Connect with us

News

Licenze Nazionali, terzo incontro a Coverciano. Per la Salernitana presente Dibrogni

Il terzo appuntamento stagionale, di quelli previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali, è andato in scena nell’auditorium del Centro tecnico Federale. Due giorni di formazione e aggiornamento dedicati ai direttori sportivi, segretari generali/sportivi e responsabili Amministrazione, Finanza e Controllo delle società di Serie A, B e C maschile e di Serie A Femminile. Nella giornata di ieri, all’appuntamento erano presenti i club di A, B e A femminile, con il segretario generale Massimiliano Dibrogni a rappresentare la società granata, mentre oggi, invece, la giornata era dedicata ai club di Serie C, con il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, che ha portato i suoi saluti ai partecipanti.

Le due giornate di formazione a Coverciano hanno seguito lo stesso programma: interventi iniziali a cura di Alessandro Palmeri (responsabile Ufficio Tesseramento FIGC) e Federico Giacchetta (Ufficio Tesseramento FIGC) sull’aggiornamento delle disposizioni della normativa federale e sul cambiamento operativo nella gestione dei rilasci dei transfer, mentre Domenico Bria, segretario della Commissione Responsabile delle politiche di Safeguarding, ha spiegato ruolo e funzioni della neonata commissione federale. Andrea Castrignanò e Luca D’Aquino (Ufficio Tesseramento FIGC) hanno approfondito i termini di tesseramento per la prossima stagione sportiva, quindi Jacques Blondin (avvocato e socio fondatore SP.IN Law) ha analizzato le funzioni della FIFA Clearing House, l’istituto di pagamento che promuove la trasparenza e l’integrità finanziaria, evitando comportamenti volti ad evadere la legge nel sistema dei trasferimenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News