Connect with us

News

LIVE. Inzaghi verso Marassi: “Pretendo una Salernitana migliore, ripartiamo dalla reazione col Cagliari”

ORE 14:27. Terminata la conferenza stampa dell’allenatore granata.

ORE 14.24. “Mi piace che la squadra corra tanto, per questo faccio doppie sedute. Quando giocavo se stavo bene fisicamente potevo fare la differenza, andare più forte degli altri è fondamentale, più avanti giocheremo con squadre superiori e possiamo pareggiare il gap solo con forza fisica e contrasti; per fortuna abbiamo 4 partite prima della sosta e la coppa potrà martedì farmi vedere qualcosa anche da giocatori che alternerò. La nostra condizione fisica non deve essere un alibi, sennò i giocatori se ne creano altri  e non ne hanno bisogno. In allenamento ho visto cose che voglio si vedano domani. L’altra partita potevo pensare che ci fosse un po’ di paura, in alcuni giocatori questa cosa c’è stata ma questo ci deve passare, d’altro canto sono contento per la reazione perchè se avessimo avuto tutti paura non avremmo recuperato il risultato. Mi auguro che il finale di partita scorso dia la scossa. Se avessimo fatto quel gol del 3-2… ma abbiamo 29 partite ancora, tutto dipende da noi, questa squadra è forte e ha tante alternative, dobbiamo recuperare tutti al massimo della condizione fisica e mentale. Domani vedremo una Salernitana migliore, questo lo pretendo”.

ORE 14:23. “Gilardino è stato uno di quei compagni di squadra e amico speciale, sono contento di quello che ha fatto, l’anno scorso è stato bravo. La squadra era forte ma se è subentrato evidentemente c’era qualche problema. Ha fatto un bel lavoro e ora se la sta giocando alla grande. Il Genoa è un’ottima squadra come la siamo noi, costruita bene, con giocatori esperti, sarà un bel confronto ma ce la possiamo giocare. Con Alberto ho un ottimo rapporto”.

ORE 14.21. “Non ho deciso chi giocherà in porta, le gerarchie uno le deve meritare. Uno andrà in campo domani e l’altro giocherà martedì in coppa e poi dopo queste due partite avrò le idee un po’ più chiare. Ho voluto dall’inizio non pensare a gerarchie prestabilite: vedere la tv e farsi un’idea è un conto e vederli allenarsi è un altro conto. Voglio vederli allenarsi ogni giorno al 120 per cento. Costil ha fatto molto bene col Cagliari. A me in carriera nessuno ha mai regalato nulla, mi sono sempre dovuto conquistare la maglia da titolare e voglio che sia così per tutti”.

ORE 14:19. “Se una squadra si vuole salvare deve correre più degli altri, dobbiamo recuperare gamba, col Cagliari simo partiti bene ma dopo mezzora ci siamo spenti, i ragazzi vanno in settimana, oltre a essere una cosa fisica è anche mentale. Domattina avremo un altro allenamento, deciderò i dieci che dovranno iniziare la partita più il portiere. Nel calcio di oggi si giocano due partite, una fino al sessantesimo e poi l’altra; decideremo quale sarà il vestito migliore, possiamo giocare a 4 o a 5, l’abbiamo dimostrato col Cagliari finendo con tre punte e un trequartista”.

ORE 14:17. “Dobbiamo ripartire dalla reazione avuta, abbiamo dimostrato quel che non si era visto nelle ultime settimane, di avere cuore e unità, il secondo gol del Cagliari avrebbe ammazzato chiunque e noi avremmo anche potuto vincere con un’occasione clamorosa. Questa mentalità ce la portiamo dietro, tecnicamente dobbiamo migliorare, non abbiamo avuto tanto tempo, sono sempre più convinto che usciremo da questa situazione pensando un po’ più positivo. abbiamo un pubblico fantastico, un presidente entusiasta, c’è tutto per poter far bene. Abbiamo ottenuto il primo punto, basta pessimismo e andiamo avanti, dobbiamo dimostrare crescita costante. Dobbiamo cercare di vincere, questa squadra su ogni campo deve giocare per i tre punti”.

ORE 14:15. Ecco il mister granata. Prima domanda sul reparto offensivo: “Il problema al momento è che non abbiamo una punta che abbia nelle gambe di poter iniziare la gara perchè Ikwuemesi è stato fuori un po’ di settimane per infortunio e non ha i 90′, Trivante uguale, entrambi hanno bisogno di inserirsi. Dia può fare prima o seconda punta. In questo momento abbiamo scelte ristrette ma contiamo di poter giocare in questo modo appena la condizione dei centravanti salirà”.

ORE 14:10. Non ha preso ancora il via la conferenza stampa di Pippo Inzaghi. C’è da attendere qualche minuto.

ARTICOLO ORE 13:30. Prima trasferta da allenatore della Salernitana per Pippo Inzaghi. Domani c’è il Genoa, altro scontro salvezza: il digiuno di vittorie inizia a pesare sempre di più e il tecnico, sebbene sia arrivato soltanto da poche settimane, ne è consapevole.

Necessità estrema di conquistare i tre punti domani a Marassi, probabilmente cambiando anche qualcosa a livello tattico e di uomini. L’ex bomber di Milan e Juventus presenterà la gara in conferenza stampa alla vigilia del match presso il centro sportivo Mary Rosy: come di consueto, essendo vietata dal club la trasmissione in diretta video dell’evento, la nostra redazione vi proporrà il live testuale con le dichiarazioni di Inzaghi su questa pagina. Appuntamento alle 14:10.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News