Connect with us

Calciomercato

RIVIVI IL LIVE. Finisce il calciomercato, nelle ultime ore arrivano Heurtaux e Gondo

RILEGGI IL LIVE DELLA GIORNATA

_________________________________________________________________________________________________________________

ORE 22.00 – Suona il gong, chiusa la sessione estiva del calciomercato. Tanti escono, ma nelle ultime ore Fabiani porta in casa Salernitana solo il difensore Heurtaux e l’attaccante dalla Lazio Cedric Gondo.  

ORE 21.45 – Ultimi quindici minuti di mercato, la Salernitana ha chiuso con Heurtaux il suo mercato. Minuti di attesa prima del gong finale mentre Drudi passa al Pescara.

ORE 21.15 – Sospiro di sollievo per Helga Leoni, procuratrice di Heurtaux. Nel pomeriggio era rimasta in apprensione a causa di qualche intoppo burocratico con la Federcalcio turca per il transfert. Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto e l’operazione è andata in porto.

ORE 20.50 – Anche la Salernitana ufficializza l’ingaggio di Thomas Heurtaux.

ORE 20.45 – Manca solo l’annuncio da parte della Salernitana per Thomas Heurtaux: depositato il contratto che legherà il difensore francese al club granata almeno fino al 30 giugno 2020.

ORE 20.30 – Spazio anche ad alcune operazioni di contorno: dalla Lazio arriva in prestito l’accattante classe 2002 Giuliano Guadagnoli.

ORE 20.10 – Daniele Altobelli passa ufficialmente alla Feralpisalò con prestito secco

ORE 19.55 – La Salernitana ufficializza due operazioni: oltre alla cessione di Esposito al Rieti, annunciato anche l’arrivo in prestito dalla Lazio di Cedric Gondo.

ORE 19.50 – Formalizzato il passaggio di Mirko Esposito al Rieti. Il calciatore ex Siena ha firmato il contratto che lo legherà al club laziale fino al 30 giugno 2020, la formula è quella del prestito secco.

 

ORE 19.25 – Piccola curiosità da Pagani: oltre a Musso gli azzurrostellati si rinforzano in attacco con l’ex granata Caetano Calil.

ORE 19.20 – Prosegue la trattativa tra Salernitana Feralpisalò per Daniele Altobelli: il giocatore ha accettato la destinazione ma i bresciani pongono come condizione la partecipazione della Salernitana all’ingaggio.

ORE 19.15 – Nei saloni dell’albergo meneghino anche il difensore Mirko Esposito. L’ex Siena si accaserà al Rieti di Mariani.

ORE 19 – Ufficiale l’addio di Perticone che passa al Cittadella.

ORE 18.50 – Sorpasso Feralpisalò per Daniele Altobelli: il centrocampista dovrebbe approdare in Lombardia nelle ultime ore di mercato.

ORE 18.20 – Con una nota stampa la Salernitana ufficializza l’accordo con la Paganese per il trasferimento a titolo temporaneo di Antonino Musso.

ORE 18.15 – In questi minuti contatti tra le segreterie di Lazio e Salernitana per il deposito (telematico) dei documenti utili al passaggio (in prestito) dell’attaccante Gondo tra le fila della squadra granata.

ORE 18.00 – Novità importanti sul fronte Perticone: il classe ’86 ha trovato l’accordo con il Cittadella, firmerà un biennale con opzione con i veneti.

ORE 17.50 – In queste ultime ore la Salernitana proverà a piazzare anche il difensore Mirko Esposito, per lui potrebbero aprirsi le pista Rieti e Monopoli.

ORE 17.40 – Bolzoni potrebbe lasciare il Bari, per lui c’è l’Imolese. Se l’ex Palermo dovesse salutare i biancorossi la società pugliese potrebbe bussare alla porta granata per Altobelli. Per il classe ’93 c’è stato anche un sondaggio del Livorno.

ORE 17.35 – Allo Sheraton Hotel di Milano arriva anche Romano Perticone, il difensore è pronto a trattare il suo passaggio al Cittadella. Previsto incontro con Fabiani e il ds veneto Marchetti.

ORE 17.25 – Arriva anche l’ufficialità dell’addio di Musso, ecco il comunicato della Paganese: “La Paganese Calcio 1926 comunica di aver trovato l’accordo con l’Unione Sportiva Salernitana 1919 per il prestito dell’attaccante classe 99, Antonino Musso. Il calciatore siciliano resterà in azzurrostellato fino a giugno 2020 e vestirà la maglia numero 29”.

ORE 16.40 – Capitolo Rosina, il fratello-procuratore del calciatore resta allo Sheraton San Siro di Milano per provare a piazzare il fantasista ed evitargli sei mesi da fuori rosa a Salerno: discorsi sempre fitti col Cittadella, ma se i veneti non liberano posto in lista…

ORE 16.20 – Una parentesi sulle altre di B: la Cremonese deposita il contratto del bomber Fabio Ceravolo, preso a titolo definitivo dal Parma. I grigiorossi accolgono in prestito dal Bologna anche il centrocampista ventenne nigeriano Michael Kingsley Dogo. Per la Juve Stabia c’è l’eterno offensivo Alfredo Bifulco, under in prestito dal Napoli. Colpo in prospettiva per il Benevento, che ingaggia dall’Arezzo il 19enne mediano ghanese, Abdallah Basit.

ORE 16.10 – La Salernitana ha depositato il tesseramento di un giovanissimo calciatore proveniente dalla Turris, che andrà a rinforzare la formazione U16 dell’ippocampo: si tratta di Fabrizio Garofalo, classe 2004.

