco.
47′ Amatucci sfiora la rete del pareggio. Il centrocampista è servito al limite dell’area, con un cambio di gioco manda il difendente al bar e conclude in porta: la deviazione di un difensore blucerchiato spiazza Vismara ma la sfera fa la barba al palo ed esce.
45′ 4 minuti di recupero a disposizione per i ragazzi di Martusciello per cercare il pareggio.
41′ La partita prosegue su ritmi blandi con i blucerchiati che tentano di rompere il gioco con frequenti falli durante la fase di costruzione dei granata.
30′ Benedetti sfiora la rete dell’1-3. Velthuis è miracoloso sull’attaccante blucerchiato riuscendo ad evitare la sua conclusione in porta con una scivolata.
27′ Ancora Tutino. L’attaccante partenopeo colpisce male la sfera a pochi passi dalla porta: il pallone assume una traiettoria che per poco non beffa Sepe. I blucerchiati controllano la partita con i granata in evidente difficoltà.
20′ Dopo Tutino segna Coda. All’Arechi è la festa dell’ex. Sul cross di Tutino Daniliuc va a vuoto e l’ex di giornata stoppa la sfera: il nativo di Cava De Tirreni deve solamente appoggiare il pallone in rete. Sepe colpevole di non essere uscito si accascia a terra: intervento dei sanitari e le due squadre si rinfrescano.
17′ Ancora Tutino crea pericoli. L’attaccante della squadra di Pirlo è servito da Coda che recupera la sfera in modo maschio su Tello: l’ex granata tenta la conclusione a giro che fa la barba al palo.
11′ Daniliuc sfiora la rete del 2-1. Durante gli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera arriva sui piedi dell’austriaco: la sua conclusione a pochi passi dalla porta sorvola la traversa.
3′ Arriva il pareggio degli ospiti con Gennaro Tutino. L’attaccante della squadra di Pirlo è servito in profondità e trovandosi a tu per tu con Sepe lo supera per poi appoggiare nella porta sguarnita. Non esulta per rispetto alzando le braccia davanti alla Curva Sud che applaude il gesto della punta partenopea.
2′ I padroni di casa sfiorano la rete del 2-0 con Tongya. L’ala è servita da Simy in una buona posizione: l’estremo difensore ospite compie un intervento strepitoso e manda in angolo.
2′ La Sampdoria sfiora immediatamente la rete del pareggio con Iannou. Il centrocampista blucerchiato è servito da Coda davanti a Sepe ma il suo tiro finisce a lato sfiorando il palo.
1′ LA SALERNITANA SUBITO IN VANTAGGIO! Simy aggredisce Vismara che sbaglia il controllo sul retropassaggio: l’attaccante continua il pressing e sigla la rete del vantaggio con una zampata. Il nigeriano si accascia a terra dopo il gol: danno collaterale ma padroni di casa in vantaggio.
1′ Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare l’ex tecnico di Sampdoria, Roma e Lazio Eriksson comincia il match tra la Salernitana ed i blucerchiati (oggi in casacca bianca). I ragazzi di Martusciello attaccheranno da destra verso sinistra: il primo pallone è degli ospiti.
20.20 Un altro cambio forzato per Martusciello dopo Maggiore a Bolzano. Infatti al posto dell’annunciato Soriano scenderà in campo Valencia: problema fisico per l’ex Bologna.
Allo Stadio Arechi va in scena la terza giornata del campionato di Serie B. I granata di Martusciello ospitano la Sampdoria dopo aver perso allo scadere contro il Sudtirol tre giorni fa. Anche la Sampdoria arriva da una sconfitta: al Marassi è passata la Reggiana per 0-1. Due cambi per il tecnico granata che schiera in campo dal primo minuto Soriano e Bradaric. I liguri saranno seguiti da 500 tifosi che hanno deciso di raggiungere Salerno in cerca della prima vittoria. Pirlo cambia Yepes rispetto alla probabile formazione inserendo Romagnoli.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.