Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Benevento-Salernitana 1-1: i granata escono imbattuti dal “Vigorito”

BENEVENTO-SALERNITANA 1-1

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola (19′ st Improta); Kragl (20 pt Insigne), Sau (34′ st Moncini); Coda. A disp. Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Pastina, Basit, Gyamfi, Di Serio, Barba. All. P. Inzaghi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (40′ st Lopez), Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine (31′ st Cicerelli); Gondo (28′ st Giannetti), Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Curcio, Cerci, Capezzi, Jallow, Karo, Di Tacchio, Heurtaux. All. Ventura

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Grossi/Maccadino). IV uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Gol: 8′ st Djuric (S), 24′ st Sau (B).

Ammoniti: Jaroszynski (S), Maistro (S), Maggio (B), Kiyine (S), Caldirola (B), Viola (B), Gondo (S).

Espulso: al 50′ st Improta (B) per condotta violenta su Aya.

Note: presenti 11261 spettatori di cui circa 3000 ospiti. Angoli: 5-0. Recupero: 2′ pt, 5′ st.


ORE 22.55 – È finita! La Salernitana strappa un punto preziosissimo al “Vigorito”: prima la rete di Djuric, poi la risposta di Sau. Pareggio giusto dopo 90′ ricchi di adrenalina.


50′ Espulso Improta! Entrata dura dell’ex di turno su Aya e cartellino rosso.

48′ Gol annullato alla Salernitana! Bella azione dei granata, traversone di Akpa Akpro per Giannetti che aveva insaccato alle spalle di Montipò. Il franco-ivoriano sarebbe stato servito in posizione di offside.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

44′ Lancio di Cicerelli per Maistro che addomestica il pallone e cerca la conclusione da posizione defilata, palla alta.

41′ Traversa di Improta! Grande giocata di Insigne che crossa e pesca l’ex di turno la cui conclusione scheggia il legno alto!

40′ Entra in campo Lopez, applaudito anche dai sostenitori locali.

39′ Problemi muscolari per Lombardi che lascerà il posto Lopez.

35′ Ci prova anche Improta con un mancino che termina sul fondo.

35′ Letizia appoggia per Insigne che conclude al volo, palla a lato non di molto.

34′ Ultimo cambio per Inzaghi: Moncini prende il posto di Sau.

31′ Ancora una sostituzione per la Salernitana: fuori Cicerelli, al suo posto c’è Cicerelli.

28′ Primo cambio per la Salernitana: fuori Gondo, dentro Giannetti.

24′ Pareggio del Benevento! A segno Marco Sau dopo un’azione confusa nel cuore dell’area di rigore granata.

23′ Ammonito Gondo per un fallo in attacco su Hetemaj dopo una bella ripartenza avviata da Kiyine.

21′ Ancora un gol annullato ad Insigne per posizione di offside! Il Benevento comincia a spingere.

19′ Secondo cambio operato da Inzaghi, dentro Improta al posto di Viola.

17′ Insigne insacca sugli sviluppi di una rimessa laterale ma l’assistente aveva già alzato la bandierina per la posizione di fuorigioco di Viola.

13′ Ripartenza granata dopo una grande giocata di Gondo, apertura per Kiyine che avanza e cerca un tiro angolato dalla distanza ma la sfera termina lentamente a lato.

8′ SALERNITANA IN VANTAGGIO! Incornata vincente di Milan Djuric che sfrutta perfettamente un cross dalla destra di Cristiano Lombardi.

2′ Benevento subito pericoloso con un tiro dalla distanza di Viola, palla alta non di molto.

ORE 22.05 – Inizia il secondo tempo


ORE 21.47 – Termina il primo tempo di Benevento-Salernitana: dopo 45′ giusto lo 0-0.

45′ Concessi due minuti di recupero.

43′ Ammonito Viola per simulazione. Il centrocampista aveva chiesto platealmente un rigore dopo un presunto contatto con Jaroszynski.

41′ Azione insistita della Salernitana, tacco di Djuric che in qualche modo serva Maistro la cui conclusione da posizione defilata viene bloccata in due tempi da Montipò.

37′ Ripartenza della Salernitana con Akpa Akpro che innesca Gondo, l’ex Rieti arriva in estirada alla conclusione che termina lentamente a lato.

36′ Partita che prosegue su ritmo altissimi anche se per il momento non ci sono azioni degne di nota da segnalare. Le squadre si affrontanoa viso aperto ma non mancano gli errori in fase di conclusione.

31′ Discesa palla al piede di Lombadi fermato col fisico da Caldirola, anch’egli ammonito dal direttore di gara.

28′ Ancora un cartellino giallo, questa volta indirizzato a Kiyine in seguito ad un contrasto con Hetemaj.

26′ Ammonito anche Maggio per un fallo su Kiyine.

25′ Problemi per Kiyine dopo un contrasto su Maggio, Cicerelli si riscalda.

23′ Ammonito anche Maistro, entrato duramente su Maggio.

20′ Problemi muscolari per Kragl che deve abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto Inzaghi inserisce Roberto Insigne.

13′ Primo giallo della partita comminato a Jaroszynski per un intervento in ritardo ai danni di Kragl.

10′ Il Benevento ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo, botta da fuori di Letizia che non inquadra lo specchio della porta. Partita già nel vivo!

7′ Akpa Akpro ruba palla a Viola e innesca Lombardi che verticalizza Gondo. La conclusione dell’attaccate ivoriano termina a lato.

6′ Lancio di Maggio a cercare Coda, Micai in uscita con i pugni allontana la minaccia.

4′ Ci prova ancora Lombardi con un tiro dalla distanza, conclusione forte ma troppo potente.

2′ Salernitana in attacco con una discesa del solito Lombardi, cross sporcato da Montipò e palla che torna a Lombardi che al volo cerca una conclusione difficilissima che termina oltre la traversa.

ORE 21 – Arriva il fischio d’inizio! Il primo pallone viene mosso dal Benevento.

ORE 20.45 – Le squadre alla spicciolata ritornano negli spogliatoi, si avvicina il fischio d’inizio!

ORE 20.20 – In campo anche i giocatori del Benevento per il riscaldamento. Con qualche secondo di ritardo guadagnano l’ingresso sul terreno di gioco anche i calciatori granata accompagnati dal “Ci devi credere” del settore ospiti.

ORE 20.15 – Iniziato il riscaldamento dei portieri. Fischi per Micai e Vannucchi, grande accoglienza per gli estremi difensori giallorossi tra cui l’ex granata Gori.

ORE 20 – Arriva l’undici titolare della Salernitana: Ventura punta su Aya e Maistro, fuori Karo e Di Tacchio. Ingresso in campo per il patron sannita Oreste Vigorito, acclamato sia dai tifosi locali che da quelli granata i quali hanno poi intonato un coro contro Lotito.


Prova della maturità per la Salernitana dopo le vittorie con Pescara e Cosenza. Granata di scena al “Vigorito” di Benevento per la terza giornata del girone di ritorno. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News