ORE 16.05 – Piccola curiosità: nei giorni scorsi, alla Salernitana era stato proposto un attaccante svedese. Si tratta di Per Frick, classe 1992 che milita nell’Elfsborg (alto 1,82 mt e autore di 4 gol in 11 presenze nel massimo campionato svedese; vanta pure due gettoni e un gol con la sua Nazionale). “No, grazie”, la risposta del sodalizio granata.

ORE 15.55 – Antonino Musso, l’attaccante classe 1999 che la Salernitana ha contrattualizzato in estate dopo il suo svincolo dal Trapani, sarà ceduto in prestito alla Paganese in prestito secco, con premio di valorizzazione previsto nel contratto a favore della società azzurrostellata. Decisivo “l’assalto” del patron liguorino Trapani e del suo ds Accardi, durante il pranzo allo stesso tavolo con Alberto Bianchi e Angelo Mariano Fabiani.

ORE 15.35 – Filippo De Col è in uscita dallo Spezia. Il duttile laterale destro classe 1993 (può giocare da quinto nel 3-5-2 o anche da terzino in una difesa a quattro) non rientra più nei piani del club ligure, con cui ha ancora un anno di contratto: ci sono i margini per la rescissione contrattuale con i bianconeri per poter poi formalizzare l’approdo altrove. L’agente del giocatore, Tullio Tinti, ne ha parlato con Fabiani. Per ora il discorso non decolla: con l’arrivo di Hertaux, infatti, la Salernitana ha definitivamente completato l’elenco dei 18 over (che in realtà sono 19, considerando il portiere Russo, che può entrare e uscire dalla lista a piacimento durante la stagione, vista l’eccezione che riguarda gli estremi difensori). Per accogliere De Col o un qualsiasi altro nuovo elemento over 23 (dunque nato fino al 31 dicembre 1995), la Salernitana dovrebbe cedere.

ORE 15.05 – Chievo vicino all’acquisto di Lorenzo Dickmann. L’ex granata Tiago Casasola, sedotto e abbandonato dai clivensi, potrebbe andare al Livorno di Roberto Breda.

ORE 14.50 – Manca solo l’annuncio per l’acquisto di Thomas Heurtaux. Clicca qui per scoprire gli ultimi dettagli dell’affare.

ORE 14.35 – In attacco è tutto pronto per Cedric Gondo, attaccante ivoriano acquistato dalla Lazio negli scorsi giorni e con cui ha firmato un contratto fino al 2023. Il calciatore è in procinto di trasferirsi alla corte di Gian Piero Ventura.

ORE 14.15 – L’agente Sorrentino ai nostri microfoni: “Odjer resta, presto il rinnovo. Heurtaux è un bel colpo”. CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA.

ORE 13.30 – IL PUNTO SUL MERCATO CON I NOSTRI INVIATI (VIDEO)

ORE 13.25 – Allo Sheraton anche Luigi Sorrentino, agente di Odjer. Il ghanese non lascerà Salerno in questa sessione di mercato.

ORE 13.10 – È fatta per il passaggio di Romano Perticone al Cittadella. I veneti, in caso di una cessione in attacco, potrebbero fiondarsi proprio su Rosina.

ORE 13 – Capitolo Rosina: ad ora l’ex Zenit non ha trovato una nuova sistemazione e dunque c’è la possibilità che resti fino al termine della stagione. Per la rescissione l’entourage chiederebbe l’intero ingaggio da percepire.

ORE 12.45 – Spuntano dettagli sulla trattativa per Heurtaux: l’ex Udinese dovrebbe firmare un contratto annuale con opzione mentre spunta anche la pista De Col.

ORE 12.10 – Per Altobelli si riapre la pista Bari, il centrocampista è stato proposto anche alla Feralpisalò. Il giocatore gradirebbe la destinazione ma il club non riuscirebbe a coprire interamente l’ingaggio. Intanto nelle prossime ore la Paganese farà un tentativo per l’attaccante Musso.

ORE 12 – La Salernitana lavora al colpo Heurtaux per il pacchetto arretrato. In questo momento sono in corso le verifiche con la federazione turca per il tesseramento dell’ex Udinese che negli ultimi mesi ha vestito la maglia dell’Ankaragücü.

ORE 11.50 – Per il momento, Milan Djuric non si muove da Salerno. Lotito infatti potrebbe lasciar partire il bosniaco solo in presenza di una cospicua offerta (il co-patron vorrebbe 3 milioni). La Cremonese aveva fatto un tentativo prima di virare su Ciofani. Per l’out mancino ai granata è stato proposto Falasco ma in quella zona non arriverà nessuno senza la cessione di Lopez.

ORE 11.20 – Capitolo cessioni, in queste ore Angelo Fabiani proverà a cedere Romano Perticone che potrebbe rescindere per accasarsi al Livorno (clicca qui per i dettagli). L’ex Cesena però piace anche al Cittadella con cui sta trattando.


Ultimo giorno, ultime chiamate. Suonerà questa sera alle 22 il gong del calciomercato estivo 2019 per le società professionistiche. Superato questo termine, sarà possibile ingaggiare esclusivamente svincolato che abbiano rescisso prima della chiusura campagna trasferimenti.
Il ds Fabiani è a Milano da sabato nel tentativo di chiudere almeno un innesto in difesa, come richiesto da Ventura, ma anche per provare a piazzare gli esuberi Rosina, Perticone e Altobelli. Non sono da escludere altre sorprese però, sia in entrata che in uscita.

Come di consueto, la redazione di SalernitanaNews.it seguirà passo dopo passo l’evoluzione delle trattative e delle ufficialità di casa granata – e delle altre di B – con il live dei nostri inviati direttamente dallo Sheraton San Siro Hotel di Milano, sede della kermesse del calciomercato per quest’anno. Basterà aggiornare costantemente questa pagina e cliccare SalernitanaNews.it per tutti gli altri articoli, live video e interviste.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato