Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Dia illude poi il VAR segna con Jovic. Al Franchi continua il tabù sconfitte

FIORENTINA-SALERNITANA 2-1

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (77′ Terzic); Amrabat, Mandragora (77′ Barak); Ikoné, Bonaventura (83′ Duncan), Kouame (63′ Saponara); Cabral (77′ Jovic). A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Ranieri, Martinez Quarta, Venuti, Di Stefano, Maleh, Zurkowski, Bianco. All: Italiano

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (73′ Bradaric), Candreva, Bohinen (59′ Radovanovic), Coulibaly (83′ Botheim), Vilhena (45′ Maggiore); Piatek, Bonazzoli (45′ Dia). A disposizione: Fiorillo, Micai, Motoc, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Valencia. All: Nicola

Arbitro: La Penna di Roma (Lo Cicero/Trasciatti). IV Uomo: Ghersini. Var: Fourneau (Marini).

Diretta: Dazn

Ammoniti: 94′ Radovanovic

Marcatori: 15′ Bonaventura, 55′ Dia, 82′ Jovic


95′ Triplice fischio al Franchi. Una formazione timida, stanca o sbagliata quella del primo tempo? Non possiamo rispondere a questa domanda, certo è che Mazzocchi e Candreva, fino ad ora uomini importanti e funzionali al gioco granata, oggi hanno beccato la classica “partita no”. Vilhena e Bonazzoli continuano a stupire… in negativo. La Salernitana ha giocato, poco e male, cercando comunque la rete del momentaneo pareggio. Adesso testa a domenica, ultimo match di questo 2022, in casa del Monza. Una diretta concorrente per la salvezza.

93′ Giallo per Ivan Radovanovic, entrato non propriamente nei ritmi gara e complice del gol-fuorigioco di Jovic. Era nell’aria da un po’ di tempo e ora si becca l’ammonizione.

Saranno 5 i minuti di recupero

90′ Azione a tinte granata dopo sette minuti di possesso palla, ancora, tutto a tinte viola. Piatek prova a farsi vedere ma non riesce a centrale porta.

83′ Ultimo cambio per Italiano: fuori Bonaventura, dentro Duncan. Per i granata fuori Lassana Coulibaly e dentro Botheim.

82′ VANTAGGIO FIORENTINA! Il VAR dice che è valido il gol di Jovic e la Fiorentina si riporta in vantaggio! La Penna ha aspettato il check della tecnologia e alla fine ha convalidato la rete la serbo! 2-1

80′ Segna in fuorigioco Jovic dopo un passaggio filtrante di Saponara. Nicola imbestialito in panchina… ma si andrà al VAR!

79′ Chiede l’ingresso dei sanitari Bonaventura per un fallo subito durante un contrasto contro Dia. Nel frattempo si scalda Duncan.

77′ Triplo cambio in casa viola: fuori Biraghi, Mandragora e Cabral, dentro Barak, Terzic e Jovic.

74′ Si scalda Jovic tra gli applausi della curva viola.

73′ Cambio in casa granata: fuori Mazzocchi, dentro Bradaric.

70′ Daniliuc mette una palla filtrante ma Milenkovic interviene interrompendo qualsiasi transizione offensiva granata. Ancora viola con Biraghi che calcia in mezzo il pallone che però viene respinto dalla difesa granata.

64′ Adesso è la Fiorentina alla ricerca arrembante del gol del vantaggio, lo si vede da Italiano che continua a muoversi nella sua area tecnica richiamando anche i raccattapalle. Saponara cerca di invitare Cabral a stare più dentro l’area.

61′ Sprecano una ghiottissima occasione i giocatori della Fiorentina con un reciso passaggio basso verso Kouame che riceve e si libera per il tiro dal limite… conclusione che esce alta sopra la traversa. Italiano chiama un cambio: fuori proprio Kouame e dentro Saponara.

59′ Sostituzione in casa granata: fuori Bohinen, dentro Radovanovic.

55′ L’HA PAREGGIATA DIA! Lassana Coulibaly stradica il pallone da Kouame, si porta in avanti e scambia con Maggiore che invita Dia, il senegalese scambia con Piatek e lo stesso la rimette per il tiro in porta del neo entrato che supera Terracciano! 1-1 al Franchi!

51′ Bonaventura cerca un passaggio lungo senza potenza sufficiente per raggiungere i compagni di squadra e viene intercettato da Pirola che riesce anche a liberare… ma prende palla Amrabat che controlla bene il passaggio sul limite e senza pensarci troppo scarica verso la porta col pallone che esce di poco alto.

