Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Benevento-Salernitana 4-0: i sanniti si aggiudicano il derby

BENEVENTO-SALERNITANA 4-0

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli (41′ st Del Pinto); Ricci (24′ st Insigne), Coda (27′ st Asencio), Improta. A disp. Montipò, Gori, Sperandeo, Antei, Di Chiara, Gyamfi, Nocerino, Buonaiuto, Volpicelli. All: Christian Bucchi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; D.Anderson (8′ st Pucino), Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia (15′ st Di Gennaro), Casasola; Jallow (33′ st Vuletich), Djuric. A disp. Vannucchi, Mantovani, Migliorini, Vitale, Mazzarani, Odjer, Bocalon, Orlando, A.Anderson. All: Stefano Colantuono.

GOL: 30′ pt Maggio (B), 29′ st Improta (B), 44′ st Insigne (B), 51′ st Asencio (B).

ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (Lombardi/Raspollini) IV uomo: Massimi.

Ammoniti: Akpa Akpro (S), Jallow (S), Ricci (B), Casasola (S), Schiavi (S), Billong (B).

Note: campo in buone condizioni, presenti 13622 (8438 abbonati, circa 2000 ospiti). Angoli: 8-2. Recupero: 1′ pt, 5′ st.


51′ Poker Benevento! Azione insistita in area di rigore, colpo di testa di Tello che serve Asencio che da due passi chiude la partita prima del triplice fischio.

49′ Ancora un mancino potente di Improta che costringe Micai a concedere il calcio d’angolo.

44′ Terzo gol del Benvento! Cross dalla sinistra di Improta che al centro dell’area di rigore trova Insigne che di testa appoggia facilmente alle spalle di Micai.

42′ Ultimo cambio anche per il Benevento: fuori Bandinelli, dentro Del Pinto.

41′ Traversa di Improta! Bel lancio di Tello per l’ex Bari che di sinistro colpisce il legno. Ci prova poi in rovesciata Asencio ma la sfera termina sopra la traversa.

37′ Rischia grosso Akpa Akpro che, già ammonito, interviene in ritardo su Maggio. L’arbitro Pezzuto lo grazia senza comminargli il secondo giallo della serata.

33′ Ultimo cambio in casa Salernitana: dentro Vuletich al posto di Jallow.

29′ Raddoppio Benevento! Contropiede perfetto dei sanniti sugli sviluppi di un corner battuto da Di Gennaro. Azione imbastita da Bandinelli ed Asencio che pesca Improta, bravo a battere Micai sul primo palo.

27′ Infortunio per Coda che lascia il campo: dentro al suo posto Asencio.

25′ Azione personale di Coda che porta palla per svariati metri prima di calciare in estirada, Micai in due tempi fa sua la sfera.

24′ Di Gennaro porta palla e apre per Casasola, cross di prima e colpo di testa inoffensivo di Jallow.

24′ Primo cambio anche per il Benevento: fuori Ricci, dentro Insigne jr.

23′ Buon lavoro di Di Gennaro che subisce fallo da Viola. Ammonito Schiavi per proteste.

22′ Tentativo di Jallow dalla distanza, Puggioni blocca senza problemi.

21′ Grande combinazione tra Coda ed Improta, palla a sinistra per Bandinelli che commette fallo ai danni di Schiavi.

16′ Subito nel vivo del gioco Di Gennaro con un cross dalla sinistra bloccato da Puggioni.

15′ Secondo cambio per la Salernitana: c’è Di Gennaro al posto di Castiglia.

13′ Grande lavoro di Coda che protegge la sfera e serve Improta. Tiro da posizione defilata dell’ex Bari, Perticone chiude in calcio d’angolo.

11′ Destro improvviso di Ricci dopo una bella sponda di Coda, ci arriva Micai con le punte delle dita.

9′ Lancio di Di Tacchio per Jallow che va giù dopo un leggero contatto con Volta, l’arbitro lascia proseguire il gioco.

