Connect with us

News

LIVE. Salernitana-Pisa: tasto stop all’Arechi, è 1-1

TABELLINO

SALERNITANA (3-4-3): Vannucchi; Aya, Billong, Jaroszynski; Lombardi (60′ Di Tacchio), Akpa Akpro, Dziczek (78′ Capezzi), Lopez; Cerci (55′ Maistro), Djuric, Kiyine (79′ Giannetti). A disp. Russo, Migliorini, Curcio, Karo, Galeotafiore. All. Ventura

PISA (3-5-2): Gori; Varnier, Caracciolo, Birindelli (84′ Belli); Pisano (69′ Benedetti), Gucher, De Vitis (86′ Pinato), Siega (45′ Soddimo), Lisi; Marconi (69′ Vido), Masucci. A disp. Dekic, Perilli, Pompetti, Minesso, Meroni, Ingrosso, Fabbro.. All. D’Angelo

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Scatragli/Saccenti). IV uomo: Federico Dionisi di L’Aquila

Note: Marcatore: 29′ Djuric. Ammoniti: Dziczek, Lopez, Akpa Akpro, Lombardi, Jaroszynski (S), Birindelli, Varnier (P); Angoli: 4-4; Recupero: 3′ pt, 7′ st


97′ Finale all’Arechi: a Djuric risponde Masucci, finisce 1-1.

97′ Possesso finale per il Pisa, ci provano i nerazzurri.

96′ Maistro resta a terra dopo un duro contrasto. Ci sarà un minuto ulteriore di recupero.

95′ Giallo per Jaroszynski che stoppa una ripartenza toscana

92′ Prova a spingere la Salernitana con le ultime forze.

91′ Sono sei i minuti di recupero.

90′ Prova gli ultimi sforzi la Salernitana in attesa della segnalazione del recupero.

86′ Ultima sostituzione per D’Angelo che richiama De Vitis e inserisce Pinato.

83′ Cross pericoloso di Lopez, Djuric viene anticipato.

78′ Occasionissima per il Pisa: cross di Masucci, Vido di testa la spedisce a lato da posizione favorevole. Doppio cambio per la Salernitana: fuori Dziczek e Kiyine, dentro Capezzi e Giannetti.

76′ Kiyine lavora bene il pallone dal limite, poi calcia malamente a lato.

75′ Vido ci prova da fuori, Vannucchi si accartoccia e para.

70′ Altro cooling break per i calciatori.

69′ Doppio cambio per D’Angelo: fuori Marconi, dentro Vido, fuori anche Pisano, rilevato da Benedetti.

68′ Si fa vedere il Pisa: Soddimo serve a rimorchio De Vitis che calcia alto col piatto destro.

65′ Traversa di testa colpita da Djuric, l’ex Cesena però era in offside sul cross di Akpa Akpro.

62′ Occasione Salernitana: Kiyine crossa in mezzo dalla trequarti, palla che non viene sfiorata da nessuno e finisce sul palo, toccando poi la testa di Gori e finendo in angolo.

61′ Fallo di Varnier su Aya, giallo per l’ex Cittadella.

60′ Secondo cambio nei padroni di casa: fuori Lombardi, dentro Di Tacchio. L’ex della sfida fa 200 in B.

57′ Reagisce la Salernitana con una fucilata da lontanissimo di Kiyine, palla però alta sopra l’incrocio.

55′ Ventura getta nella mischia Maistro al posto di Cerci, primo cambio per il tecnico.

54′ Pareggio Pisa! Gucher imbuca per Masucci, tocco di Billong che apparecchi il pallone per il tiro dell’ex Entella che butta giù la porta di Vannucchi.

52′ La Salernitana pressa alto e induce Gori all’errore nel rinvio, secondo angolo della sfida per i granata.

48′ Lisi scappa in velocità Lombardi lo stende, non senza rischi essendo al limite dell’area, e si becca il giallo. L’ex Benevento era diffidato e salterà la sfida di Chiavari.

47′ Il Pisa guadagna subito un corner, la Salernitana tenta di far male in velocità.

45′ st Comincia la ripresa, possesso nerazzurro. Il Pisa attacca da sinistra verso destra, la Salernitana da destra verso sinistra.

Le squadre rientrano in campo sempre a debita distanza. Primo cambio nel Pisa, fuori Siega, dentro Soddimo.


A fine primo tempo, ai microfoni di Dazn, ha parlato Cristiano Lombardi: “Sto abbastanza bene, devo ritrovare la condizione della partita, perchè qui a Salerno alle 18 fa caldo c’è tanta umidità e giocare così è dura. Ma soprattutto senza il nostro pubblico è difficile, ma noi dobbiamo impegnarci perchè non possiamo deluderli”.

48′ Ultimi secondi di prima frazione, altro angolo per il Pisa. Palla liberata, finisce con la Salernitana avanti la prima frazione.

47′ Punizione velenosa di Gucher, Vannucchi bravo a smanacciare in angolo.

46′ Sono tre i minuti di recupero all’Arechi. Intanto altro giallo nella Salernitana, cartellino sventolato ad Akpa Akpro

44′ C’è un calciatore del Pisa a terra, è Siega che ha un problema alla schiena. Entrano i medici in campo.

40′ Punizione battuta tesa da Dziczek, c’è un fallo in attacco però.

39′ Lopez guadagna una interessante punizione dalla trequarti mancina, giallo a Birindelli.

37′ Il Pisa protesta e reclama un penalty per un fallo di Lombardi su Lisi, Ayroldi fa proseguire.

35′ Il Pisa prova a sfondare centralmente, filtrante per Siega leggermente lungo, puntuale Vannucchi in uscita.

33′ Per Djuric arriva la doppia cifra, decima rete in campionato.

31′ Secondo giallo della sfida, ancora nelle fila della Salernitana: cartellino per Lopez.

29′ Grande accellerazione della Salernitana con Lombardi che scappa verso la porta e spacca il palo con un destro terrificante. Il pallone arriva poi a Djuric, dopo una deviazione su tiro di Kiyine, che insacca il vantaggio. Difesa pisana decisamente disattenta.

26′ Il caldo è difficile da sopportare e allora il direttore di gara concede un cooling break a entrambe le squadre che possono dissetarsi.

24′ Pisa che prova a spaventare Vannucchi, sulla ripartenza la Salernitana penetra centralmente con Lombardi, poi Kiyine guadagna un corner.

22′ Ritmi blandi all’Arechi, il caldo e il lungo stop si fanno sentire per i calciatori in campo.

15′ Primo giallo del match, se lo becca Dziczek per un fallo su De Vitis.

14′ Adesso la Salernitana ha il comando delle operazioni, Pisa chiuso in difesa.

10′ La squadra di Ventura prova a prendere coraggio e ad impostare il gioco. Granata in classica tenuta di casa, ma con il motto “Macte Animo” per celebrare i 101 anni; Pisa in tenuta totalmente gialla da trasferta.

3′ Primo brivido per la Salernitana, Vannucchi si scontra in uscita con Aya su un cross dalla destra, Marconi per fortuna calcia addosso all’estremo difensore granata.

1′ È cominciata la sfida, primo possesso granata

ORE 17.59 – Entra prima la squadra arbitrale in campo, poi l’ingresso scaglionato, prima il Pisa, poi la Salernitana. Minuto di silenzio per le vittime del Covid-19. Distanziamento anche in panchina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ORE 17.50 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, ultimi dettagli da sistemare e poi sarà Salernitana-Pisa.

Tante le defezioni per Gian Piero Ventura (ex della sfida) che deve fare a meno di Micai, Mantovani, Heurtaux e Cicerelli, e ha Karo non al meglio. Il tecnico può però contare sulla prolifica coppia gol Djuric-Kiyine, 17 gol in due. La Salernitana in casa ha vinto le ultime sei partite ed è imbattuta da 11 sfide, non subendo gol da 346’. L’ultimo ko, lo 0-2 nel derby con il Benevento del 15 settembre. L’ultima apparizione del Pisa nel “Principe degli Stadi” è datata 29 ottobre 2016 in Serie B con Beppe Sannino sulla panchina di casa e Rino Gattuso su quella ospite: finì 0-0 con un gol fantasma non accordato al granata Donnarumma. E il secondo faccia a faccia tra Ventura e D’Angelo che arriva per la prima volta all’Arechi da allenatore. Ventura invece affronta per la prima volta il Pisa, sua ex squadra.

ORE 17.10 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento, ingresso diviso per le due formazioni. Arechi ovviamente deserto.

ORE 17.00 – A circa un’ora dal fischio d’inizio arrivano anche le formazioni ufficiali della sfida. Sarà 3-4-3 per i granata, esordio per Vannucchi, in difesa non c’è a sorpresa Migliorini, bensì Billong, per il resto confermate le indiscrezioni della vigilia. Il tridente offensivo sarà Cerci, Djuric, Kiyine. Pisa con il 4-3-1-2, panchina per l’ex Soddimo.

ORE 16.45 – Allo stadio Arechi ad assistere a Salernitana-Pisa ci sarà Claudio Lotito, il co patron è appena arrivato allo stadio Arechi. Arrivato anche il Pisa, entrato dal varco 25.

ORE 16.35 – A circa un’ora e mezza dal fischio d’inizio del match ecco l’arrivo all’Arechi della squadra arbitrale, alla quale viene misurata la temperatura corporea con termoscanner.

A Via Allende arriva anche il pullman della Salernitana che fa il suo ingresso dal varco 1; arrivo separato, su auto private per i componenti dello staff. Tutto quindi come da protocollo.


Dopo esattamente tre mesi e tredici giorni la Salernitana torna in campo per riprendere la sua marcia playoff, interrottasi lo scorso 7 marzo con il ko (1-0) al Curi di Perugia. Il post lockdown riserva alla squadra di Ventura, settima a quota 42, il Pisa. La squadra di D’Angelo è reduce dalla vittoria pre lockdown nel sentitissimo derby col Livorno del 7 marzo scorso e naviga a metà classifica (36 punti). La redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con il nuovo format prepartita in diretta dal Lido Eureka con ospiti, formazioni, collegamenti con l’Arechi e naturalmente i commenti degli internauti. In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità di giornata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News