46′ Come al primo tempo, la Fiorentina ragiona, aspetta e crea le sortite offensive passando sempre dai piedi di Bonaventura.

45′ Nicola manda a sedere Bonazzoli e Vilhena, dentro Dia e Maggiore

Comincia il secondo tempo


45′ Finisce il primo tempo all’Artemio Franchi: la Salernitana mai in partita soffre le sgroppate offensive di Ikonè e Kouame sulle fasce e gli spunti in fase di costruzione di Bonaventura. Nel frattempo si scalda Maggiore insieme a Dia.

43′ Balla troppo la retroguardia granata, soprattutto sulle sfuriate di Kouame e Ikonè. Provano a scambiarsi Mazzocchi e Pirola in fase di possesso e non.

40′ Buona costruzione granata con Daniliuc che si porta in avanti e dialoga fino ad arrivare alla conclusione deviata da Milenkovic.

38′ Ikonè è imprendibile sulla fascia destra e sia Mazzocchi che Pirola non riescono a contenerlo con l’esterno viola che mette dentro un pallone invitante per Biraghi che spara troppo fuori dai radar

35′ Continua il lungo possesso palla dei padroni di casa che grazie al loro giropalla attendono soluzioni migliori per spingere e perforare la difesa granata.

28′ Fiorentina vicinissima al raddoppio! Lancio lungo dalla difesa alla ricerca di Ikonè che supera Pirola, la mette in mezzo per Kouame che di poco non incrocia alle spalle di Sepe. Due minuti dopo ancora viola pericolosa in area di rigore con Cabral che non controlla… per fortuna di Sepe.

25′ Prima fase costruita della Salernitana con Candreva e Mazzocchi che fraseggiano sulla destra, quest’ultimo mette il pallone in mezzo ma Biraghi devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso la palla messa in mezzo è terra di nessuno.

22′ Fase convulsa di gioco a centrocampo con Bohinen che prende palla ma viene atterrato, Bonaventura fa lo stesso ma l’arbitro fischia… un fuorigioco di Kouame. Ripartenza viola che vede poi i padroni di casa riconquistare il pallone da Bonaventura, apertura per Ikonè, di nuovo all’autore del gol ma con filtrante per Mandragora che tira in maniera sbilenca.

18′ Si alzano i suoni dell’Artemio Franchi con il pubblico viola che incita i propri beniamini che, dal loro canto, continuano a creare possesso palla e a far girare il pallone.

15′ GOL DELLA FIORENTINA! Bonaventura non deve far altro che spingere in porta la palla che Ikonè gli serve praticamente sul dischetto del rigore! 1-0 per i padroni di casa dopo una bella giocata frutto di un capace lavoro di squadra.

13′ Una buona azione della Salernitana vede l’inserimento di Vilhena in area di rigore, l’olandese supera un avversario e prova il tiro ma Piatek si trova nella stessa direzione e devia il pallone. Capovolgimento di fronte, Ikonè scorazza al centro e imbecca Kouame che tira in braccio a Sepe.

10′ Primo fallo dell’incontro con Bohinen che prova a cercare la palla ma trova le gambe del suo avversario.

6′ Spingono tanto i padroni di casa soprattutto con la ricerca dell’imprevedibilità di Kouame. Sulla destra fa lo stesso Ikonè e la Salernitana prova a chiudersi in difesa.

4′ Bonaventura è l’uomo che inventa nelle maglie viola, prima crea a sinistra poi tenta di mandare in porta Cabral.

2′ Primo squillo dei padroni di casa che recuperano pallone a centrocampo e cercano Kouame che si libera al tiro e spara in porta, Sepe manda in angolo.

1′ Si comincia al Franchi, primo possesso viola.

ORE 19.45 – Arrivano le formazioni ufficiali di Fiorentina-Salernitana: diverse novità nell’undici di Nicola che lancia Bohinen dal 1′. Titolare anche Bonazzoli al posto di Dia, mentre sulla fascia sinistra non agirà Bradaric. Al suo posto Vilhena, con Candreva mezzala e Mazzocchi a destra. Solo tribuna per Fazio e Lovato.

Impegno infrasettimanale sul campo della Fiorentina per la Salernitana di Nicola, reduce dal pari interno con la Cremonese. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la serata, live dallo stadio Franchi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News