Connect with us

News

Inzaghi pre-Fiorentina: “Tutti ok tranne Gyomber. Per obiettivi importanti servono cose che non ha mai fatto nessuno”

 

ORE 17:43. Termina la conferenza stampa del mister.

ORE 17:41. “Il coccodrillo mimato con la Lazio? Dovevamo essere più svegli lì, avevamo fatto 5 cambi e c’erano giocatori diversi in campo. Abbiamo anche preso una palla sulla linea e abbiamo rischiato di prendere gol, dobbiamo svegliarci un attimino, ho esagerato e non riuscivo a farmi capire. Va bene lo stesso. Se c’è qualcosa di diverso nel gruppo dopo il primo successo bisogna chiederlo ai giocatori. Non ritorno sulle cose del passato, quando cambi allenatore qualcosa non va. All’inizio è stata dura, ringrazio il mio staff e chi ho trovato qui. C’è stato un grande lavora da fare sul campo ma anche psicologico. Non abbiamo fatto nulla, solo pareggiato e vinto una gara, siamo ultimi in classifica, abbiamo bisogno di fare punti e non dobbiamo cullarci ma vedo una squadra più convinta. Nel calcio la serenità a volte ti rende molle e non possiamo permettercelo ma spero che i giocatori abbiano capito che potrò sbagliare come tutti ma rispetto sempre tutti e sarò sempre uno di loro se in campo daranno quello che società e tifosi meritano. Mi auguro che i giocatori apprezzino questo”.

ORE 17:38. “Ikwuemesi ha confermato quello he dicevo quando non giocava dall’inizio, si sta meritando il posto, chi se lo merita con me gioca, migliora gara dopo gara come era presumibile, ha un grande atteggiamento per la squadra e lotta su tutti i palloni e abbiamo bisogno di questa gente per raggiungere gli obiettivi. Mi preoccupo il giusto dell’avversario ma ho grande stima dei viola che sugli esterni, ma non solo, hanno l’imbarazzo della scelta. Sarà partita complicata, Firenze è campo tosto, abbiamo tutto per poter fare una grande partita, a volte può non bastare una grande prestazione e mi auguro che molte paure siano state scacciate: i giocatori sono umani, non si vinceva da un po’ e mi auguro che domenica la squadra tecnicamente giochi una gara migliore delle ultime”.

ORE 17:33. “Chi è rientrato oggi bisogna vedere come reagirà, se domani stanno bene sono giocatori importanti che siamo contenti di avere. La Fiorentina è una squadra che ha una rosa profonda, abituata a giocare il giovedì e poi la domenica, ha un grande allenatore e ha una società modello. Dobbiamo fare come con la Lazio, la classica partita perfetta, la fiorentina è tecnicamente superiore, serve una partita di squadra e sperare che loro non siano al 100% e noi dovremo essere al nostro livello migliore. Se pensiamo di avere meno concentrazione rispetto a sabato faremo una brutta fine, la Fiorentina vista ieri sera è una grande squadra, siamo contenti di potercela giocare propositivi contro tutti. La Salernitana nella storia non ha mai vinto a Firenze, per fare qualcosa di importante dobbiamo fare cose che non ha mai fatto nessuno. Giocare col 2-1 davanti per caratteristiche può favorirci, contro la Lazio giocavamo a quattro perché il braccetto usciva sempre. Dipende dalla voglia, con la Lazio ho avuto molti dubbi e poi ho fatto giocare chi non pensavo, dipende da come si allenano i ragazzi, da come studio la partita perchè i cambi sono fondamentali, vediamo uno come Immobile che sta fuori, poi entra e fa due gol: può star fuori chiunque ma se poi entra e dimostra che l’allenatore ha sbagliato a tenerlo fuori va bene. Ho già rimarcato Bronn come è entrato con la Lazio, quello è l’esempio di cosa dobbiamo fare. I giocatori hanno tutto per far bene, devono capire che è difficile trovare in giro qualcosa di meglio, la strada imboccata è quella giusta”.

ORE 17:31. “Ora non penso al mercato, sono concentrato su Firenze. Abbiamo le idee chiare con società, abbiamo in mente cosa fare ma non voglio pensare a quel che sarà. Abbiamo una squadra che può fare meglio, ha cominciato a dimostrarlo, per fortuna le mie parole si sono tramutate in fatti e dobbiamo continuare su questa strada”.

ORE 17:30. Inizia la conferenza stampa di mister Inzaghi: “Dobbiamo cercare di dare continuità a quanto fatto nelle ultime gare, sono rientrati Dia e Tchaouna, Cabral ha una settimana di allenamenti in più, a parte Gyomber che h ala febbre ho l’imbarazzo della scelta, avere tutta la rosa ci dà forza, voglia e consapevolezza dei nostri mezzi, veniamo da due gare fatte bene, affrontiamo una squadra che l’anno scorso ha fatto due finali, avremo tanti tifosi al seguito. Si è riacceso l’entusiasmo e sono contento, ne avevamo bisogno. Vediamo come risponderanno Dia e Tchaouna dopo i primi allenamenti”.

L’allenatore granata presenterà con un giorno d’anticipo rispetto al solito la prossima partita. L’appuntamento con la conferenza stampa di Pippo Inzaghi è alle 17:30 nella sala stampa del Mary Rosy: al termine del penultimo allenamento settimanale, prima della rifinitura con conseguente partenza per la Toscana di domani mattina, il trainer presenterà Fiorentina-Salernitana. Come di consueto, SalernitanaNews.it proporrà la diretta testuale della conferenza con il live su questa pagina. Il club non autorizza dirette video.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News