8′ Cambio obbligato per la Salernitana: fuori Anderson, dentro Pucino

6′ Brutto scontro di gioco tra Letizia e Djavan Anderson con il terzino granata a farne le spese. L’ex Bari esce in barella.

22.03 – Ha inizio il secondo tempo, nessuna novità di formazione.


21.47 – Termina il primo tempo al “Vigorito” con il Benevento in vantaggio sulla Salernitana grazie ad un gol del terzino Maggio.

46′ Intervento durissimo di Jallow su Letizia, giallo per l’attaccante gambiano.

45′ Si giocherà ancora per un minuto.

42′ Ancora un grande cross di Viola, questa volta da sinistra, per la testa di Coda che impegna Micai.

39′ Sortita offensiva di Akpa Akpro che cerca Djuric ma c’è Billong a spazzare. Sulla ripartenza successiva ci prova Ricci da fuori area ma la palla termina in curva.

38′ Cross dalla trequarti di Letizia, girata al volo di Coda ma Micai blocca senza grandi problemi.

37′ Primo giallo della partita comminato ad Akpa Akpro per un intervento in ritardo su Bandinelli.

36′ Ancora Benevento pericoloso: ripartenza giallorossa dopo un calcio d’angolo per la Salernitana, cross velenoso di Bandinelli che termina sul fondo.

30′ Benevento in vantaggio! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, grande cross di Nicolas Viola per la testa di Maggio che supera Micai senza grandi problemi.

29′ Benevento che entra in area di rigore con Coda, Schiavi anticipa Improta concedendo il corner ai sanniti.

21′ Bella ripartenza granata con Djuric che apre per Casasola: il cross dell’italo-argentino arriva sulla testa di Akpa Akpro che ci prova in torsione senza impensierire Puggioni che blocca senza problemi. Sul capovolgimento di fronte tiro da fuori di Bandinelli che non inquadra lo specchio della porta.

20′ Fase interlocutoria della partita con le due squadre che faticano a creare occasioni degne di nota.

16′ Proteste dei tifosi locali: corner dalla sinistra battuto da Viola, Bandinelli va giù ma per l’arbitro non c’è nulla. La Salernitana riparte in velocità con i solito Jallow che serve Anderson, verticale per Castiglia tenuto a bada da Letizia.

14′ Questa volta è Di Tacchio ad avviare l’azione con un filtrante per Djuric pescato in posizione di fuorigioco dall’assistente Lombardi.

12′ Break di Castiglia che innesca Jallow: il gambiano prova a ripartire in velocità ma viene fermato senza fallo da Letizia.

8′ Paura nell’area di rigore granata: corner dalla destra battuto da Viola, Micai respinge con i pugni e l’arbitro interrompe il gioco per un fallo su Schiavi.

5′ Jallow ruba palla a Volta sulla trequarti e serve Akpa Akpro che la mette in mezzo ma la sfera viene bloccata da Puggioni senza grandi problemi.

2′ Ritmi subito alti: bel recupero di Akpa Akpro su Improta, l’ivoriano poi lancia Jallow fermato prontamente da Billong.

21.01 – Il match ha inizio! Salernitana in possesso palla.

20.58 – Squadre in campo, la Salernitana giocherà con la divisa bianca da trasferta. I tifosi delle due squadre danno vita ad una bella scenografia in sostegno del piccolo Genny.

20.54 – Le riserve cominciano a fare il loro ingresso in campo, manca poco al fischio d’inizio di Benevento-Salernitana.

20.50 – Mancano poco più di dieci minuti al fischio d’inizio e anche i tifosi locali hanno occupato quasi tutti i posti a loro disposizione. Davvero un gran bel colpo d’occhio questa sera al “Vigorito”.

20.25 – Squadre in campo per il riscaldamento, già pieno il settore ospiti che accoglierà 1600 tifosi provenienti da Salerno.

20.15 – Arrivano le formazioni ufficiali: confermate le indiscrezioni dall’andata su ambo i fronti: Bucchi punta sul tridente composto da Ricci, Coda ed Improta. Colantuono risponde con la coppia Jallow-Djuric e Djavan Anderson a destra.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News